Vai al contenuto

Forca Canapine e dintorni


Messaggi raccomandati

Colori stupendi.

E pensa che lo scorso hanno dopo un mese era tutto secco.

Bella passeggieta e grandi panorami!!!!!!

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo

 

conosco bene le zone e e come tu sai le amo molto, ti ringrazio per averle raccontate così bene a tutti gli amici del forum

...come ricordava Piccio quest'anno i prati sono di un verde meraviglioso mentre lo scorso anno di questi tempi già quasi tutto desolatamente secco...speriamo che questo clima caldo e piovoso continui anche per l'estate

a presto :snoozer_06: Rossano

 

I Sibillini da Castelluccio....anche col secco paesaggi di un incanto unico e straordinario

post-128-1212526398.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_06: :clapping:

 

Grazie Paolo...

 

Gran belle immagini...

 

La neve poi e i puntini che sono sciatori..poi..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

che emozione rivedere questi posti, metà delle mie ricerche micologiche sugli Agaricus, i "Pantani di Accumoli" sono un mini-habitat di notevole rilevanza biologica e naturalistica.

Quei puntini sono gli sciatori sul canalone delle ciaole al m. Vettore, in ascolano "delle chiacchiere", impegnati nella tradizionale gara di sci estiva del CAI, quando avevo qualche (molti) anni in meno, anch'io l'ho fatta per diversi anni,

aggiungo un paio di foto di quelle parti,

un caro saluto,

Ennio.

1) fioritura al pian grande, sullo sfondo da dx: m. Vettore, forca viola, m. Argentelle, m. Palazzo Borghese.

post-791-1212574472.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei tanti laghetti temporanei tardo primaverili: quale sarà il verso giusto ?

post-791-1212574669.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo veramente che quest'anno il verde si conservi il più a lungo possibile un pò ovunque.

Domenica speravo di vedere la fioritura in atto al Piano invece .... con la scusa ci tornerò.

 

Mi fa piacere che avete apprezzato il piccolo reportage; la prox volta vorrei percorrere il classico tratto da Foce al Lago di Pilato evitando le giornate troppo affollate.

 

Ennio i prati e pascoli nella zona immagino siano un habitat eccezionale per gli agarici.

La storia della gara sul Vettore me la raccontava sempre un mio vecchio capo al lavoro; domenica ho immaginato che fosse in atto perchè ad occhio nudo vedevo degli strani puntini, poi con il tele ho visto meglio e ricollegato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo un foto racconto bellissimo, ahnno ragione tutti gli amici nel dire che questa'anno il verde domina, grazie Natura, ci sta regalando colori meravigliosi ma soprattutto grazie a te Paolo per il bel viaggio che ci hai fatto fare con te :clapping:

:clapping:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

E' bello rivedere casa nostra, belle immagini che fanno capire quanto ami quei posti.

:contract:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).