Vai al contenuto

Dopo 4 giorni ci saranno ancora ????


Messaggi raccomandati

Lunedì mattina veloce uscita in compagnia dell’amico Cevi della Collina proviamo 2 posti con scarsi risultati ,

10 pezzi in 2 :happybday: :friends:

Controllando alcune fungaie, scorgiamo qualche piccolo bocciottino di grandezza come un unghia .

Ovviamente non li raccogliamo sperando nella prossima ……..

Ricordo un post ( mi sfugge il nickname…. ) dove avevo visto usare una tecnica …..

l’ho chiamata dei bastoncini…..

Sopra ai neonati ho spezzato dei pezzetti di ramoscello e sopra ancora , qualche foglia secca

In questo modo, i piccoli sono rimasti riparati alla vista, e alle forti piogge dei giorni seguenti .

Venerdì giretto senza troppa speranza …. visto le macchine posteggiate a margini del bosco , :hug2: :bye1:

ma questa volta, sarà per il maltempo, o che la fungaia è un po’ fuori mano, ne ritrovo 3 abbastanza sviluppati .

Ovviamente sul + bello ha incominciato a piovere a dirotto , quindi le foto non sono un gran che ….anzi :drinks:

A parte la prima fanno …. fotografare riparando la digitale con il cappello della cerata non è facilissimo.

Comunque eccoli come l’ho ritrovati dopo 4 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il risultato delle breve uscita e numerati in sequenza i 3 ragazzotti abbandonati

:nuvole:

 

 

post-2214-1213612431.jpg

 

 

Concludo con il rammarico di non avere potuto documentare meglio questa ennesima uscita bagnata

E mi raccomando …….. se nel bosco trovate dei cumuli di bastoncini ….. Non toccate sotto c’è un mio

funghetto .

Un salutone

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

:nuvole: :ph34r:

 

Bella uscitina Umida...

 

Direi,Claudio,che ne è valsa la pena comunque...

 

Un Abbraccione a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:nuvole: :ph34r:

 

Bella uscitina Umida...

 

Direi,Claudio,che ne è valsa la pena comunque...

 

Un Abbraccione a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

Ciao Giuliano, bella uscita e bella idea per i boccioletti..............coraggio l' estate sta arrivando.......ci siamo, quasi!

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene Claudio

 

vedo che la tecnica del "nascondi il funghetto" fa proseliti e, come da me ampiamente sperimentato, è anche efficace :ph34r:

 

oh, certo che se fai quelle capannine coi rametti così bene allineati e perpendicolari che passa qualche sospetto ... :nuvole:

 

:ph34r: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che credevo fossero i folletti del bosco.........post-1725-1213630276.gif mi sono preoccupato di non distruggerli......

 

A parte gli scherzi non è male come tecnica ma con tutta la gente che gira......

 

Comunque complimenti per il bottino e come tanti per il coraggio !!!

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la tecnica del "nascondi il funghetto" fa proseliti e, come da me ampiamente sperimentato, è anche efficace :happybday:

 

oh, certo che se fai quelle capannine coi rametti così bene allineati e perpendicolari che passa qualche sospetto ... :happybday:

 

La "tecnica del bastoncino" funziona...invece quella della "casetta" no.. :drinks:

Mi ha raccontato un amico con cui ogni tanto esco nei boschi che un giorno cercava funghi in Alto Adige; la raccolta era discreta quando ad un certo punto incappo' in una strana "costruzione": 3 rametti messi a mo' di tenda indiana. Smosse i 3 rametti col bastone, così come gesto istintivo, e sotto c'era un bel patatone :friends: .

Morale della favola qualcuno aveva occultato i boccioli trovati 1-2 giorni prima con queste strane e visibilissime costruzioni. Inutile dire che l'amico smise di cercare funghi, ma inizio' a localizzare tutte le "casette"...e riempiì il cesto :clapping: ridendo come un pazzo.. :bye1:

Non oso immagirare invece la faccia del "costruttore" quando trovo tutte le casette...disabitate :kez_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

e'uno spettacolo quando li ritrovi Claudio :biggrin:

 

quest'anno ne ho lasciati parecchi di neri

e anche qualche estatino.........sfortunatamente ne avro'ritrovati il 25% scarso :cc_surrender:

 

ti assicuro pero'che i rimanenti mi hanno emozionato moltissimo!!!!!

 

bell'uscita

bagnata e fruttuosa e appena esce il Sole.............. :flowers2:

 

ciaooooooo :00004009:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: :flowers2:

 

Bella uscitina Umida...

 

Direi,Claudio,che ne è valsa la pena comunque...

 

Un Abbraccione a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

Umida come al solito caro Giuliano ...

ma comunque positiva ..... sopratutto x l'esperimento riuscito :00004009:

Saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).