Vai al contenuto

Ossola


Messaggi raccomandati

Bravo Gian! Bei funghi! :cc_surrender: :cc_surrender: :clapping:

 

Peccato non ci siano negli altri "nostri" posti! :biggrin:

 

Ma se arriverà la perturbazione la prossima settimana......

 

 

Un salutone, :biggrin:

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:girl_devil: :tongue:

 

Caro Gian,

 

Complimenti per le belle giornate che hai passato in compagnia di Ospiti...eccezionali...

 

Il Profumo della Grigliata usciva dallo schermo del PC.. :clapping:

 

Bei boschi e belle immagini...bei ritrovamenti...tutti meritati...

 

Un Abbraccio a tutti voi

 

Giuliano

 

P.S.

Caro Pennone...anche se adesso è Stagione e le uscite e le immagini...fioccano..APB è anche Amicizia,Umanità,gran Bella Gente...insomma...in mezzo ai quali c'è posto anche per te..

Link al commento
Condividi su altri siti

e'da Sabato che non trovo un porcino

non moltissimo quindi.........

di voglia ne ho da vendere ma questo topic

se possibile

me l'ha fatta schizzare ancora piu'in alto :girl_devil:

 

scatti con inquadrature belllissime Gianandrea

si vede chi fotografa cose che ama svisceratamente :tongue:

 

un applauso a te e le tue compagne d'avventura!!!!

 

ciaooooo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che ti avrei trovato qua, uno come te non poteva mancare al richiamo ossolano.

ma quando hai la tua sett di ferie e vai su? dai allora sentiamoci che io prob torno su fine settimana.

ciao

g

 

Domani vado a....., ma la situazione e'molto eterogenea e localizzata, poi riparto a meta' settimana e faccio un bel po' di giorni " appeso agli alberi " come al solito, se ti interessa per settimana prox telefonami pure.

 

La situazione e' strana, ma ocio....attenzione.....perche' potenzialmente .........ci semo capi'

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

MAx non rilasciano giornalieri, solo stagionali, quindi mi sa che passo... 30€ sono un po tantini.....

 

Senza parole, non e' possibile che uno che vuole andare a funghi un solo giorno, non possa avere il diritto di fare il giornaliero.

 

Morale della favola ( la solita) : l'Ossola e' incredibile, pazzesca per quanto e' selvaggia, ma non sanno fare turismo, ma nenace accennato ( a parte la Val Vigezzo per alcuni aspetti).

 

Ossola, quando ci svegliamo? Ma possibile che le comunita' montane locali non rilascino tesserini giornalieri ? Mi sembra allucinante

 

Siamo cosi' messi male che la gente spera in qualche vittoria dello sciatore di Massimiliano BLardone ( di Pallanzeno) per " farsi sentire" oltra la valle....vabbeh ho fatto un po' un discoroso sconneso, ma avete capito il senso.

 

Ci hanno messo 7 anni a capire di chi fosse il territorio di competenza del nuovo impianto di risalita di ciamporino, ci hanno messo anni per avere i fondi e i permessi per la costruzione delle terme di Premia.........sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Mi dispiace, io comunque ho fatto il tesserino annuale.

 

Comunque ho chiamamto ancora e le notizie non sono poi cosi' belle ( molto settorializzato). Chiamami stasera che ti racconto

 

Domani vado lo stesso, 5 ore tra i dirupi, speriamo

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Max ci sentiamo stasera, anche se la sostanza non puo' cambiare, 30€ per venirci un giorno sono davvero troppi.....!!!

 

Sul discorso dei tesserini hai pienamente ragione, ma la nostra voce purtroppo non serve a nulla.

 

Ho parlato oggi con una signorina della comunita' montana e anche lei e' solidale su questo tema, ma da qunto dice, neppure loro possono far nulla.

 

Bella !!!

 

p.s. ma le guardie da quelle parti girano?

Modificato da EFREM1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parole, non e' possibile che uno che vuole andare a funghi un solo giorno, non possa avere il diritto di fare il giornaliero.

 

Morale della favola ( la solita) : l'Ossola e' incredibile, pazzesca per quanto e' selvaggia, ma non sanno fare turismo, ma nenace accennato ( a parte la Val Vigezzo per alcuni aspetti).

 

Ossola, quando ci svegliamo? Ma possibile che le comunita' montane locali non rilascino tesserini giornalieri ? Mi sembra allucinante

 

Siamo cosi' messi male che la gente spera in qualche vittoria dello sciatore di Massimiliano BLardone ( di Pallanzeno) per " farsi sentire" oltra la valle....vabbeh ho fatto un po' un discoroso sconneso, ma avete capito il senso.

 

Ci hanno messo 7 anni a capire di chi fosse il territorio di competenza del nuovo impianto di risalita di ciamporino, ci hanno messo anni per avere i fondi e i permessi per la costruzione delle terme di Premia.........sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace, io comunque ho fatto il tesserino annuale.

 

Comunque ho chiamamto ancora e le notizie non sono poi cosi' belle ( molto settorializzato). Chiamami stasera che ti racconto

 

Domani vado lo stesso, 5 ore tra i dirupi, speriamo

 

Docmax

 

io non posso dire di conoscere la val d'ossola

però ci sono stato 15 giorni a luglio

ho notato che non cè un agriturismo in tutta la valle

uno lo stanno aprendo, ma ho conosciuto il padrone e mi diceva che non gli vogliono dare il permesso per fare ristorazione

parlando poi con gente del posto ho capito che non amano molto vi sia un turismo diffuso

da un lato è un peccato dall'altro sicuramente i posti e la natura si conservano di piu'

per il tesserino annuale penso sia una cosa ingiusta

io cmq non l'ho fatto e di guardie non ne ho viste era luglio però quindi fuori periodo per quelle zone

ciao roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :friends:

 

Caro Gian,

 

Complimenti per le belle giornate che hai passato in compagnia di Ospiti...eccezionali...

 

Il Profumo della Grigliata usciva dallo schermo del PC.. :fie:

 

Bei boschi e belle immagini...bei ritrovamenti...tutti meritati...

 

Un Abbraccio a tutti voi

 

Giuliano

 

P.S.

Caro Pennone...anche se adesso è Stagione e le uscite e le immagini...fioccano..APB è anche Amicizia,Umanità,gran Bella Gente...insomma...in mezzo ai quali c'è posto anche per te..

 

 

Grazie caro! :mosking:

Me lo ricorderò, e posterò qualche uscitina in solitaria....se riesco ad andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Max ci sentiamo stasera, anche se la sostanza non puo' cambiare, 30€ per venirci un giorno sono davvero troppi.....!!!

 

Sul discorso dei tesserini hai pienamente ragione, ma la nostra voce purtroppo non serve a nulla.

 

Ho parlato oggi con una signorina della comunita' montana e anche lei e' solidale su questo tema, ma da qunto dice, neppure loro possono far nulla.

 

Bella !!!

 

p.s. ma le guardie da quelle parti girano?

 

Le trovi molto sul Mottarone, pochissimo altrove, diciamo in Vigezzo e' piu facile beccarle; naturlamente in piena Val Grande le puoi trovare nei boschi vicino ai rigugi. In generale non c'e' un gran controllo

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovi molto sul Mottarone, pochissimo altrove, diciamo in Vigezzo e' piu facile beccarle; naturlamente in piena Val Grande le puoi trovare nei boschi vicino ai rigugi. In generale non c'e' un gran controllo

 

Docmax

Boh non saprei proprio se vale la pena rischiare...... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non saprei proprio se vale la pena rischiare...... :bye1:

 

In generale credo che sia giusto fare il tesserino, dare qualcosa alle comunita' montane e' come ripagarle dei piaceri delle raccolte. Inoltre tale pagamento le fanno respirare un po' economicamente.

 

Il problema e' che quest'anno l'intestazione puo' essere ( per il Piemonte ) per qulasiasi comunita' montana, ma il tesserino vale per tutta la regione.....che senso ha?

 

Cioe' io pago 30 euro al piemonte ( con intestazione " valli dell'Ossola") e poi me ne vado per un mese in Val Sesia......

 

 

Poi per un giorno senza permesso secondo me non cambia niente, non giudico nessuno per un giorno a " straforo". Non condivido chi va anche 4-5 volte e non paga il tesserino.

 

Comunque per le guardie la situazione e' molto eterogenea, pero' ti dico che negli utlimi 3 anni mi hanno fermato una sola volta ed ero in tutto e per tutto in regola.

 

Se hai bisogno, mi puoi telefonare domani ( dopo le 15, il cell dove vado non prende) e ti dico come e' andata.

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale credo che sia giusto fare il tesserino, dare qualcosa alle comunita' montane e' come ripagarle dei piaceri delle raccolte. Inoltre tale pagamento le fanno respirare un po' economicamente.

 

Il problema e' che quest'anno l'intestazione puo' essere ( per il Piemonte ) per qulasiasi comunita' montana, ma il tesserino vale per tutta la regione.....che senso ha?

 

Cioe' io pago 30 euro al piemonte ( con intestazione " valli dell'Ossola") e poi me ne vado per un mese in Val Sesia......

Poi per un giorno senza permesso secondo me non cambia niente, non giudico nessuno per un giorno a " straforo". Non condivido chi va anche 4-5 volte e non paga il tesserino.

 

Comunque per le guardie la situazione e' molto eterogenea, pero' ti dico che negli utlimi 3 anni mi hanno fermato una sola volta ed ero in tutto e per tutto in regola.

 

Se hai bisogno, mi puoi telefonare domani ( dopo le 15, il cell dove vado non prende) e ti dico come e' andata.

 

Docmax

Anch'io faccio sempre i tesserini/permessi, anche quando vado a pesca, per una questione di correttezza e per stare tranquillo e non sempre a sperare che nessuno venga a controllare.

Pero' un conto e' un giornaliero da 5/6/8€, un altro un annuale da 30 per uno che ci va una sola volta.

Ti chiamo comunque domani per sapere come ti e' andata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

scusate se mi intrometto ma uno come me che prima di quest'anno faceva il permesso dell'alta Valsesia: 25 € poi quello di Serravalle altri 25 €, quello dell'Ossola e valli limitrofe altri 25 € e magari anche quello di Romagnano, pagare 30€ per tutto l'anno e tutto il Piemonte mi sembra "cosa buona e giusta". :clapping:

 

Insomma 30 € anzichè 75 o 100 .....

 

Le regolamentazione poi rimane quella locale per cui......

Certo se facessero un tesserino per le persone che fanno un giro una tantum sarebbe meglio :x124:

 

Un salutone , :clapping:

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).