Vai al contenuto

Il Sacro Rituale


Ospite mushroom75

Messaggi raccomandati

...no Anthony....non hai annoiato neanche me

 

tornaci presto invece in quei boschi...su quelle montagne che Giovanni ama sicuramente piu' di ogni altra cosa...

 

....è un modo per potergli dare un po' di serenità e conforto in un momento come questo

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anthony, un topic nobile, se possibile vivi quei momenti per giovanni e raccontagli per filo e per segno quelle tue giornate..gli darà un po' di forza e sarà felice per te...io non potrei desiderare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anthony,il bastone che ti ha regalato Giovanni è il segno della continuazione tramite te.

Se lui sa' che tu puoi passaggiare ,lo farei solo che felice.

Se lui immagina di stare con te in mezzo alla natura ,potrai ancora farlo sognare.

So' che il problema è accettare un condizionale(se) , ma bisogna dopo avere la forza per affrontare il futuro.

Un abbraccio forte.

Andrea.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici di APB.....

non ho più creato topic per due motivi....

 

il primo è che lo scorso sabato, nonostante sia uscito per funghi, ho dimenticato di ricaricare le batterie della fotocamera....

il secondo motivo è che ho interrotto (come dire) un rituale....

vi spiego meglio... la sera, dopo cena, accendevo il mio pc.... mi preparavo un goccio di genziana... mi fumavo una delle mie sigarette giornaliere e leggevo i topic qui di seguito.... questo fino a due sabati fà.....

 

Giovanni, purtroppo, sta molto male..... la moglie mi dice che, forse, il 2009 neanche lo vede....me lo dice con quell'ironia oramai vinta.....e pensare che io ero andato lì per avere , come si sperava dalle ultime analisi, buone notizie...

Saluto tutti... ritorno a casa... butto le mie sigarette..... ed interrompo per sempre il mio sacro rituale.....

 

queste sere le ho passate, sinceramente, cercando un qualcosa; un modo; non so neanche io cosa, per ridare un pò di serenità a Giovanni..... non ho trovato niente di meglio che dedicargli l'uscita di sabato scorso....

 

parlando con lui ,gli scorsi giorni , afferro il suo percorso.... così decido di ripeterlo per filo e per segno....

Ciao Anthony, mi chiedevo infatti come mai non scrivevi quasi più... Purtroppo il motivo è la salute di Giovanni e quindi il tuo scarso entusiasmo, e ti capisco.

 

Anche il paesaggio che ti si apre davanti non aiuta molto a ritrovare la serenità, con tutta quella nebbia e l'assenza di sole, anzi contribuisce alla malinconia.... Sicuramente con un altro stato d'animo anche questi colori sarebbero stati graditi.

 

Non so che dire, solo che mi dispiace sapere del peggioramento di Giovanni, tu intanto cerca di non lasciarlo solo e facendogli sentire il tuo ed il nostro affetto. Di fatto, gli stai già facendo un regalo con la decisione di smettere di fumare, e lo stai facendo anche a te..

 

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
ma... soprattutto..... ho Giovanni dentro...... a volte si ha la forza di cambiare... ebbene ... questo sabato non sono andato a funghi .... non andro per funghi neanche il prossimo..... ma, chi mi conosce, sa che sarò ancora per quelle montagne...

a riflettere, a fotografare.... a vivere la mia vita.. pensando a chi , per cause di forza maggiore, la loro non hanno più modo di continuarla....

scusate se vi ho annoiato....

anthony.

 

... sono veramente bellissime parole e immagini ... è normale che ci sia tristezza, ma il pensiero che Giovanni ti abbia lasciato i suoi oggetti e luoghi più preziosi deve darti coraggio e ti accompagnerà sempre ...

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... soprattutto..... ho Giovanni dentro...... a volte si ha la forza di cambiare... ebbene ... questo sabato non sono andato a funghi .... non andro per funghi neanche il prossimo..... ma, chi mi conosce, sa che sarò ancora per quelle montagne...

a riflettere, a fotografare.... a vivere la mia vita.. pensando a chi , per cause di forza maggiore, la loro non hanno più modo di continuarla....

 

 

anthony.

 

Anthony ti sono molto vicino in questo momento di dolore, ma credo anche che Giovanni ti abbia idealmente passato il testimone, quindi ricordati sempre di cosa ha rappresentato per te e cerca non solo nei boschi, ma nella vita di tutti i giorni di donare qualcosa agli altri e di apprezzare quello che hai, a partire dalle piccole cose.

Questo secondo me è il modo migliore che avrai per ripagare la fiducia che Giovanni ti ha dato e sarà il modo migliore che avrai per portarlo sempre con te nel tuo cuore, qualsiasi cosa succeda ed ovunque tu sarai e ti darà forza nella vita.

Cerca di stargli vicino e di farlo con serenità, vedrai che lo apprezzerà.

In bocca al lupo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anthony. Il tuo scritto è testimonianza di una amicizia molto profonda nei confronti del povero Giovanni,
ed è per questo che ti esorto a non disertare il bosco nei giorni a venire, perchè è proprio lì che dovrai, con le tue uscite,
portare Giovanni a passeggiare con l'immaginazione nei luoghi che lui frequenta da una vita, diventati dopo tanti anni parte integrante del suo modo di vivere. Lo hai detto e so che lo farai. Con affetto. :biggrin:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma, neanche per un istante, si può smettere di lottare.......

Queste sono e parole SANTE!!! Nessuno deve smettere di lottare: smettere di lottare vuol dire inizio della fine. Non demordete, non lasciatevi abbattere, tenete duro, sempre.

Mush: non ci annoi, ci trasmetti emozioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale noia Anthony........

 

quando qualcuno apre il suo cuore per leggerci le sue emozioni... :biggrin:

 

.....non si pùò far altro che donargli un'abbraccio :biggrin: seppur virtuale ....

 

a presto.....magari in qualche bosco.... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).