Vai al contenuto

Magnifica Carinzia


loril

Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Luciano !!

 

ti chiedo una cortesia , anche spero a vantaggio di tutti gli altri utenti:

sai se è vero che:

- la raccolta deve avvenire comunque con il permesso del proprietario del bosco

- il limite dei 2 kg vale SALVO DEROGA del proprietario... ovvero se il proprietario è d'accordo può elevare il limite.

 

Ti chiedo queste cose perchè ci tengo a rispettare le regole ma faccio difficoltà a sapere REALMENTE quali sono ( gli austriaci sono molto precisi nell'applicazione, ma deficenti nella comunicazione per cui per trovare il regolamento bisognava fino all'anno scorso fare salti mortali )

 

grazie mille e spero che queste info siano utili per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano !!

 

ti chiedo una cortesia , anche spero a vantaggio di tutti gli altri utenti:

sai se è vero che:

- la raccolta deve avvenire comunque con il permesso del proprietario del bosco

- il limite dei 2 kg vale SALVO DEROGA del proprietario... ovvero se il proprietario è d'accordo può elevare il limite.

 

Ti chiedo queste cose perchè ci tengo a rispettare le regole ma faccio difficoltà a sapere REALMENTE quali sono ( gli austriaci sono molto precisi nell'applicazione, ma deficenti nella comunicazione per cui per trovare il regolamento bisognava fino all'anno scorso fare salti mortali )

 

grazie mille e spero che queste info siano utili per tutti.

 

Ti rispondo nella maniera migliore che posso soprattutto perchè nel regolamento in mio possesso (uffiaciale preso in austria) si nomina la proprietà come segue ma non si nomina il peso in maniera diversa dai 2Kg pertanto penso che poi sarà difficile dimostrare che si ha il permesso del proprietario:

"il raccoglitore ragionevole rispetta la segnaletica del proprietario del terreno e non si addentra in ogni bosco" di mio aggiungo che normalmente le zone dove non si dovrebbe entrare sono recintate con del filo di ferro, raramente mi è capitato di vedere divieti vari ma molto spesso ho trovato piccole recinzioni con dei fili.

Interpretando queste righe, non è un divieto vero e proprio ma puoi facilmente trovare il proprietario che ti fa uscire come è capitato una volta anche a me.

Un :crigon_04:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

2006 ?? :happybday:

 

Allora siete di casa !!

 

Delinquenti....mi puzzava di bruciato 'sta storia dei galletti. :crigon_04:

 

Hai visto che scherzi fanno questi pistacoppi marchigiani, io vado anche due volte l'anno, quando sento la puzza ma non di bruciato :happybday:

Un :bye1: one

Link al commento
Condividi su altri siti

2006 ?? :chin:

 

Allora siete di casa !!

 

Delinquenti....mi puzzava di bruciato 'sta storia dei galletti. :clapping:

 

lascia fà gianluca la carinzia nu è roba pe te :clapping:

 

è pe noi cittadini-turisti-pianigiani...( speriamo un soffenda nessuno :happybday: )

 

 

caro luciano da domani anch' io sarò lassù... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia fà gianluca la carinzia nu è roba pe te :clapping:

 

è pe noi cittadini-turisti-pianigiani...( speriamo un soffenda nessuno :happybday: )

caro luciano da domani anch' io sarò lassù... :yahoo:

 

Po@ca miseria...... ti volevo invitare in Fiemme!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Po@ca miseria...... ti volevo invitare in Fiemme!!! :clapping:

 

in fiemme????????????.....o roberrrtttoooo basta aspetta la settimana prossima.. :happybday:

 

 

 

.....cosa nn si farebbe x gli amici... :clapping:

 

 

 

:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK - grazie a tutti quanti hanno risposto a questo post, spero di avere anche chiarito la questione del nuovo regolamento.

Approfitto per fare un grande augurio di buone vacanze a tutti ed anche una buonissima fungata :yahoo: senza precedenti.

Io devo aspettare il 9 agosto per le ferie poi il 16 agosto vado in valle d'Aosta ed allora sarà li che si riparte con i funghi :happybday: , speriamo :clapping: :clapping:

Un :chin: grande e forte

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per noi malati, raccogliere o vedere galletti non fa sfogo come vedere porcini, e' una cosa che ce l'abbiamo dentro ed e' difficile cambiarla anche se abbiamo mosso passi per tutti i funghi in generale, e dire che i galletti son piu' boni degli edulis e rossi ma la cucina non c'entra niente con le emozioni.

La raccolta dei funghi a chi vi soggiorna mi sembra una cosa intelligente. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).