Vai al contenuto

Se non smette di piovere


Messaggi raccomandati

Pioggia, pioggia e ancora pioggia!!!!

Quanta acqua sta facendo in questi giorni e quante lumache fameliche ci sono in giro!!!!

Qualche giorno fa, sono andato in un bosco a sondare il terreno e ho trovato una bella buttata di russule, ognuna aveva attaccate almeno un paio di lumache e ce n'era una valanga già divorate!!!!

Ovviamente ero alla ricerca di estatini, solo un paio di fungaie, ma belle piene di numerosi di piccoli a vari stadi di sviluppo, ma che ancora non potevano essere colti. La mia paura è che facciano la stessa fine delle russule e con le previsioni che preannunciano ancora acqua, non potrà che essere così........speriamo.........io ci vado comunque a vedere!

Ma veniamo ai primi porcini trovati in solitario dalla Gaia, che ieri è andata a fare un giretto nel bosco con la Kira!!!!

Il primo bell'estatino, trovato nella prima parte del bosco che, dai primi ritrovamenti, non si era mossa granché......

post-1435-1212610944.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e questo facente parte degli incontri ravvicinati del terzo tipo.........era cresciuto tutto storto e interrato sotto un castagnone!!!!

Tornando dal lavoro, ero emozionato di vedere il risultato dell'uscita e mi ha fatto molto piacere vedere che i suoi primi in solitario li aveva trovati :clapping: !!!!

Brava Gaia :clapping: !!!!

post-1435-1212611240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, non potevo che andare questa mattina a vedere la situazione di persona!

Arrivo presto e nel bosco ad accogliermi ci sono una gran nebbia, l'immancabile pioggia e un galletto di fianco alla macchina!!!!

Entro sempre nella prima parte del bosco, ma tutti quelli che trovo sono completamente divorati :clapping:

Vado verso la spallettina che mi aveva detto la Gaia e.........ne erano sfuggiti un paio :clapping:

post-1435-1212611654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

poi avvisto un cappello a livello del terreno, aveva l'aspetto di un porcino calpestato ma, con mia sorpresa, aveva il gambo completamente interrato e, ulteriore sgomento, ne aveva un altro attaccato e cresciuto sottoterra........qui ci vuole il cane da tartufi!!!!

La foto l'ho fatta già estratti, al momento del ritrovamento non ero solo :clapping:

Quello di sinistra è il tartufo!

post-1435-1212612551.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

poi, vista l'ora, decido di andare verso un altro posticino che la Gaia mi aveva suggerito di considerare e, attraversando un'altra parte del bosco, li vedo da lontano che spuntano dal fogliame........

post-1435-1212612852.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sotto il pratino e sotto il castagno, la Gaia non aveva guardato.........c'era una bella dimostrazione di forza.......si è anche strappato l'abito nello sforzo!!!!

Ce n'erano anche altri piccolini, lasciati in pasto a mille pericoli!!!!

Se facesse un po' di giorni di sole consecutivi, penso che il bosco esploderebbe.........ma mi sa che ha messo pioggia fino a domenica.........aspettiamo fiduciosi........intanto si fa quel che si può :clapping: !!!!

 

Ciao a tutti e a presto :clapping: !!!!

Nic

post-1435-1212613118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).