Ospite lulù Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 Bravissimo Mado! E' come se in quel bosco ci avessi portato anche me..grande emozione! Ciao Lulù
mado Inviato 8 Giugno 2008 Autore Inviato 8 Giugno 2008 x fortunato:non ho capito bene quello che hai detto però....cmq dicevo che quelli dell'appenino son più buoni paragonandoli a quelli delle alpi,hai ragione te quelli del ticino sono forse i più saporiti e profumati d'italia,e non scherzo perchè non sono il primo a dirlo....ovviamente sono anche i più difficili da trovare con tutta la gente che li cerca e con i pochi posti dove crescono....ma non credere che io non li cerchi,nel forum non lo metto,ma io ci vado quasi sempre qua a cercarli,con pochi risultati però.... x nicolai:non era un odore molto particolare,era simile a qullo delle sloffe,ma non ci ho fatto molto caso.... x tartufone:i porcini del trentino e in genrale delle alpi sono bellissimi da vedere,e poi,diventano gigantiii!!!quest'estate ero andato a 1800 metri in una baita alpina,tutti grandissimi sotto gli abeti rossi,quando si trovano sono splendidi..... x anacleto 60:è vero quello che dici,ci sono tre fattori che hanno reso difficile la ricerca dsi ieri nei boschi del sassello....1:tanta gente2:troppe lumache che mangiavano tutti i funghi3:i cighiali che li spaccavano......infatti l'unico dispiacere dell'uscita di ieri è stato di non aver potuto condovidere le emozioni dei ritrovamenti con qualche amico apb,sarebbe bello fare un giro con te e altri apb!!! a tutti gli altri a cui non ho risposto,GRAZIE!!!mado
Lady Boleto Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 ahhhhhhhhh il primo porcino dell'anno... ma che brivido da? bel post Mado .. bravo davvero è emozionante leggerti sei davvero forte e credo che a breve ci farai schiattare di invidia.. però mi raccomando non infierire Ross PS complimenti anche a Papà per il suo primo!!!
max il segugio Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 sono veramente contento per i tuoi primi reticolati del 2008 . ti auguro una bellissima vacanza e cerca di raccoglirne tanti in trentino . ciao a presto . salutami il tuo papà
mado Inviato 8 Giugno 2008 Autore Inviato 8 Giugno 2008 grazie!!max,peccato non essere riusciti ad andarci insieme!avviso,il fungo che sembrava una vescia e che ho sezionato,mi sa che è un mutinus caninus,dicono che è raro in italia ed è stato "importato" dall'america...mado
Gibbo Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 ....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii Mado!! La tua passione si sente da come scrivi, i porcini verranno e più di quel che ti aspetti, questo è solo l'inizio di una Passione.... che da come hai iniziato non sarà di "solo porcini" ma di tanti altri funghetti colorati... Un applauso ancora a te ed a tuo papà che ti è a fianco in questi bei momenti... :biggrin: Gibbo
leona Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 complimenti Mado! ...per il tuo primo porcino 2008 e soprattutto per la grande passione che stai dimostrando...... :biggrin: Leonardo
telefunghen Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 io col mio porcino!!! Simpatica sta foto, si vede come sprizzi gioia e ora vedrai ne troverai sempre più. Un saluto anche a papà che ti segue Mario
gava Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 Dopo una 4 giorni a livello fisico devastante il primo pensiero è stato quello di venire a vedere se avevi inaugurato il 2008. Bravo Matteo.....mi fai riassaporare le prime uscite, l'adrenalina nel sopraggiungere ad una cova buona, a volte anche un po' vigliaccamente spiccando una corsetta per anticipare mio padre :hug2: Adesso li diamo un po' per scontati e ci sei tu a riportarci il giusto entusiasmo.
fabry Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 Grande Mado.... Complimenti e continua così.... Ciao Fabry
fortunato Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 x fortunato:non ho capito bene quello che hai detto però....cmq dicevo che quelli dell'appenino son più buoni paragonandoli a quelli delle alpi,hai ragione te quelli del ticino sono forse i più saporiti e profumati d'italia,e non scherzo perchè non sono il primo a dirlo....ovviamente sono anche i più difficili da trovare con tutta la gente che li cerca e con i pochi posti dove crescono....ma non credere che io non li cerchi,nel forum non lo metto,ma io ci vado quasi sempre qua a cercarli,con pochi risultati però....x nicolai:non era un odore molto particolare,era simile a qullo delle sloffe,ma non ci ho fatto molto caso.... x tartufone:i porcini del trentino e in genrale delle alpi sono bellissimi da vedere,e poi,diventano gigantiii!!!quest'estate ero andato a 1800 metri in una baita alpina,tutti grandissimi sotto gli abeti rossi,quando si trovano sono splendidi..... x anacleto 60:è vero quello che dici,ci sono tre fattori che hanno reso difficile la ricerca dsi ieri nei boschi del sassello....1:tanta gente2:troppe lumache che mangiavano tutti i funghi3:i cighiali che li spaccavano......infatti l'unico dispiacere dell'uscita di ieri è stato di non aver potuto condovidere le emozioni dei ritrovamenti con qualche amico apb,sarebbe bello fare un giro con te e altri apb!!! a tutti gli altri a cui non ho risposto,GRAZIE!!!mado mado intendevo solamente dire che mi avrebbero scaldato le orecchie all affermazione che i funghi del ticno sono i piu buoni ps domenica o fatto un giro in barce su una riva ma purtroppo cappotto ma bosco veramente in formissimaciauzzzzzz
mado Inviato 9 Giugno 2008 Autore Inviato 9 Giugno 2008 x gibbo:gibbo,provo a scrivere come fai te :biggrin:facendo provare le tue stesse emozioni.... xtelefunghen:mario,lo spero! xgava:grazie gava,mi fa sentire felice che persone con tanta esperienza provino interesse a vedere i miei post! xfortunato:ah adesso capisco!cmq hai ragione te!!sono i più buoni!!io ho fatto un giro oggi a lungo ticino dove li hanno trovati in questi giorni,anchio cappotto!!quest'autunno possiamo fare un'uscita insieme!mado
fortunato Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 x gibbo:gibbo,provo a scrivere come fai te :biggrin:facendo provare le tue stesse emozioni....xtelefunghen:mario,lo spero! xgava:grazie gava,mi fa sentire felice che persone con tanta esperienza provino interesse a vedere i miei post! xfortunato:ah adesso capisco!cmq hai ragione te!!sono i più buoni!!io ho fatto un giro oggi a lungo ticino dove li hanno trovati in questi giorni,anchio cappotto!!quest'autunno possiamo fare un'uscita insieme!mado certamente capitera di fare un uscita assieme anzi spero con molti altri ciao mado
wolfer Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 Grande Mado!!!!!!!!!!!! Continua così!!!!!! Come dice anche Gibbo la tua passione si nota benissimo tra le tue righe!!!!! Marcp
mado Inviato 9 Giugno 2008 Autore Inviato 9 Giugno 2008 grazie marco!ti stimo moltissimo,ti ho scoperto su "funghi e tartufi"!!!sei un punto di riferimento per me.....infatti quando ho trovati i miei primi marzuoli,pensavo proprio a te,quando li trovasti a vallombrosa a 14 anni!!mado
Messaggi raccomandati