Vai al contenuto

In cerca di nuove......


bibbo

Messaggi raccomandati

Continua a cercarlo Stè, e vedrai che non ti scapperà! :1a:

 

La ricerca se non conosci le sue dimore può essere molto complicata: si nasconde benissimo, è davvero un tipo "in Gambosa"....mica lo chiamano così per niente! :biggrin:

 

Molto belle le tue foto :Mauridia_03:

 

Ciao!!

 

Paolo :bye1:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....chi cerca trova......chi cerca trova..... :clapping: :swoon: ........ :swoon: ........e mica te sarai magnato Giuseppe...... :hug2:

 

ciao Marcooooo :swoon:

 

via bibbo, Giuseppee l'è troppo secco :clapping:

ieri a 3 minuti da casa da Morelli funghi & Tartufi ho fatto incesta del sig. Gambosa...

belli e boni :biggrin:

 

Sempre belle le foto :yes:

 

ciao bibbone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

via bibbo, Giuseppee l'è troppo secco :diablo:

ieri a 3 minuti da casa da Morelli funghi & Tartufi ho fatto incesta del sig. Gambosa...

belli e boni :clapping:

 

Sempre belle le foto :happybday:

 

ciao bibbone :hug2:

 

Curiosità quanto gli hai dato al sig. Gambosa al kg?

 

 

 

Stefano complimenti per le foto e per il giro.

Ricordati che non è detto che se il posto è bello

è anche buono. Ti porto ad esempio le mie zone.....

su 10 zone "belle e buone" si trovano solo in 2 o 3 .

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi chideveo se potevate darmi qualche consiglio in merito alla ricerca delle prugnolaie............io vivo in una zona dove la ricerca di questo fungo è spietata e vandalica, dalle mie parti a cerreto sannita si svolge anche una sagra e vi lascio immaginare quanta attenzione ed omertà ci sia in merito ai luoghi di raccolta, conosco diverse prugnolaie ma che sono conosciute da tutti quindi alla fine la ricerca si traduce in una vera è propria corsa all'oro.......... anche se ci vado un paio di volte l'anno non essendo un fungho che mi attira più di tanto volevo cimentarmi nella ricerca di nuovi posti insoliti e poco battuti............... mi date qualche consiglio rigurdo alle caratteristiche dell'habitat da prediligere?

 

pensavo di spostarmi in zone collinari tra i 600 e gli 800 mt con radure e pascoli intervallate a boschi di quercie con presenza di biancospino e rovi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Bibbo, per me questa su tutte!

 

.....ciao Piero visto che ti è piaciuta te ne metto un'altra.... :clapping:

 

 

 

Continua a cercarlo Stè, e vedrai che non ti scapperà!

La ricerca se non conosci le sue dimore può essere molto complicata: si nasconde benissimo, è davvero un tipo "in Gambosa"....mica lo chiamano così per niente!

Molto belle le tue foto

Ciao!!

Paolo

 

...eh' lo so che gambosa è in gamba.....e pure ben protetto..... :tongue2: :happybday:

 

a presto Paolo :rolleyes:

 

 

Per fortuna che adesso non c'è Nerone,

ma fra un pò..................

Grande Ste', a quel rosicone faglieli caccià i soldi per il cellulare.

a presto

Francesco.

 

Francè :tongue2: .....vedi che poi fa per il 26 ..... :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova l'hai fatta e poi la passeggiata meritava di sicuro!!!!!

Marco

 

....più che prova....era per vedere se fossero usciti..... :happybday: :clapping:......ma l'importante è passeggiare all'aria aperta.....

 

ciao Marco.. :tongue2:

 

 

Bella uscita Stè, foto sempre ad OK, bella quella del Poliporus, continua così!!!!

 

Domè.... :tongue2: stai monitorando la zona marittima :happybday: .......nel caso fa un fischio...... :rolleyes: :bye1:

 

 

via bibbo, Giuseppee l'è troppo secco ieri a 3 minuti da casa da Morelli funghi & Tartufi ho fatto incesta del sig. Gambosa...

belli e boni

Sempre belle le foto

ciao bibbone

 

....Ah Marco :kez_11: qua se li vuoi comprà li vendono a peso d'oro :ok: ......mi hanno detto 100 euri al kg. :swoon:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità quanto gli hai dato al sig. Gambosa al kg?

Stefano complimenti per le foto e per il giro.

Ricordati che non è detto che se il posto è bello

è anche buono. Ti porto ad esempio le mie zone.....

su 10 zone "belle e buone" si trovano solo in 2 o 3 .

Un abbraccio

 

......Oh sò Marco :happybday: che è un fungo duro a trovare :happybday: .....ma se lo trovi che le fungaie non te l'hanno suggerite c'è molto più gusto...... :clapping:

 

 

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi chideveo se potevate darmi qualche consiglio in merito alla ricerca delle prugnolaie............io vivo in una zona dove la ricerca di questo fungo è spietata e vandalica, dalle mie parti a cerreto sannita si svolge anche una sagra e vi lascio immaginare quanta attenzione ed omertà ci sia in merito ai luoghi di raccolta, conosco diverse prugnolaie ma che sono conosciute da tutti quindi alla fine la ricerca si traduce in una vera è propria corsa all'oro.......... anche se ci vado un paio di volte l'anno non essendo un fungho che mi attira più di tanto volevo cimentarmi nella ricerca di nuovi posti insoliti e poco battuti............... mi date qualche consiglio rigurdo alle caratteristiche dell'habitat da prediligere?

pensavo di spostarmi in zone collinari tra i 600 e gli 800 mt con radure e pascoli intervallate a boschi di quercie con presenza di biancospino e rovi cosa ne pensate?

 

ciao brillo.....

 

guarda......per l'altitudine naturalmente escono prima da basso.....se ci sono zone buone puoi trovarli anche a livello del mare......

 

poi per l'habitat.......prati.....querceti.....l'importante è che ci siano Rosacee, pruno.... biancospino e via dicendo........

 

la cosa più importante però è la costanza nel cercarli......magari farai dieci uscite a vuoto ma prima o poi qualche punto buono lo trovi...... :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).