leona Inviato 30 Aprile 2008 Autore Inviato 30 Aprile 2008 di questi molti esemplari...tutti tra bosco e radura con rovi e pruni grazie Leonardo
Illecippo™ Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 Le mie idee: Helvella cfr acetabulum Verpa conica Mitrophora semilibera con una sezione andavamo sul certo! :biggrin:
Peppe Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 concordo con Ille leonardo e complimenti per le belle foto :biggrin: :biggrin:
luigi77 Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 Buonasera a tutti. Calma fatemi capì : questa secondo voi? Ciao Luigi
Ennio Inviato 1 Maggio 2008 Inviato 1 Maggio 2008 ciao a tutti, io mi limiterei a: Peziza phyllogena per la 1^ foto ( ma occorre la micro), le seconde due: verpa conica, Ennio.
leona Inviato 2 Maggio 2008 Autore Inviato 2 Maggio 2008 ciao a tutti,io mi limiterei a: Peziza phyllogena per la 1^ foto ( ma occorre la micro), le seconde due: verpa conica, Ennio. ciao Ennio se ti riferivi alle mie di foto , mi sembrano diversi (il cappello non è lo stesso) nella seconda e terza foto.....ma secondo te è lo stesso fungo (verpa conica)? Leonardo
Lupo del salento Inviato 2 Maggio 2008 Inviato 2 Maggio 2008 Anche secondo me Peziza sp la prima, Sicuramente Verpa la seconda . per la terza ci può stare o Verpa bohemica vecchia o Mitrophora semilibera ma propenderei per la prima ipotesi "a pelle" Ciao
Messaggi raccomandati