Vai al contenuto

Evvaiiiiiiii,si cambia residenza !!!!


Messaggi raccomandati

bravo Guido!

anche io ti faccio i complimenti per il bel gesto! :bye1:

e poi i ricci so' troppo simpatici!!

 

acciaoo :00015014:

Marco

 

Grazie :cray: troppo buono !!!! Peccato che per alcuni,i ricci siano troppo boni :cray: !!!!!Ma sicuramente sò più pericolose le strade e chi vi circola sopra !!!!!! Acciao Marco :friends: e sperem bene :00004009: !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ziiiiiiii.........

 

anche nel mondo animale ci sono quelli più fortunati.....e questi di sicuro lo sono stati.....a parte quando hanno visto le vostre brutte facce..... :bye1:

 

quando vuoi il bosco ti aspetta..... :friends:

 

ciaooo :00004009:

 

ps.....certo che l'unico modo per vedere i ricci per noi è solo questo..................ciao pelatooooooooo :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia......li adoro i ricci e quandi li vedo spiattellati mi fa proprio male......

 

Grande gesto fatto col cuore e con grande amore , complimenti e grazie da parte loro.....

 

:00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ZIIIIIIIIIIII

 

un gesto bellissimo

 

purtroppo e spesso ne vedo lungo la strada e questo dispiace

 

sicuramente a loro avete dato un'altra grande possibilità portandoli nel bosco.

 

 

 

:give_heart: Sanzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo avrete fatto in buona fede e con tutto il cuore possibile, ma io vado controcorrente e ritengo che avete fatto una stupidaggine.

 

Non mi sembra una grande idea, spostare degli animali selvatici in un territorio che non è il loro, peraltro non nel loro ambiente perchè sono animali di margine più che di bosco. Così si troveranno, terrorizzati, in un territorio sconosciuto e giusto alla vigilia del loro letargo, ovvero un periodo molto delicato e in cui hanno bisogno di mangiare molto e di rifugiarsi nella tana.

 

Se proprio volevate aiutarli bastava dargli un po' di cibo per gatti, giusto fino al letargo. I ricci vivono normalmente nelle aree verdi delle città, compresi i giardini delle periferie, e se ci vivono vuol dire che ci possono stare, cibo ne trovano a volontà e infatti quelli erano nati e cresciuti nei dintorni dell'area dove li avete trovati. E' vero che molti piccoli muoiono sotto le macchine, ma un altro grande numero riesce a sopravvivere e a riprodursi, almeno fino a che trovano prati e giardini, aree verdi dove stare e dove trovano cibo in abbondanza, inoltre in città sono al sicuro perchè praticamente non hanno predatori.

 

Questo per far capire che se uno deve intervenire con un animale selvatico si deve rivolgere a coloro che se ne intendono e che sanno se è il caso di intervenire e in che modo, altrimenti è meglio lasciarele cose come sono.

 

cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi :give_heart: !!! Zio Bibbone,mancavi solo te :biggrin: !!!Per quanto riguarda l'intervento di Cinzia : "hai perfettamente ragione"!!!!!.

Ma non sono io che li sono andati a prendere nel parco per fare il San Francesco della situazione !!!!Sono loro che si sono spinti fino al margine strada,più precisamente quasi vicino ai secchioni dell'immondizia e sicuramente,se non ci fosse stato l'intervento di mia zia,non sò quale futuro roseo potevano avere !!!!!Oltre tutto,il parco in riferimento,è un parco molto piccolo,privo oramai di sterpaglie (Tor Tre Teste)

ed è una rarità incontrare questi animali.Ripeto che il tuo intervento è giustissimo e rispettabilissimo,ma è un favore chiesto e non pensavo(e tuttora penso)d'aver fatto qualcosa di male.E se ho fatto una cavolata,l'ho fatta in buona fede!!!!!!Acciao :hug2: un :biggrin: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi :give_heart: !!! Zio Bibbone,mancavi solo te :biggrin: !!!Per quanto riguarda l'intervento di Cinzia : "hai perfettamente ragione"!!!!!.

Ma non sono io che li sono andati a prendere nel parco per fare il San Francesco della situazione !!!!Sono loro che si sono spinti fino al margine strada,più precisamente quasi vicino ai secchioni dell'immondizia e sicuramente,se non ci fosse stato l'intervento di mia zia,non sò quale futuro roseo potevano avere !!!!!Oltre tutto,il parco in riferimento,è un parco molto piccolo,privo oramai di sterpaglie (Tor Tre Teste)

ed è una rarità incontrare questi animali.Ripeto che il tuo intervento è giustissimo e rispettabilissimo,ma è un favore chiesto e non pensavo(e tuttora penso)d'aver fatto qualcosa di male.E se ho fatto una cavolata,l'ho fatta in buona fede!!!!!!Acciao :hug2: un :biggrin: !!!!

 

 

Guido non sentirti in colpa, è vero che si trovano dove dice Cinzia, ma è pur vero che ne vedo tanti fare brutta fine, comuqnue nel bosco specialmente quelli bassi li incontro spesso, è pur vero che si sono adattati in città, il mangiare certo non manca, ma anche nel bosco sopravviveranno, e poi Guido sicuramente ci ritornerai e porterai loro da mangiare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo avrete fatto in buona fede e con tutto il cuore possibile, ma io vado controcorrente e ritengo che avete fatto una stupidaggine.

 

Non mi sembra una grande idea, spostare degli animali selvatici in un territorio che non è il loro, peraltro non nel loro ambiente perchè sono animali di margine più che di bosco. Così si troveranno, terrorizzati, in un territorio sconosciuto e giusto alla vigilia del loro letargo, ovvero un periodo molto delicato e in cui hanno bisogno di mangiare molto e di rifugiarsi nella tana.

 

Se proprio volevate aiutarli bastava dargli un po' di cibo per gatti, giusto fino al letargo. I ricci vivono normalmente nelle aree verdi delle città, compresi i giardini delle periferie, e se ci vivono vuol dire che ci possono stare, cibo ne trovano a volontà e infatti quelli erano nati e cresciuti nei dintorni dell'area dove li avete trovati. E' vero che molti piccoli muoiono sotto le macchine, ma un altro grande numero riesce a sopravvivere e a riprodursi, almeno fino a che trovano prati e giardini, aree verdi dove stare e dove trovano cibo in abbondanza, inoltre in città sono al sicuro perchè praticamente non hanno predatori.

 

Questo per far capire che se uno deve intervenire con un animale selvatico si deve rivolgere a coloro che se ne intendono e che sanno se è il caso di intervenire e in che modo, altrimenti è meglio lasciarele cose come sono.

 

cinzia

Mi introduco in questo eccellente confronto/contraddittorio per portare il mio personalissimo pensiero, ad un gesto che mi ha visto partecipe e che ritengo sia un alto senso di cuore e rispetto per tutto ciò che è il ns mondo e la natura...

L'evoluzione del cemento ha visto sicuramente il regno animale doversi adattare all'ambiente che noi umani riusciamo a creare/ditruggere...ed ecco che troviamo volpi che attraversano le periferie se nn le città, stormi di uccelli che vengono a dormire nel centro delle città, stesso dicasi di ghiandaie...e chi ne a più ne metta......

In riferimento al riccio inserisco questo link dove viene definito il suo abitat naturale per fugare, forse qualche dubbio sul reale ambiente che lui predilige.....http://www.naturamediterraneo.com/riccio/

....Il tutto per il piacere del confronto come sempre.... :give_heart:

Fiero di essere ZIOOOOOOOOOO di gesti simili....

:biggrin: Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei avuto una voglia matta di chiedere anch'io la residenza lì nibbosco :clapping:

 

...monti una tenda...o una baracca...oppure ci porti una roulotte...o un camper e te la danno la residenza... :cc_surrender:

 

Pero' poi te la devi vedere con gli "indigeni"!!!

 

...complimenti a te ed ai tuoi zii per il bel gesto che avete fatto.

Nibbosco loro sapranno sopravvivere senza problemi...hanno una buona "pellaccia"!!!

 

Ciao

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Telefunghen,Zio Moreno,Stefania e Francesco :dntknw: !!!! Se capiterò nibbosco dove li ho lasciati,spero di incontrarli per portare loro i vostri saluti :hug2: ,sperando che con il cambio di residenza,questi ricci ci abbiano solo che guadagnato :friends: !!!! Grazie a tutti voi :hail:

e spero che le prossime :stop: abbiano come soggetti principali loro :yes4: ,acqua permettendo :friends: !!!!Intanto domenica me sparo full time-alba tramonto,la chiusura della pesca alla Fario :1a: e mi ricarico le pile per tutto l'inverno !!!!! Leo t'aspetto :wink: !!!

Acciaoooo :bye1: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao Ziiiiiiii.........

 

anche nel mondo animale ci sono quelli più fortunati.....e questi di sicuro lo sono stati.....a parte quando hanno visto le vostre brutte facce..... :angel:

 

quando vuoi il bosco ti aspetta..... :yes:

 

ciaooo :hug2:

 

ps.....certo che l'unico modo per vedere i ricci per noi è solo questo..................ciao pelatooooooooo :00015014:

 

Hai ragione Stefanì, come stavo bene riccio riccio ricci0 :drinks:

Comunque i nipotini hanno telefonato....tutto ok Zio Guido e Zio Moreno, il posto è stato di loro gradimento....

ci aspettano per una visita!

Guido Moreno

:punish:

Stefano Zio Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Stefanì, come stavo bene riccio riccio ricci0 :yes4:

 

Stefaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bye1: !!!!!!!! Te riccio e alluraaaaaaaaaa io capellone :cray: ????!!!! Un pò me mancano anche a me,i capelli si intende,ma d'estate ora stò mooltoooo più fresco :biggrin: !!!!! Comunque domenica passata,anche se il bosco era pieno de gente (a detta di un amico Lazialotto,Acciao Antony :cray: !!!!!!!)non sò poi per quale motivo :wink: ,nun c'è na mazza,anzi solo quelle,dei nostri nipotini nemmeno l'ombra,quindi buon segno :hug2: !!!! Per il resto st'anno bisesto non vedo l'ora di buttarlo nel cesto :good: !!!! Acciao :bye1: !!!!!!!!!

Modificato da boletusfario
Link al commento
Condividi su altri siti

:resent: ...uno sé salvato.

...è un cucciolo che tranquillamente andava in giro per strada.

..inconsapevole del pericolo che correva... non si è nemmeno .....

... :clapping: ...arricciato........? :smile:

post-3090-1224313508.jpg

....

Acciao... :tongue:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).