Vai al contenuto

Campotosto, meeting d'agosto...


Messaggi raccomandati

dopo i ringraziamenti a Fabio & family anche a Mario che ha avuto la forza di fotografare e dare visibilità al raduno :bye1: .

 

L'elenco :bye1: completo delle fungaie, di cui si è parlato, sarà a breve nella nuova sezione "qua ce st'anno sicuro".

 

Enzo

 

Anch'io ho preso un po' di appunti approfittando di chi chi si

confessava dopo aver bevuto:

 

Monte di qua...colle di là...la macchia di cerri...il bosco di 3,5 km...la galleria di coso...

...il castagneto dei san quell'altro...le coordinate sul telefonino...e l'altranno l'ho fatti

là...nel 1981 ho riempito il pavimento....nel 1995 30 kg al giorno...dentro il fosso

escono sotto le scope...su quel colle c'è un faggio solo....dopo il ponte c'è la fungaia...

 

INSOMMA...HO CAPITO TUTTO ...O QUASI !!!

 

he he he

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anch'io ho preso un po' di appunti approfittando di chi chi si

confessava dopo aver bevuto:

 

Monte di qua...colle di là...la macchia di cerri...il bosco di 3,5 km...la galleria di coso...

...il castagneto dei san quell'altro...le coordinate sul telefonino...e l'altranno l'ho fatti

là...nel 1981 ho riempito il pavimento....nel 1995 30 kg al giorno...dentro il fosso

escono sotto le scope...su quel colle c'è un faggio solo....dopo il ponte c'è la fungaia...

 

INSOMMA...HO CAPITO TUTTO ...O QUASI !!!

 

he he he

 

mo'te' rimasto da sape'solo il momento giusto Alessa'

ma pe'quello avoja a porta'vino e pomodori caserecci :bye1:

 

scherzooooooo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gran ritrovarsi quello di Campotosto, dove gli splendidi anfitrioni Fiammetta, Fabio & prole :friends: ci hanno ancora una volta accolto a braccia aperte :clapping:

 

GRAZIE! :hug2:

 

Per il resto, tutto come previsto.....

 

....niente funghi, anche se qualcosa poteva anche esserci, ma chissenefrega!!!!!!! :yes4: .....

 

....ma proprio per questo grande abbuffata :bye1: con tante di quelle specialità che per elencarle tutte ci vorrebbe un'ora...........ammesso che me le ricordi tutte visto quanto avevamo :lol: :smile:

 

....e poi se c'è qualcuno che volesse saperlo, non deve far altro che partecipare il prossimo anno :beee: tanto ormai è diventato un appuntamento fisso e sicuramente verrà replicato

 

E poi quest'anno è stato MEMORABILE, abbiamo avuto il piacere di incontrare di persona il MITICO Sampei....s'è materializzato!!!!!!!!! :flowers2: .....e della sua bella metà Patrizia :kez_05:

 

Grande grande raduno, veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi se c'è qualcuno che volesse saperlo, non deve far altro che partecipare il prossimo anno :bye1: tanto ormai è diventato un appuntamento fisso e sicuramente verrà replicato

Ah sì, il prossimo anno non me lo perdo :smile:

 

A costo di ripudiare mio nipote :lol: :beee:

 

Si vede dalle foto che è stata una bellissima giornata, grazie a Fabio e Fiammetta ed alla loro ospitalità :friends: :kez_05:

 

Ciao a tutti, ragazzi! :flowers2: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

mini raduno spettacolare :friends: :kez_05: :flowers2: ,un particolare ringraziamento a Fabio e famiglia per l'ospitalità,un grazie anche a chi ci ha permesso di degustare tutte quelle bontà portate da casa...a Pasquà,lo spezzatino con i porcini dell'Est era veramente sublime :smile: purtroppo non ho potuto apportare il mio contributo mangereccio(a parte la fame :bye1: )per motivi logistici;venivo direttamente da Cupra Marittima con un mio amico di Perugia,il quale è rimasto favorevolmente sorpreso nell'assistere ad un gruppo di amici che per ore ha parlato solo di porcini :clapping:

la rivelazione della giornata...indubbiamente Alessandro-Sampei con Patrizia...un grande :beee:

sarebbe da farne uno al mese...magari anche immersi nella natura in posti attrezzati per il barbecue...

peccato per gli assenti...vi siete persi una grande giornata :lol:

 

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

la rivelazione della giornata...indubbiamente Alessandro-Sampei con Patrizia...un grande

Alfonso

 

Non mi aspettavo tanto calore ragazzi....grazie veramente....mi avete fatto sentire

come se fossimo amici da sempre !!!

 

Grandissimi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, essendo (ahimè... :friends:) rientrato a Roma ed avendo quindi a disposizione un computer da cui scrivere (inviare i post dal telefonino è un'impresa infernale e infatti in 20 giorni sono riuscito a spedirne solamente due) voglio spendere due parole su questo piccolo raduno, che alla sua seconda edizione ha dato ancora una volta ottimi risultati (e del resto in APB è difficile il contrario...) anche se ci è dispiaciuto per quelli che alla fine non sono potuti venire (Raffa, Fagus, Piccio, Walter, Graziano e via dicendo) ma non mancherà occasione per rimediare.

 

Doverosamente (anche per far rosicare gli assenti... :hug2:) vorrei ricapitolare brevemente il menù, sperando di non dimenticare nulla:

 

1. "Piccoli" appetizer, rappresentati da: gelatina di ribes fatta in casa con ricotta di pecora calda della mattina; torta rustica di Pintecorvo (celestiale); frittata di asparagi selvatici con uova di pollaio; salsetta al tartufo e caprini; lardo fresco tagliato al coltello. Il tutto accompagnato da pane di Lariano e di Genzano.

 

2. Amatriciana classica, con guanciale di Amatrice, san Marzano freschi della pianura pontina e pecorino romano grattugiato "a go-go". Base, ovviamente, spaghetto De Cecco nr. 12. Pomodori di campo e mozzarella di bufala campana (ma nessuno ce l'ha fatta a mangiarli)

 

3. Arrosticini di produzione propria di una macelleria dell'Aringo (una frazione di Montereale vicina a Poggio Cancelli) e tagliata di manzo con funghi porcini, rigorosamente albanesi, preparata dalle sapienti mani di Maria.

 

4. Melone, cocomero, crostate e dolcetti vari. Il tutto annaffiato da un buon Chianti e da altrettanto validi vini "casarecci" di Sampei e Gessetto.

 

Insomma, non abbiamo proprio digiunato...ma la cosa migliore, come sempre è stata la compagnia, l'allegria, la voglia di stare insieme. Anche se non posso non riconoscere la validità delle critiche di alcune signore sul nostro essere, come dire...un po' monotematici. :clapping: :air_kiss:

 

Però siamo stati bravi a resistere alla tentazione di infilarci nibbosco, malgrado il fatto che come ha già ricordato Pasquale (e come ho poi constatao nei giorni successivi :clapping:) almeno il necessario per un'insalatina l'avremmo rimediato.

 

E poi, come altri hanno già ricordato, si è finalmente materializzata l'entità Sampei :clapping:, persona peraltro simpaticissima e che sarebbe stato un peccato se fosse rimasta allo stadio "virtuale"!

 

Perciò va benissimo così. Ancora un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, ma anche ai molti che avrebbero voluto ma non hanno potuto.

 

:biggrin:, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ci è dispiaciuto per quelli che alla fine non sono potuti venire (Raffa, Fagus, Piccio, Walter, Graziano e via dicendo) ma non mancherà occasione per rimediare

Fabiooooo :clapping: non infierire con l'elenco delle prelibatezze che mi sono persa :clapping: :biggrin:

 

Quello che mi dispiace di essermi perso comunque non è il cibo ma il piacere della vostra compagnia..ma ci rifaremo presto, spero!

 

:air_kiss: :hug2: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, essendo (ahimè... :00015014:) rientrato a Roma ed avendo quindi a disposizione un computer da cui scrivere (inviare i post dal telefonino è un'impresa infernale e infatti in 20 giorni sono riuscito a spedirne solamente due) voglio spendere due parole su questo piccolo raduno, che alla sua seconda edizione ha dato ancora una volta ottimi risultati (e del resto in APB è difficile il contrario...) anche se ci è dispiaciuto per quelli che alla fine non sono potuti venire (Raffa, Fagus, Piccio, Walter, Graziano e via dicendo) ma non mancherà occasione per rimediare.

 

Doverosamente (anche per far rosicare gli assenti... :hug2:) vorrei ricapitolare brevemente il menù, sperando di non dimenticare nulla:

 

1. "Piccoli" appetizer, rappresentati da: gelatina di ribes fatta in casa con ricotta di pecora calda della mattina; torta rustica di Pintecorvo (celestiale); frittata di asparagi selvatici con uova di pollaio; salsetta al tartufo e caprini; lardo fresco tagliato al coltello. Il tutto accompagnato da pane di Lariano e di Genzano.

 

2. Amatriciana classica, con guanciale di Amatrice, san Marzano freschi della pianura pontina e pecorino romano grattugiato "a go-go". Base, ovviamente, spaghetto De Cecco nr. 12. Pomodori di campo e mozzarella di bufala campana (ma nessuno ce l'ha fatta a mangiarli)

 

3. Arrosticini di produzione propria di una macelleria dell'Aringo (una frazione di Montereale vicina a Poggio Cancelli) e tagliata di manzo con funghi porcini, rigorosamente albanesi, preparata dalle sapienti mani di Maria.

 

4. Melone, cocomero, crostate e dolcetti vari. Il tutto annaffiato da un buon Chianti e da altrettanto validi vini "casarecci" di Sampei e Gessetto.

 

Insomma, non abbiamo proprio digiunato...ma la cosa migliore, come sempre è stata la compagnia, l'allegria, la voglia di stare insieme. Anche se non posso non riconoscere la validità delle critiche di alcune signore sul nostro essere, come dire...un po' monotematici. :clapping: :air_kiss:

 

Però siamo stati bravi a resistere alla tentazione di infilarci nibbosco, malgrado il fatto che come ha già ricordato Pasquale (e come ho poi constatao nei giorni successivi :clapping:) almeno il necessario per un'insalatina l'avremmo rimediato.

 

E poi, come altri hanno già ricordato, si è finalmente materializzata l'entità Sampei :clapping:, persona peraltro simpaticissima e che sarebbe stato un peccato se fosse rimasta allo stadio "virtuale"!

 

Perciò va benissimo così. Ancora un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, ma anche ai molti che avrebbero voluto ma non hanno potuto.

 

:friends:, Fabio.

 

 

:biggrin:

Alla prossima

:club:

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

1. "Piccoli" appetizer, rappresentati da: gelatina di ribes fatta in casa con ricotta di pecora calda della mattina; torta rustica di Pintecorvo (celestiale); frittata di asparagi selvatici con uova di pollaio; salsetta al tartufo e caprini; lardo fresco tagliato al coltello.

 

A Fabio PONTECORVO, rammento che le uova le ho fregate a mio fratello ehehe.

 

Grazie ancora Fabione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).