Vai al contenuto

emozione unica......


mado

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

x fortunato:non ho capito bene quello che hai detto però....cmq dicevo che quelli dell'appenino son più buoni paragonandoli a quelli delle alpi,hai ragione te quelli del ticino sono forse i più saporiti e profumati d'italia,e non scherzo perchè non sono il primo a dirlo....ovviamente sono anche i più difficili da trovare con tutta la gente che li cerca e con i pochi posti dove crescono....ma non credere che io non li cerchi,nel forum non lo metto,ma io ci vado quasi sempre qua a cercarli,con pochi risultati però....

x nicolai:non era un odore molto particolare,era simile a qullo delle sloffe,ma non ci ho fatto molto caso....

x tartufone:i porcini del trentino e in genrale delle alpi sono bellissimi da vedere,e poi,diventano gigantiii!!!quest'estate ero andato a 1800 metri in una baita alpina,tutti grandissimi sotto gli abeti rossi,quando si trovano sono splendidi.....

x anacleto 60:è vero quello che dici,ci sono tre fattori che hanno reso difficile la ricerca dsi ieri nei boschi del sassello....1:tanta gente2:troppe lumache che mangiavano tutti i funghi3:i cighiali che li spaccavano......infatti l'unico dispiacere dell'uscita di ieri è stato di non aver potuto condovidere le emozioni dei ritrovamenti con qualche amico apb,sarebbe bello fare un giro con te e altri apb!!!

a tutti gli altri a cui non ho risposto,GRAZIE!!!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhh il primo porcino dell'anno... ma che brivido da? :friends:

bel post Mado .. :mosking:

bravo davvero :mosking:

 

è emozionante leggerti :mosking: sei davvero forte :bye1: e credo che a breve ci farai schiattare di invidia..

 

però mi raccomando :fie: non infierire :mosking:

 

Ross :bye1:

 

PS complimenti anche a Papà per il suo primo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!max,peccato non essere riusciti ad andarci insieme!avviso,il fungo che sembrava una vescia e che ho sezionato,mi sa che è un mutinus caninus,dicono che è raro in italia ed è stato "importato" dall'america...mado

Link al commento
Condividi su altri siti

....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii Mado!! :68:

La tua passione si sente da come scrivi,

i porcini verranno e più di quel che ti aspetti,

questo è solo l'inizio di una Passione....

che da come hai iniziato non sarà di "solo porcini" ma di tanti altri funghetti colorati...

 

Un applauso ancora a te ed a tuo papà che ti è a fianco in questi bei momenti... :fie: :biggrin:

 

Gibbo :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una 4 giorni a livello fisico devastante :rtfm: il primo pensiero è stato quello di venire a vedere se avevi inaugurato il 2008. :happybday:

 

Bravo Matteo.....mi fai riassaporare le prime uscite, l'adrenalina nel sopraggiungere ad una cova buona, a volte anche un po' vigliaccamente spiccando una corsetta per anticipare mio padre :hug2:

 

Adesso li diamo un po' per scontati e ci sei tu a riportarci il giusto entusiasmo. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

x fortunato:non ho capito bene quello che hai detto però....cmq dicevo che quelli dell'appenino son più buoni paragonandoli a quelli delle alpi,hai ragione te quelli del ticino sono forse i più saporiti e profumati d'italia,e non scherzo perchè non sono il primo a dirlo....ovviamente sono anche i più difficili da trovare con tutta la gente che li cerca e con i pochi posti dove crescono....ma non credere che io non li cerchi,nel forum non lo metto,ma io ci vado quasi sempre qua a cercarli,con pochi risultati però....

x nicolai:non era un odore molto particolare,era simile a qullo delle sloffe,ma non ci ho fatto molto caso....

x tartufone:i porcini del trentino e in genrale delle alpi sono bellissimi da vedere,e poi,diventano gigantiii!!!quest'estate ero andato a 1800 metri in una baita alpina,tutti grandissimi sotto gli abeti rossi,quando si trovano sono splendidi.....

x anacleto 60:è vero quello che dici,ci sono tre fattori che hanno reso difficile la ricerca dsi ieri nei boschi del sassello....1:tanta gente2:troppe lumache che mangiavano tutti i funghi3:i cighiali che li spaccavano......infatti l'unico dispiacere dell'uscita di ieri è stato di non aver potuto condovidere le emozioni dei ritrovamenti con qualche amico apb,sarebbe bello fare un giro con te e altri apb!!!

a tutti gli altri a cui non ho risposto,GRAZIE!!!mado

mado intendevo solamente dire che mi avrebbero scaldato le orecchie all affermazione che i funghi del ticno sono i piu buoni ps domenica o fatto un giro in barce su una riva ma purtroppo cappotto ma bosco veramente in formissima

ciauzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

x gibbo:gibbo,provo a scrivere come fai te :biggrin:facendo provare le tue stesse emozioni....

xtelefunghen:mario,lo spero!

xgava:grazie gava,mi fa sentire felice che persone con tanta esperienza provino interesse a vedere i miei post!

xfortunato:ah adesso capisco!cmq hai ragione te!!sono i più buoni!!io ho fatto un giro oggi a lungo ticino dove li hanno trovati in questi giorni,anchio cappotto!!quest'autunno possiamo fare un'uscita insieme!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

x gibbo:gibbo,provo a scrivere come fai te :biggrin:facendo provare le tue stesse emozioni....

xtelefunghen:mario,lo spero!

xgava:grazie gava,mi fa sentire felice che persone con tanta esperienza provino interesse a vedere i miei post!

xfortunato:ah adesso capisco!cmq hai ragione te!!sono i più buoni!!io ho fatto un giro oggi a lungo ticino dove li hanno trovati in questi giorni,anchio cappotto!!quest'autunno possiamo fare un'uscita insieme!mado

certamente capitera di fare un uscita assieme anzi spero con molti altri ciao mado

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco!ti stimo moltissimo,ti ho scoperto su "funghi e tartufi"!!!sei un punto di riferimento per me.....infatti quando ho trovati i miei primi marzuoli,pensavo proprio a te,quando li trovasti a vallombrosa a 14 anni!!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).