Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola: forse ultimo capitolo ( VII)


Messaggi raccomandati

Finalmente riesco ad organizzare con i cari amici di Legnano Chris e Pino.

 

Era tutta l'estate che si cercava di trovare un weekend libero per andare insieme e finalmente siamo riusciti.

 

Sono sempre contento di incontrarli, non e' un complimento forzato, sono dei cari amici con i quali divido per ora solo questa passione. Le giornate con loro

 

sono sempre piene di allegria, ma anche di momenti di riflessione. Ci siamo promessi di rivederci anche all'infuori dell'ambito micologico, spero che tale

 

pensiero si avverera'.

 

Probabile ultima uscita in Ossola a cercare le ultime coste feritili; credo che dopo questo freddo e questo vento, rimane , tempo permettendo , il trekking.

 

Giornata molto fredda, 1,5 gradi alla mattina, vento forte ( un po' tramontana e forse un po' fohn), ma ben organizzata. Ottimo orario, grande entusiasmo,

 

equipaggiamento invernale, una radiolina a testa per non perderci, GPS e soprattutto perseveranza, cioe' dopo due ore con poca roba abbiamo insistito

 

cosicche' non e' andata poi male. L'unico problema e' che non avevo la digitale che serviva a mia sorella, ho fatto qualche foto con il telefonino, per fortuna

 

Chris aveva la macchina e ha fatto qualche scatto.

 

 

Il percorso: un massacro, quasi 5 ore ininterrotte su pendii a volte veramente impossibili, anche questa volte e' capitato di salire a 4 arti....mi prometto

 

sempre di non farlo piu'.

 

Se nelle prime due ore ne abbiamo presi a testa due o tre, cambiando versante siamo riusciti ad arrivare ad una 15 a testa ( santo versante che ci ha salvato!!)

 

Non parliamo naturalmente dell'emozione di trovare i miei luoghi e di respirare l'aria di alta quota, un'a ria gelida ma temprante!!

 

Quest'anno avrei voluto organizzare con tanti di voi tra cui Trio, Prestigioso, Fabrizio, Efrem, Vigezzino, Dumbokid,telefunghen, Marco-Bo, Sunshine,Ielpo, Peppe, Wolfer,Salvadigh, Mado....e tanti altri ( scusate se non vi ho citato tutti)

 

Spero vivamente di potervi incontrare magari al pranzo di Natale o l'anno prossimo nelle amate fungaie

 

Naturalmente esiste dentro di me una tenue speranza che questo non sia l'ultimo capitolo!!

 

Un abbraccio a tutti by Docmax

 

Grazie Ossola, amata Valle della testata Nord del Piemonte, quest'anno mi hai dato grandi emozioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con Pino e Chris ci eravamo lasciati l'anno scorso in una folle uscita di inizio Estate a Trontano dove trovammo solo un B. Subtomentosus!!

 

post-462-1223318335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pendii al limite ci si posiziona per raccogliere cio' che rimane della buttattina di settimana scorsa

 

post-462-1223318757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).