Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola: Show dell' Edulissssssss!!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono due settimane che batto la val vigezzo ma solo sabato raccolta importante, molti che sembravano belli dentro avevano i parenti, speriamo in bene perchè i boschi lavorano a macchie e quando fanno così potrebbe essere un buon segno.

Se avete notato si trovano solo loro e poche altre specie, e inoltre funghi da fine stagione come le trombette ecc.,ma io andrò su sabato non prima speriamo bene ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAx,

concordo con Gian..... "brutte foto" :clapping: bhe si qualcuna era meglio.... :clapping: ma gli esemplari sembrano prorio belli a dispetto del seco che c'è in alcune zone.

 

Con l'acqua che verrà i prossimi giorni, sicuramente, aumenteranno le nascite.

:x124: :x124:

Un salutone,

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bei funghetti e bei posti x giovanni sabato giretto in zona varallo trovati una decina belli almeno in apparenza ma una volta tagliati erano purtroppo abitati ciauzzzzz

 

Fortu ciao bello, io salgo sabato ancora in valle vigezzo poi ti faccio sapere,ma ho qualche dubbio sul continuo della fioritura, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Max,

 

Per le foto: Voto 0....ma si perdona l'Emozione... :x124:

 

Buone ferie...e non esagerare...con il Legamenti...

 

Un Abbraccio a te e a Marco

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ottima uscita,le foto un po meno,ma non importa.Tu di neri niente?di solito sono i primi.

Ciao e alla prossima

 

Ciao come stai?

 

Guarda che se per neri intendi l'Aereus in Ossola non esistono, forse tu indendi i rossi ( phinopilus) o gli edulis un po' piu' scuri

 

Credo sia praticamente impossibile trovare aereus in Ossola

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come stai?

 

Guarda che se per neri intendi l'Aereus in Ossola non esistono, forse tu indendi i rossi ( phinopilus) o gli edulis un po' piu' scuri

 

Credo sia praticamente impossibile trovare aereus in Ossola

 

Docmax

 

 

In Ossola non sentirai mai nessuno chiamare un "nero" phinopilus oppure un "bianco" edulis.Qui si dice bianco o nero.

 

Ma da dove arrivi............Milano?

 

A parte,non ne fa la tua zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Ossola non sentirai mai nessuno chiamare un "nero" phinopilus oppure un "bianco" edulis.Qui si dice bianco o nero.

 

Ma da dove arrivi............Milano?

 

A parte,non ne fa la tua zona?

 

Vengo da Milano , ma ho la casa a Verbania, in zona non ho mai sentito parlare di neri.

 

In Ossola si trovano reticulatus, edulis, pochi pinicola ( valle vigezzo-cannobina),ma non ho mai sentito parlare di ritrovamenti di aereus ( il nero per eccellenza )

 

Se per neri intendi gli edulis di faggio belli scuri allora ok , altrimenti non so cosa intendi

 

Senza polemiche naturalmente, e' solo per capirsi

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

...azzz......ho visto le previsioni, mi sa che di uscite non ne faro' molte......ma non poteva piovere prima?

 

Vabbeh...vedremo

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).