Vai al contenuto

Venerdì eran piccoli ed oggi.....


Gibbo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A te invece di dire bravo ti dico " occhiofino" ............. :jawdrop:

che soddisfazione andare nel bosco 2 volte al giorno!!!!!!!!!!!!!

 

Finche' puoi vai dai retta ad un bischero! :clapping: :jawdrop:

 

Massi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

............e io sono un'altro bischero che ti dice " fichè puoi vai ! "........ :jawdrop:

 

 

Che belli Giacomo :0123: ..........questo maggio ce lo ricorderemo a lungo ................e Giugno ? :clapping:

 

 

 

 

Un abbraccio :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che avevi solo la pausa pranzo, altrimenti chissà quanti altri ne avresti immortalato :clapping:

Bravo Giacomo e.....Buon Appetito!! :jawdrop: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo, sei sempre al posto ed al momento giusto per fare una bella :clapping:

Un :jawdrop:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

.....poi non si può saltare la fungaia dei Neri,

Incredibile,

un estatino ha invaso la fungaia,

ma le lumache l'han conciato per le feste,

strana cosa questa che mi fa rivoluzionare le convinzioni....

 

questa cosa mi incuriosisce Giacomo...

che vuoi dire? a me è capitato di trovare isolati estatini in fungaie solo di neri o il contrario....anzi più spesso un nero isolato in fungaie di estatini...

...che convinzioni ti eri fatto?... :jawdrop:

 

a parte questo.... :clapping: ...grandioso post come al solito...ma dato che ci hai abituato sempre bene oggi mi son soffermato più sul 'tecnico tattico' ....come dice Capello! :jawdrop:

 

:good:

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

....beh,

m'è sembrato strano,

lì non erano MAI usciti estatini,

e uno solo non fa storia,

lo scorso anno uscirono i Neri il 6 Giugno e nemmeno un estatino nelle fungaie proprie.

Alla fine voglio dire che se la stagione(variabili meteo) è propizia per una Specie,

solo quella si farà strada anche quando è rara in quell'habitat.....

la differenziazione di comportamento tra i 4 Porci nobili è più netta di quel che pensavo.

 

......questa per adesso è, indiscutibilmente vista la quantità di pioggia e il calore accumulato nei periodi soleggiati invernali, un annata da Rossi, ma con l'avvento dell'ondata di calore stanno uscendo alla ribalta gli Estatini(parlo della Toscana).

Se come sembra si avrà alternanza di caldo e piogge,

beh, l'Aestivalis dominerà per un bel pezzo lasciando la pianura verso le quote più elevate. :wub:

 

.....adesso la padella deve essere raffreddata,

vado a mettere i succulenti estatini in freezer!!! :hug2:

post-32-1211928443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...............................

lo scorso anno uscirono i Neri il 6 Giugno e nemmeno un estatino nelle fungaie proprie.

Alla fine voglio dire che se la stagione(variabili meteo) è propizia per una Specie,

solo quella si farà strada anche quando è rara in quell'habitat.....

la differenziazione di comportamento tra i 4 Porci nobili è più netta di quel che pensavo.

...............................

 

ottima spiegazione! era quello che sospettavo volessi dire nel precedente intervento!

 

:hug2:

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già Gibbo, pare proprio stiano venendo su bene quegli estatini! :hug2:

 

Questi piccoli capolavori valgono ampiamente il salto pranzo. Dopo tanto aspettare finalmente torniamo ad accarezzarli con lo sguardo, baciarli con le labbra, annusarli sul tagliere, e cucinarli nella padella :good:

 

Grande Gibbo!

 

Paolo :yes:

 

p.s. per il discorso nero-estatini, a me capita spesso di trovarli assieme (se piove abbastanza) da metà Agosto in avanti, specie nei luoghi aperti cerro-nocciolo attorno ai 900-1000 mt (nella mia fungaia prima di questo periodo, sono esclusivamente estatini) : molte volte li raccolgo anche uno a fianco dell'altro. Il tuo ragionamento sulla prevalenza di una specie a discapito dell'altra mi trova d'accordo: "lo storico" di temperatura e pioggia nelle settimane precedenti, credo siano fondamentali per determinare il colore dei futuri nascituri :wub:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

GIBBOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hug2:

 

 

Sono Fantastici!!............. vedrai che Sabato e Domenica :wub: :good: :yes: :0123:

:biggrin:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).