Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola: Show dell' Edulissssssss!!!!!!


Messaggi raccomandati

Bene, bene, forse ci siamo.

 

Le notizie che girano in valle sono praticamente oligofreniche, anche perche' i nostri amati crescono incredibilmente solo in alcune zone, mentre in altre sono praticamente assenti, quindi in questi casi se ne sentono di tutti i colori...." la vera buttata dicono che la fara' con la prossima luna "...." ottimo, sono iniziati vedrete tra 3-4 giorni che sara' buttata piena "......"8 Kg in 1 ora e mezza, ma solo su quella costina"....vada via i ciappppp :clapping:

 

 

Morale della favola: sono iniziati in maniera molto localizzata solo in alcune valli e capire se questo inizio ( buono ) portera' ad una vera buttata o no e' veramente difficile dirlo. Soprattutto e' dura credere che esplodera' il tutto visto che sono assenti nella maggior parte delle valli dell'Ossola e anche del Nord Italia.

 

Ma devo dire che data la raccolta abbondante che abbiamo fatto mi fa pensare che quando tornero' in settimana mi divertiro' parecchio :clapping:

 

Molti porcini trovati, faro' vedere solo una parte delle foto altrimenti finisco stanotte, poche le altre specie presenti, praticamente i nostri boleti preferiti erano i miceti piu' presenti. Qualche Amanita crocea ( che ho imparato ad identificare, nessuna Muscaria, ne' Rubescens !!), 2 soli badius ( pazzesco!!), molti scleroderma vulgare, russule in discreta quantita'.Rari cortinari, poche Inocybe

 

L'emozione che provo ogni volta che torno in questi posti e' sempre indescrivibile, il paesaggio e' mozzafiato. Evitero' di mettere foto relative al paesaggio perche' molti poi mi hanno riconosciuto alcuni posti in cui sono andato.

 

Stavolta abbiamo camminato poco, solo 3 ore e mezza causa infortuni e causa raggiungimento del limite massimo consentito , ma nonostante la relativa brevita' della gita abbiamo fatto incontri piacevoli con i nostri amati a piu' ripetizioni.

Siamo scesi di poco un 200 metri di dislivello....chissa se avessimo fatto le vere nostre fungate.....

 

Comunque si trattava di faggeto puro 1150-1350 metri circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ore 7 e 15...si inizia.....ora mi son ripreso ( si fa per dire) , ma come sono contentoooooo.....i miei posti....

 

Ogni volta che rivedo alcune zone visitate negli anni scorsi vedo dei paesaggi cosi' belli che ringrazio Dio per tutta questa meraviglia

 

post-462-1220221998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahhh siamo alle solite, foto pessime, la digitale non era mia e non aveva la messa fuoco automatica...un delirio

 

Eccolo, e' lui il mitico bosco

 

post-462-1220222094.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E Marco ( carisssssssimo amico di grandi avventure) ne tira fuori due su terreno nudo che tra un po' sincopavo

 

post-462-1220222380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).