Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutta apb :friends: !!!!!tanto tempo che non posto....sono stato due settimane a taranto,qualche giro nelle leccete ma assolutamente niente!!neanche un lignicolo,uno di 3 millimetri vi giuro!!!!c'era il tipico ambiente mediterraneo!

post-2830-1214394874.jpg

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

ma veniamo ad oggi!!!sono arrivato ieri sera e già da giorni con tutto il tempo che ho sofferto senza vedere un fungo,avevamo deciso di fare un'uscita io e mio padre!!sveglia ore 5:00 e alle 7 siamo nell'oltrepo pavese!!ci fermiamo ed entriamo in un bel castagneto!il bosco molto bello...scarpiniamo scarpiniamo,mio padre trova il primo segnale!un bel finferlo o galletto se preferite...

post-2830-1214395463.jpg

Modificato da mado
Inviato

poi proseguendo ne troviamo altri...e indovinate dove??proprio dove mi aveva consigliato illecippo,nei canaloni!!!i suoi sono consigli d'oro!eccone alcuni tra quelli trovati!

post-2830-1214395745.jpg

Inviato

salgo in un castagneto piano con mio adre per non stare sempre in quei buchi scavati dall'acqua!!mio padre trova qualche russola,poi,ho una visione!!bel bocciolo,quanto sei bello!!!

post-2830-1214396291.jpg

Inviato

tra l'altro sano e non piccolo!!!giriamo un po' ma poi decidiamo di tornare dentro ai canali!!ancora inferli!!poi alzo lo sguardo dalla "trincea" (:friends:) e aprima vista vedo davanti uno di quei boleti che si trovano nei boschi senza tanto valore...lo osservo bene da sotto sopra,gambo.....cuore a mille!!ma è un nerooooooooooooooooooooo il primo della mia vita!!proprio esposto al sole!!!questo devo dire proprio di grandi dimensioni,purtroppo preso dalla pazzia lo colto prima fotografarlo al suo posto,eccolo in mano!!possibile che le foto, i porcini li rendono sempre più piccoli di quello che sono?

post-2830-1214396764.jpg

Inviato (modificato)

bellissima mattinata anche questa!!io ho trovato i porcini!!mio padre si è dedicato più che altro ai galletti..bottino magro come al solito,perchè ne troviamo sempre uno o due!! :friends: cmq bellissima mattinata!! :bye1: un abbraccio ad apb,mado

post-2830-1214397029.jpg

Modificato da mado
Inviato
E dopo il nero, saran rossi :friends:

Gran bel colpo mado, quel boschetto anche se c secco non tradisce davvero mai!!! :yes4: :bye1:

Un abbraccione a te e Papone!

Nico

rossi?speriamo di arrivare in montagna in tempo per quelli!!e non per gli edulis di luglio mangiati dalle larve!!!

Inviato

grazie sanzo!!già,sono piaciuti molto anche a me!sodi e freschi!!! mado

Inviato

Bravo Mado , ora sei libero di scatenarti !!

Dacci dentro che devi recuperare , non i funghi......le passeggiate !!

Per quanto riguarda i consigli di Nico..........post-1725-1214398353.gif ogni tanto ne azzecca uno........

A presto :friends: