Vai al contenuto

sto iniziando a formare una nuova generazione di micologi


Ennio

Messaggi raccomandati

Nicola da grande, forse, avrà la passione di andare nel bosco a cercare funghi e quando ripenserà ai primi passi in questo fantastico mondo, ci sarai tu nei suoi pensieri.

 

Complimenti ad entrambi! :bye1:

 

:snoozer_05:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi,

grazie per i vostri interventi, fare il nonno "naturalista" per me è abbastanza facile in quanto la famiglia di mio figlio più grande abita attaccata al grande parco (circa 15 ettari tra prato e bosco) totalmente recintato e allarmato, dell'Azienda dove lui segue tutta la vinificazione.

Quando sono di turno come baby-sitter, basta uscire di casa, bloccare momentaneamente il sistema d'allarme, aprire un cancelllo, reinserire l'allarme e...... voilà!!, il bosco è tutto nostro.

Considerate che lì nessuno entra (al di fuori dei proprietari) o raccoglie funghi, percui tutti quelli che crescono sono a mia completa disposizione per lo studio.

che bella vita ,vero !!!!

un caro saluto a tutti,

Ennio.

P.S. la nipotina più grande (5 anni e mezzo) ormai è una "famosa micologa", pensate che già conosce l'Amanita ovoidea e qualche Agaricus, ma non riesce a riconoscere un porcino, come sarà mai ????

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. la nipotina più grande (5 anni e mezzo) ormai è una "famosa micologa", pensate che già conosce l'Amanita ovoidea e qualche Agaricus, ma non riesce a riconoscere un porcino, come sarà mai ????

 

La cosa e' molto grave :clapping:

Il futuro della tua nipotina e di altri bambini non e' molto roseo a parer mio,

Mia madre mi ha insegnato a raccoglier porcini non per divertirmi ma perche' si mangiavano, una volta non c'era tempo per la poesia ma in campagna contava il concreto.

Speriamo di non tornare indietro ma la via l'abbiamo gia' imboccata. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).