Vai al contenuto

Una bella ricompensa


Messaggi raccomandati

Oh nicolai,

fuga in pausa pranzo e 20 piccolotti in una fungaia nuova di pacca!!!! :mosking:

Tu m'avevi messo i grilli in testa!!! :biggrin: ...li ho trovati grazie a te, ho visto quell'edera e ho pensato un posto simile!!!! :yes4:

 

L'unica cosa è che dalle mie parti è un mese che son iniziati,

ma per adesso non hanno voglia di crescere, son tutti piccoli..... :hug2:

 

....EDIT:

dimenticavo, ho trovato due morchelle, mai trovate dalle mie parti!!!

Oh ma qui e c'è tutto!!! :lol:

 

Grande Gibbo sei proprio incredibile!!!! Anche due morchelle......ste pause pranzo sono proprio redditizie!!!!

Spero di trovarle anch'io prima o poi, visto che è un altro bellissimo fungo che non ho mai incontrato!!!!

Che morchelle erano?

Grazie per la dedica del ritrovamento!!!! :bye1:

.....speriamo che il posto non sia troppo simile..... :ok: :club:

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rossà, se proprio te fanno schifo :bad: i pioppini te dò l'indirizzo! :crigon_04:

 

Complimenti Nicolò, mi sa che trovato il primo.......... :crigon_04:

 

:crigon_04:

 

Piero

 

per carità non mi fanno schifo per niente...anzi sono buonissimi ma mi sono messo

in testa che in quel posto devono farci anche i prognoli e a costo di passare in mezzo

a tutti i cespugli spinosi se.....ci stanno devo trovarli. Ieri ci ho trovato anche le Verpe.

Per i prugnoli dovrebbe essere ancora presto perchè il biancospino non è ancora fiorito

.........Vedremo

 

ciao :hug2: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: Bravo nicolai, hai visto che alla fine la tenacia viene ripagata!! che belli che sono e quanti!.

Complimenti tienila sempre a mente questa prugnolaia perchè mi sà che la sai tu e basta!!! :crigon_04:

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: Bravo nicolai, hai visto che alla fine la tenacia viene ripagata!! che belli che sono e quanti!.

Complimenti tienila sempre a mente questa prugnolaia perchè mi sà che la sai tu e basta!!! :crigon_04:

sergio

 

Magari la sapessi io e basta.......invece credo di aver anticipato i locali.....domani faccio un sopralluogo e saprò la verità.....è sabato e dovrò stare attento a non farmi sgamare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te Nicolai.. :crigon_04:

 

A Vallombrosa mi raccontavi delle uscite a vuoto e delle condizioni delle tue mani.

Bravo ti sei meritato queste gioie.

 

:crigon_04:

Giancarlo.

 

Le mani sono peggiorate, ma questa volta per qualcosa in più di una passeggiata, se strisciare tra i rovi così si può chiamare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Immagino la tua felicità quando hai addocchiato i primi, sono momenti in cui hai l'adrenalina a mille! :hug2:

 

Dopo tante forate in mezzo a quell'ambiente "no limits", vedersi ripagati gratifica parecchio; davanti a quelle file di funghi, mentre ne cerchi altre ancora, non si sentono nemmeno più la spine, si diventa come cinghiali.... :crigon_04:

 

Grazie per averci reso partecipi di questa tua giornata di battesimo del prugnolo, e per esserti immolato nel fare foto in mezzo a quell'inferno si spine :crigon_04:

 

Bravissimo Nicolò!

 

Ciao

 

Paolo :crigon_04:

 

Ti ringrazio Paolo e mi piace l'accostamento al cinghiale, è proprio vero!....anche se con un tocco di delicatezza in più....per evitare di travolgere quelli nascosti!!!!

Proprio l'altro giorno, in una uscita infruttuosa, c'è stato l'incontro con il vero cinghiale, non da parte mia, ma della mia canina che, per fortuna, ne è uscita solo un pò zoppina....ma è un american staffordshire e si è già ripresa alla grande!!!!

La prossima volta ci penserà due volte prima di andare a rompergli le scatole!!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossà, se proprio te fanno schifo :hug2: i pioppini te dò l'indirizzo! :crigon_04:

 

Complimenti Nicolò, mi sa che trovato il primo.......... :crigon_04:

 

:crigon_04:

 

trovato il primo.....erano tutti lì a guardarmi, bastava seguire la fila!!!!

Ma la seconda prugnolaia, meno numerosa e dove avevano un colore più chiaro, era da tutt'altra parte....chissà se ce ne sono altre lì intorno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco al 100% la tua felicita'Nicolo'

anche io quest'anno ho trovato per la prima volta funghi nuovi

gli ultimi stamani :crigon_04:

 

ed e'un vero piacere quando sei ripagato dopo tanto impegno........

e a quello che vedo

gli spini stavolta ti hanno premiato alla grandissima :crigon_04:

 

anche le foto stanno migliorando

anche se non sono io uno che puo'giudicare.........

 

ciaoooo ex uomo dei marzuoli :crigon_04:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo avevi detto…prima o poi li trovo! :crigon_04:

 

Favolosa la tua prima prugnolaia! :crigon_04:

 

Luciano :crigon_04:

 

Ciao Luciano!!!!

Come prima prugnolaia direi che è proprio bella....speriamo non me la sciupino!!!!

Ti ricordi a Vallombrosa che si guardava se la mia povera digit aveva la macro.....ho scoperto che c'è e le foto sono migliorate un pochino!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco al 100% la tua felicita'Nicolo'

anche io quest'anno ho trovato per la prima volta funghi nuovi

gli ultimi stamani :crigon_04:

 

ed e'un vero piacere quando sei ripagato dopo tanto impegno........

e a quello che vedo

gli spini stavolta ti hanno premiato alla grandissima :crigon_04:

 

anche le foto stanno migliorando

anche se non sono io uno che puo'giudicare.........

 

ciaoooo ex uomo dei marzuoli :crigon_04:

 

:hug2:

 

Penso che tu possa proprio giudicare, visto le tue foto davvero belle!!!!

Per i marzuoli direi che quest'anno mi hanno dato grandi soddisfazioni e un girettino si fa ancora in tempo a farlo....con tutta quest'acqua anche loro avranno avuto una ripresa!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

.......complimenti vedendo i ritrovamenti hai trovato la tua prugnolaia dei miracoli....

bravissimo

ciao a.

 

Per me è davvero un miracolo averli trovati in forma così splendida!!!!

Un miracolo aiutato dalla tanta passione!!!!!

Ciao e grazie

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Nicolò!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crigon_04:

 

Come dice spesso anche Giuseppe......... chi cerca trova!!!!!! :crigon_04:

 

Vedo che alla fine, dopo tanti viaggi a vuoto (che a dir la verità a vuoto non sono mai!) hai trovato non solo il tuo primo prugnolo ma le tue prime due prugnolaie.......adesso non ti resta che continuare! E vedrai che ne troverai altre!!!

 

Bellissimi quelli che hai trovato....... in questi giorni sono in "formissima"!!!!

 

Attendo le foto delle altre prugnolaie che sicuramente troverai.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).