Vai al contenuto

romani e laziali, non disperiamo!!!


Messaggi raccomandati

Innanzi tutto un grande bentrovato a tutti voi, ho aperto questa discussione per capire , visto che io non ho mai raccolto funghi nei mesi di maggio/giugno,se si possono fare previsioni come in agosto/sett/ott, cioe' dopo la pioggia trascorrono 10/12/15 gg e c'e' la buttata, ma ora?i boschi sono strani, bagnati con funghi impregnati d'acqua e quasi putridi, qualcosa fresco, ai grandi fungaioli la risposta!!! se c'e', intanto vi posto qualcosina della nostra uscita odierna

post-62-1212692288.jpg

post-62-1212692296.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che tu dopo due giorni di riposo abbia trovato qualche fungo ma non penso che tu sia per niente corretta con nessuno, neppure col bosco !!

ti volevo ricordare che oggi è giovedì e non so dove tu sia andata ma oggi nel LAZIO NON SI Và A FUNGHI....

ti chiedo scusa se sei andata in un altra regione!ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

:secret: :lol:

 

Direi che il giretto è stato Proficuo...

 

Complimenti...

 

Per i pareri degli Esperti..aspettiamo loro...io non lo sono.. :biggrin:

 

Un Abbraccione a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gatta silvestre,

una curiosità: il primo boleto, quello sotto l'Amanita rubescens, vedo dei pori rosati che lo fanno sembrare un Tylopilus felleus (boleto del fiele) o è solo un riflesso fotografico?,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

che bello leggerti e vedere che anche tu hai colpito!!!come ti ho detto telefonicamente non disperare manca poco...anzi a dir la verità una MACCHIA che ha buttato veramente c'è....te lo dico per constatazione personale...peccato sta cavolo di tesi altrimenti ci prendevo la residenza nel bosco!!!!fatti sentire se posso ti do qualche dritta un abbraccio Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gatta silvestre,

una curiosità: il primo boleto, quello sotto l'Amanita rubescens, vedo dei pori rosati che lo fanno sembrare un Tylopilus felleus (boleto del fiele) o è solo un riflesso fotografico?,

Ennio.

 

 

Ciao Ennio, scusa il ritardo per la risposta ma ho avuto internet fuori uso, giusta la tua osservazione infatti quel boleto aveva il reticolo rosso nel gambo e i tuboli rosati ma la carne bianca immutabile, e' la prima volta che lo vedo, lo assaggero' per sentire se e' amaro. Mi raccomando.... buona raccolta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).