Vai al contenuto

Un pomeriggio nei colli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma non precipitatevi nei Colli Euganei, non c'era altro!!!

 

Se invece volete fungacci ne ho ancora parecchi

 

Cinzia :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è stata davvero una giornata intensa dal punto di vista delle determinazioni!!! :clapping: con piccola gratifica finale! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Cinzia,

 

Bello rivederti...un po' distratta dagli Amici...ma ti perdono...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus.

Alla faccia del non c'era altro, mi sembra parecchia robetta anche se mancano un po' di Amanite classiche di questo periodo,

gemmata,spissa,rubescens.

Complimenti :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus.

Alla faccia del non c'era altro, mi sembra parecchia robetta anche se mancano un po' di Amanite classiche di questo periodo,

gemmata,spissa,rubescens.

Complimenti :clapping: :friends:

 

non le ho ancora messe :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: bella Ci'..... :clapping: posso chiederti che digitale usi?

io devo decidermi a comprarne una e al momento sono orientato (anche per la spesa non eccessiva - circa 200 euro) su una Fuji s1000) che ne pensi?

 

ciao da Silvano prossimo reporter fungino...spero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosi' su due piedi direi che i colli Euganei sono molto caldi a giudicare dall'aereus e dal luridus.

Ci sono molti ambienti termofili, qui è zona mesofila con il castagno e la roverella, ma in zone esposte a sud si trovano anche il leccio e l'erica arborea insieme al corbezzolo, a nord pui trovare anche qualche faggio. In questo sito si trovano sia i neri che gli estatini che gli edulis, nella mia breve esperienza ti posso dire che ho sempre visto comunque pochissimi esemplari, ieri in tre siamo inciampati in due neri e un estatino, nemmeno in buonissime condizioni. Mentre abbiamo trovato tantissimi altri funghi, di gruppi diversi: boleti, russule, amanite, inocibi ecc.

 

:clapping: bella Ci'..... :man_in_love: posso chiederti che digitale usi?

io devo decidermi a comprarne una e al momento sono orientato (anche per la spesa non eccessiva - circa 200 euro) su una Fuji s1000) che ne pensi?

non saprei, non sono aggiornata sui modelli, io fotografo con una Nikon coolpix 8700 comprata usata tre anni fa, sempre con cavalletto e autoscatto nelle foto dei funghi

 

:flowers2:

:ok:

 

cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

begli incontri Cinzia

 

su tutti l'ululone dal ventre giallo (altro che quelle schifezze nere......) :ok:

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti ambienti termofili, qui è zona mesofila con il castagno e la roverella, ma in zone esposte a sud si trovano anche il leccio e l'erica arborea insieme al corbezzolo, a nord pui trovare anche qualche faggio. In questo sito si trovano sia i neri che gli estatini che gli edulis, nella mia breve esperienza ti posso dire che ho sempre visto comunque pochissimi esemplari, ieri in tre siamo inciampati in due neri e un estatino, nemmeno in buonissime condizioni. Mentre abbiamo trovato tantissimi altri funghi, di gruppi diversi: boleti, russule, amanite, inocibi ecc.

non saprei, non sono aggiornata sui modelli, io fotografo con una Nikon coolpix 8700 comprata usata tre anni fa, sempre con cavalletto e autoscatto nelle foto dei funghi

:man_in_love:

 

cinzia

 

grazie Cinzia......usata eh......non avevo considerato l'opportunità.....vedremo

 

ciao Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).