Vai al contenuto

Pausa pranzo "al volo"....


Messaggi raccomandati

Avevo già programmato questa pausa pranzo un mese fa......sapendo che oggi sarei stato a lavoro vicino ad un mio vecchio bosco......uno di quelli in cui andavo quando ancora ero a scuola, uno di quelli a cui sono affezionato.

 

Ogni anno verso metà maggio visito sempre questo bosco.......e lui, puntualmente, mi regala sempre qualcosa........dei galletti, dei porcini (anche solo uno magari) o tutti e due!

 

L'esposizione non è delle migliori (Nord-est) visto il vento che imperversava fino a circa 9 giorni fa battendo proprio su questi versanti e le temperature che ancora non sono altissime. Per questo non ero molto fiducioso ma speravo proprio di trovare qualche segno di "mossa".........

 

Questo il bosco.....

 

bosco.jpg

 

appena entrato vado subito a vedere le fungaie dei "primaticci", ma non vedo niente.........a parte il bosco molto molto molto umido, direi completamente bagnato!

 

Telefono agli amici e dico che è ancora presto li........dopo l'ultima telefonata, appena chiusa la comunicazione.......... nell'ultima fungaia...... :0123:

 

porcini.jpg

 

Allora? Riparto con le telefonate......... "CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!"

Ovviamente sono ancora molto piccoli e per questo li lascerò dove sono.

Veramente bellini anche se un pò mangiati e reduci da una pioggia a catinelle.....

 

porcino.jpg

 

Ma non sono soli.......tornando alla macchina trovo anche dei piccoli galletti......... eccone uno

 

galletto.jpg

 

Domani per lavoro sarò sempre nella stessa zona e visto che avrò più tempo tornerò a fotografare quelli lasciati per vedere quanto son cresciuti in un giorno e poi andrò a vedere le fungaie sul crinale della collinetta......oggi avevo troppo poco tempo.

 

A domani.......

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Marco, chi ben comincia è a metà dell'opera!!! Ciao Vincenzo :smilies90:

 

a dire il vero avevo già iniziato l'8 maggio con un estatino ben più grande ma poi il vento in quel posto ha bloccato tutto!!!

 

Ma adesso basta aver pazienza..... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco alla fine mentre non ci credevi più il bosco ti ha reso felice, aspettiamo domani...

 

mario

 

si...... non vedo l'ora che sia domani, più che altro per vedere quanto son cresciuti............e anche domani si salta il pranzo!!!!!! :scratch_one-s_head: :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho iniziato a lavorare e so esattamente cos'è una pausa pranzo...apprezzo ancor di più le tue pause pranzo :kuzya_01: :00015014:

 

Io a Brescia i funghi posso trovarli solo nel piatto in pausa pranzo :lmao: :biggrin:

 

Però credo che tra una settimana nei castagni e forse anche nei faggi potrebbe iniziare a spuntare qualcosa anche qui...vedremo :bye1:

 

 

Un :hug2:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Marco che l'inizio non è male e poi le pause o i fine lavoro fuori orario mi piacciono troppo, sono i più che mi danno l'ansia.

:bye1:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :kuzya_01:

 

Vai Marcone,

 

Domani..pausa Cappuccino delle 11,pausa pranzo,pausa merenda delle 16...vedrai che belle foto e soddisfazioni.. :00015014:

 

Per Paolo...va a lavurar...Lazarun...Finalmente... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marco!

 

non vedo l'ora di sapere quant'è cresciuto!

 

questi post 'educativi' mi piacciono moltissimo!

 

tienici informati!

 

 

:bye1:

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).