Vai al contenuto

L'ultima cartuccia.


gava

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto voglio scusarmi con tutti quelli che hanno aperto post in questi giorni ed ai quali non ho ancora risposto prima di aprire questo, ma ieri eravamo ApasseggionelBosco, oggi eran beghe, stasera a funghi e tra poco vado a letto.

 

Se ne riparla domani, mi riprometto di leggervi tutti. :biggrin:

 

Già….. ieri ApasseggioNelBosco con due persone speciali ed un grande amico, tutta gente che è andata oltre i funghi ( stupidi pretesti ), che non chiede in cambio solo una sportina colma ma fortunatamente molto di più ( amicizia e sincerità )..…ed io cercherò di non deludere le loro aspettative.

 

Insieme abbiamo camminato, parlato, annusato…..aspettato pazientemente che la natura dopo le recenti piogge faccia il suo corso apprezzandone gli sforzi.

 

Guardandoci intorno, scavalcando un crinalino sentii distintamente una vampata di calore insolita per il clima tutt’altro che piacevole ieri in montagna.

 

La mente del fungaio iniziò ad elaborare ma il maltempo ci respinse inesorabilmente.

 

Oggi quella vampata di calore la provavo ancora dentro ed alle 17,30 ho detto – Ci provo….lassù qualcosa c’è.

 

Che caldo umido, pazzesco per la fine di Maggio, dopo mezz’ora di cammino volevo desistere – Troppo lontano e troppo faticoso per poter essere vero....….ma il ricordo della faccia affaticata e felice degli amici del giorno prima mi ha dato sostegno….è stato come portarli con me a sparare quest’ultima cartuccia.

 

Quando si è in sintonia con i propri boschi si finisce spesso per rubarsi i funghi da soli, da qualche giorno avevo finito le zone vergini e quelle già battute non proponevano possibilità di successo….solo lì poteva esserci qualcosa.

 

55 minuti per andare, grazie alla discesa 45 per tornare…… e soltanto 10 per contemplare.

 

 

91qk3.jpg

[url=http://g.imageshack.us/g.php?h=58&i

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Siiii…hai buttato.

 

Da giorni sono alla caccia del fungo grosso, ma adesso sono appagato da questi….mai trovato di Maggio funghi così in alto.

 

Quel senso di tepore non mi ha tradito, ma non sarà un punto d’arrivo…sento che sto soltanto spostando l’asticella più in alto.

 

92gi7.jpg

92gi7.37e64a9d07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il global warming finirà per condizionare i nostri ragionamenti e chissà che non dovremmo rimettere tutto in discussione.

 

Che bello….non si finisce mai d’imparare. :biggrin:

 

93px3.jpg

93px3.d63b16a923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo ancora un attimo a riflettere e mi sento orgoglioso di esser venuto fin qui anche per pochi minuti.

 

Non esiste al mondo un solo motivo per cui, un cristiano scellerato e maleducato debba mettere piede qua dentro a far malestri.....e finchè ce la farò, verrò a proteggere queste oasi....

 

....che sanno donarmi emozioni così... :biggrin:

 

95ic8.jpg

95ic8.d966f729e7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questo era esagerato, ma dentro a quella scarpata sarebbe stato troppo anche per un bischero come me andarlo a prendere :biggrin: ......tra l'altro sarebbe stato da prendere un paio di giorni prima casomai.

 

Un uscita dedicata a tre persone speciali con le quali è stato un piacere camminare assieme nel bosco.

 

Non sapete cosa avrei pagato per farvi svelgere questi funghi......anche se so che valete molto di più. :girl_devil:

 

98tt2.jpg

98tt2.65389eb9ed.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: gava,

 

io fisicamente non c'ero nel bosco o lungo il sentiero che portava al crinale, ma ti assicuro che con il pensiero sono stato spesso lì con voi. :telephone:

 

:girl_devil:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca,

 

Bellissime immagini e bellissime parole..

 

Domenica vi ho pensato spesso..non vi ho telefonato per non...disturbare..

Giustissima ritengo la scelta di stare al palo...non ho certamente le vostre gambe e il vostro fiato.. :biggrin:

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca, leggere le tue uscite è diventato per me un po' come la favola prima di andare a letto. Mi rilasso e mi pregusto i funghetti che trovi e i boschi che attraversi, stando sempre attento a carpire qualcosa dalla tua esperienza.

Poi come sempre i funghi sono un ottimo pretesto per passare splendide ore nel bosco dove tutti e cinque i sensi vengono rallegrati. Forse quello del gusto sempre a fine passeggiata.........L'irlandese come sta??

:biggrin:, alla prossima tua uscita. Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Già….. ieri ApasseggioNelBosco con due persone speciali ed un grande amico, tutta gente che è andata oltre i funghi ( stupidi pretesti ), che non chiede in cambio solo una sportina colma ma fortunatamente molto di più ( amicizia e sincerità )..…ed io cercherò di non deludere le loro aspettative.

 

Insieme abbiamo camminato, parlato, annusato…..aspettato pazientemente che la natura dopo le recenti piogge faccia il suo corso apprezzandone gli sforzi.

 

 

......siamo noi a ringraziarti di averci coccolati di racconti,

una marea di esperienza dettata da emozioni vissute ci ha travolto,

all'inizio quasi imbambolato,

poi col sorriso ebete ti ho seguito mentre ci mostravi "casa".....

...per adesso solo un immagine di un luogo a te caro.... :biggrin:

 

44783.jpg

 

 

 

 

.....ci hai portati nei luoghi che son parte di te, regalandoci qualcosa di molto prezioso.

 

 

44869.jpg

 

 

 

 

........il tempo donato vale molto più dei funghi e per me sarà sempre il dono più gradito.

Un abbraccio a voi.... :girl_devil:

 

 

 

44851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i funghi e per le foto ti faccio i complimenti sulla fiducia perchè col mio collegamento ISDN :girl_devil: devo rinunciare ad apettare che si carichino le tue foto (forse perchè linkate da altro sito?), ma al telefono con i tuoi compagni di passeggiata ho avuto la conferma di tutto ciò che avevo intuito leggendo i tuoi racconti! :telephone:

 

Spero che qualche volta avremo l'occasione di fare una passeggiata assieme, dove penso non importi!

 

:biggrin:

 

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gava

 

Leggere i tuoi post è come leggere il tuo romanzo preferito...lo rileggeresti mille volte ed ognuna sarebbe bella come la prima volta!!

complimenti ne ricevi già tanti quindi non voglio essere banale..ti dico solo che capisco perfettamente cio che scrivi e che vorrei anche io saper esprimere scrivendole in un post le sensazioni che il bosco e i suoi frutti sanno regalare a chi nutre questa passione! non mi resta che leggerle nei tuoi post e inchinarmi a te che possiedi questa dote!

 

continua sempre così..

 

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Già….. ieri ApasseggioNelBosco con due persone speciali ed un grande amico, tutta gente che è andata oltre i funghi ( stupidi pretesti ), che non chiede in cambio solo una sportina colma ma fortunatamente molto di più ( amicizia e sincerità )..…ed io cercherò di non deludere le loro aspettative.

Insieme abbiamo camminato, parlato, annusato…..aspettato pazientemente che la natura dopo le recenti piogge faccia il suo corso apprezzandone gli sforzi.

Guardandoci intorno, scavalcando un crinalino sentii distintamente una vampata di calore insolita per il clima tutt’altro che piacevole ieri in montagna.

....

Sono assolutamente d'accordo con Giacomo, siamo noi a doverti ringraziare :wall:

E' stato un fine settimana davvero unico, sotto ogni profilo: il sabato due passi e un

tour in relax in alcuni dei posti più conosciuti della tua zona, con il gran finale della

cena all'albergo dei tuoi amici, che - anche loro - ci hanno riservato un'accoglienza... familiare :biggrin:

 

La domenica "il top": finalmente la tanto attesa passeggiata sul crinale, con qualche deviazione

nei tuoi boschi (non ci hai neppure bendato :girl_devil:): in questa occasione posso dire di aver

avuto conferma - per quanto necessario - di quel tuo modo di vivere il bosco nel vero

senso della parola, come forse non avevo mai visto fare a nessuno.

Sentirti raccontare ogni angolo del bosco e, soprattutto, osservarti mentre (e come) ti muovevi

è stata un'esperienza che, anche per un "porcinaro" come me, non ha pari: nessun paniere colmo

di beneamati avrebbe potuto regalarmi momenti più belli ( :telephone: forse una gerla però... :punish:).

 

Grazie davvero a te e, ovviamente, a Giacomo e Roberto per una giornata davvero meravigliosa :lazy2:

 

Appena riesco, scaricherò le foto e farò un post di quel fantastico week-end :chin:

 

:tongue: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).