Vai al contenuto

Ossola 2


Messaggi raccomandati

Grazie Bosco, Grazie Ossola, Grazie Ada un'altra magnifica giornata...

 

e ora speriamo che un po d'acqua li faccia esplodere!

ciao a tutti

g

 

bellissmo report

voglio tornare con i raga in val d'ossola

peccato che hanno ripreso gli allenamenti e non sò se ci riuscirò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gian

dovresti fare un monumento ad ADA. A parte l'aspetto panoramico della tua uscita noto con piacere che i vostri ritrovamenti sono tutti da sballo.

Le foto poi della tua digit sono realmente molto belle.

Ciao.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Gian,

 

Mi sono gustato attraverso le tue immagini questa passeggiata,i vostri ritrovamenti,i bei boschi...tutto bello..Grazie

 

Un Abbraccio a te ed Ada

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita G che bei boschi, addirittura gli hai trovati nelle betulle?

 

Per non parlare delle foto del paesaggio: quando hai parlato di " scollinamento " mi sono letteralmente esaltato, tu sai la

 

passione che io ho per cercare posti impervi e soprattutto amo andare in posti eterogenei sia di quota che di bosco come

 

hai fatto tu

 

Bellissimi quei posti con i salti d'erba, sono proprio " la casa dei nostri fungacci"

 

Mi stupisce il fatto che dove gli hai trovati tu mi e' sembrata una zona assolata ed in effetti abbastanza secca ( rispetto a dove ero io ) eppure ne hai trovati di sani e belli

 

Stanotte in Ossola un po' di pioggia, poca roba dai 2,5 ai 12 mm di pioggia, ma non e' finita!!! ( e cio' vuol dire che me loa becchero' io in settimana)

 

Complimenti by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per la raccolta,mi emoziona vedere le valli che mi hanno dato grandi soddisfazioni e bei ricordi.

Anche le betulle possono farci divertire,ma devi coglierli al momento giusto come ben saprai.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo atto che il nome (prestigioso) è meritato... a parte gli scherzi ... funghi spettacolo e foto altrettanto...

per quanto riguarda i panorami e riferimenti vari io non sarei stato così generoso...ma questa è un altra storia...

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo atto che il nome (prestigioso) è meritato... a parte gli scherzi ... funghi spettacolo e foto altrettanto...

per quanto riguarda i panorami e riferimenti vari io non sarei stato così generoso...ma questa è un altra storia...

:give_heart:

 

 

Ciao,grazie dei complimenti.

Se leggi il mio post Ossola (il primo dei due che ho fatto) troverai le risposte alle foto dei panorami. Non penso che qlcn possa aver capito, ma anche se fosse vorrà dire che ho aiutato un fungiat dell'Ossola, ma ti assicuro che quei panorami non sono poi così riconoscibili.

 

Aggiungo però che il mio è stato un ennesimo tentativo di apertura, ma il rapporto post scritti e letti è impressionantemente basso.

 

il primo post (oosola) 80 contro 2300 (tieni conto che almeno 40 messaggi sono miei)

il secondo post (ossola2) 40 su 930 (tieni conto che almeno 20 messaggi sono miei)

 

Questo significa che nulla cambia e nulla è cambiato, se facciamo eccezione di quei 2-3 utenti che hanno ammesso la loro lettura e basta, per tutti gli altri si continua solo a leggere, rubacchiare, e non partecipare mai a nulla.

 

I miei post sono voluti essere una provocazione in un periodo dove sono moltissimi i curiosi (bisognosi di informazioni) e meno gli utenti attivi perchè ancora in vacanza o altro...

 

Con questo cosa voglio dire? Continuerò sicuramente a condividere con tutti le mie uscite, i miei ritrovamenti, le mie foto, ma i posti, i consigli, e le buttate potrò solo condividerle con i miei amici del forum che si sono resi negli anni tali!

E questo mi dispiace perchè facendo così è più difficile allergare la comunità, ma penso che i primi passi debbano essere anche fatti dai nuovi utenti perchè viceversa con quale spirito posso rispondere a utenti (che hanno 10-20 messaggi in uno due anni di iscrizione) che dopo un bel post di porcini si fanno vivi per MP?

 

Già anni fa avevo fatto un post di questo tipo, poi questo inverno e questo inizio stagione ho letto molte discussioni in merito a questo tema e allora ho voluto provare, mettermi alla prova (come vecchio utente), e postare palesemente, in due post dal medesimo titolo, questo aspetto.

Il risultato (rapporto scritto/letto) è sotto gli occhi di tutti, che dire di più!

Ognuno tragga le proprie considerazioni!

ciao

g

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, finalmente trovo il tempo per fare un giro nel forum e se posso permettermi vista l'amicizia che ci lega, vorrei aggiungere che spesso (questo è il mio caso) non trovo neanche il tempo di visitare il forum nonostante la mia passione per i funghi...figuriamoci per postare..

Tu sai qual'è la mia situazione ma credo e spero, che tanti altri come me, spesso non abbiamo il tempo di postare o rispondere ai post, perchè magari l'adsl a casa non funziona, o perchè dall'ufficio è quasi impossibile trovare il tempo per rispondere....o perchè solo non vogliono ripetere le solite cose che dicono tutti.

Sono daccordo con te quando parli di spirito giusto, ma a volte non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Personalmente non ritengo corretto approfittare della buona fede degli altri o usare il forum per ottenere info e basta, ricordo che noi ci siamo conosciuti tramite questo forum ormai 4 anni fa (grazie al mitico Baffo) e che per me, Romano trasferito a Monza, è stato fondamentale per trovare nuovi amici con cui condividere la mia passione....e non solo.

Non mi ritengo affatto tirato in ballo dalla tua affermazione ma mi sono sentito di dire la mia e di mettermi dalla parte di chi non ha relamente tempo di coltivare come vorrebbe le proprie passioni....difatti sono uno che fa pochissime uscite nell'anno.

Spero di vederti presto....magari in qualche bosco.

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie dei complimenti.

Se leggi il mio post Ossola (il primo dei due che ho fatto) troverai le risposte alle foto dei panorami. Non penso che qlcn possa aver capito, ma anche se fosse vorrà dire che ho aiutato un fungiat dell'Ossola, ma ti assicuro che quei panorami non sono poi così riconoscibili.

 

Aggiungo però che il mio è stato un ennesimo tentativo di apertura, ma il rapporto post scritti e letti è impressionantemente basso.

 

il primo post (oosola) 80 contro 2300 (tieni conto che almeno 40 messaggi sono miei)

il secondo post (ossola2) 40 su 930 (tieni conto che almeno 20 messaggi sono miei)

 

Questo significa che nulla cambia e nulla è cambiato, se facciamo eccezione di quei 2-3 utenti che hanno ammesso la loro lettura e basta, per tutti gli altri si continua solo a leggere, rubacchiare, e non partecipare mai a nulla.

 

I miei post sono voluti essere una provocazione in un periodo dove sono moltissimi i curiosi (bisognosi di informazioni) e meno gli utenti attivi perchè ancora in vacanza o altro...

 

Con questo cosa voglio dire? Continuerò sicuramente a condividere con tutti le mie uscite, i miei ritrovamenti, le mie foto, ma i posti, i consigli, e le buttate potrò solo condividerle con i miei amici del forum che si sono resi negli anni tali!

E questo mi dispiace perchè facendo così è più difficile allergare la comunità, ma penso che i primi passi debbano essere anche fatti dai nuovi utenti perchè viceversa con quale spirito posso rispondere a utenti (che hanno 10-20 messaggi in uno due anni di iscrizione) che dopo un bel post di porcini si fanno vivi per MP?

 

Già anni fa avevo fatto un post di questo tipo, poi questo inverno e questo inizio stagione ho letto molte discussioni in merito a questo tema e allora ho voluto provare, mettermi alla prova (come vecchio utente), e postare palesemente, in due post dal medesimo titolo, questo aspetto.

Il risultato (rapporto scritto/letto) è sotto gli occhi di tutti, che dire di più!

Ognuno tragga le proprie considerazioni!

ciao

g

 

ne approfitto per passare e fare un saluto

secondo me la situazione comunque, pur risaputa, non è così a tinte fosche

 

il numero di visite nel post è fuorviante

ad ogni messaggio

ad ogni refresh

il contatore registra una visita

 

ora, considerato tutto questo se va bene di curiosi ce ne saranno cento

 

e che vadano in una zona precisa perchè hanno letto tutto il thread?

in tutta l'ossola se va bene dieci

 

in quel posto preciso?

probabilmente manco uno

 

anche considerando che l'età media del cercatore di funghi è abbastanza altina

che almeno l'80% nn sa nemmeno internet cosa sia

che il 90% di quelli che lo sanno non conoscono il sito

e via dicendo

 

altre cose sono le richieste via mp di utenti "casuali"

lì ognuno si regola come vuole

io rispondo volentieri se me lo chiedono, non vedo il problema anche se è solo il mio punto di vista

 

cosa voglio dire? non prendertela troppo, tanto il mondo è così in tutti i campi

uno che compera l'x5 per andare al bar a farsi vedere sicuramente ogni volta che va per funghi ne trova 100 chili

problemi suoi.....

 

a me le notizie non servono, è ovvio che vivendo lì so come stanno le cose sempre e comunque

 

mi piacciono le foto, mi piace guardarle e ringrazio chi le pubblica, per me è sempre un regalo

 

scrivo poco, perchè non sopporto certi atteggiamenti da avventura epocale

ma è solo una mia opinione anche quella, ciascuno fa quel che vuole e vivaddio

 

e quando hai bisogno informazioni, chiedi pure, ti verrà sempre risposto con piacere come già accaduto in passato

 

e se vorrai pubblicare altri resoconti di giornate spensierate li leggerò volentieri, come sempre

 

ciao e buone camminate

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io leggo e scrivo poco scusatemi.

Arrivo da una settimana in val vigezzo e solo da sabato sono cominciati per me le raccolte "interessanti".

Confermo che i funghi si trovano a "macchia" e prevalentemente (almeno x la maggior parte) tra i 1100 ed i 1500 nelle faggete (anche qualche cosa nell'ago).

Purtroppo le mie vere fungaie non sono ancora partite ... spero nel prossimo week-end dato che è prevista pioggia per quattro giorni da giovedì.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).