Vai al contenuto

Una uscitina mattutina...


Messaggi raccomandati

Stamattina piccola divagazione sul tema abituale, che nei feriali mi porta in ufficio: ci si incontra alle 8.15, con comodo, io e Vincenzo (WIN_67), e si fa una corsa in un posticino da morchelle :biggrin:

 

Ma andiamo con ordine....anzi partiamo dal fondo: ecco il risottino che mi sono fatto fuori questa sera, veramente con i fiocchi :friends:

post-25-1208462872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...il colore del risotto è molto carico perchè la ricetta prevede anche la presenza di zafferano.

 

In venti minuti siamo arrivati nel boschetto.

Appena entrati non abbiamo trovato una situazione molto promettente, dato che le semilibere che dovevano essere presenti nella parte alta del boschetto erano quasi assenti.

Ma dopo dieci minuti, abbassandoci verso un pezzetto di bosco che conosco bene e che mi ha dato molte volte soddisfazioni, all'improvviso lo sgaurdo si posa su una bella morchellona :biggrin:

post-25-1208463089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e mentre la guardiamo da lontano, soddisfatti per la bella novità, cominciamo a vederne a distanza altre... :biggrin:

 

...il ghiaccio era rotto

post-25-1208463201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e con calma, in un pezzo di bosco lungo non tante decine di metri, in breve tempo svariati risotti sono assicurati :biggrin:

post-25-1208463329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....mentre raccogliamo rimane il tempo e l'attenzione per notare come tante piante stiano portandosi al massimo splendore...

post-25-1208463408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...la raccolta è proseguita per alcune decone di minuti...dopo bisognava andare a lavorare un po'.... e comunque conosco bene il boschetto, e so che la zona da morchelle è piccoletta, esaurita quella si può anche tornare a casa

post-25-1208463511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...confesso che anche ieri mattina, prima del lavoro, ero andato a dare una occhiata in due altri miei boschetti...uno da morchelle...

post-25-1208463576.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..e anche li' un po' di morchelle le avevo rimediate, pur differenti come specie da quelle di oggi...

post-25-1208463642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...concludo con una bella morchella di questa mattina in corso di raccolta :biggrin:

 

Fra alcuni giorni spero che le mie prugnoaie saranno entrate nel pieno della produzione, e ho anche un bel posticino da morchelle di quelle giganti. Spero di tornare presto sull'argomento :friends:

 

Un caro saluto a tutti

Alberto

post-25-1208463884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).