Vai al contenuto

Una bella ricompensa


Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio sono andato a fare l'ennesimo giro alla ricerca del "famigerato" prugnolo e la prospettiva di ridurmi in condizioni pietose senza vedere nemmeno l'ombra di un fungo (in due anni di faticose ricerche non ne ho mai visto uno), non era certo allettante....ma la passione è tanta!!!!

La giornata non era delle migliori, con tempo grigio e rischio di pioggia.....almeno i soliti prugnolari del luogo magari avrebbero desistito. Infatti all'arrivo c'ero solo io, a differenza della settimana scorsa quando la zona era abbastanza affollata.....ma nessuno aveva trovato niente!!!!

Fatto il pieno di voglia di farsi del male, mi sono inoltrato in uno stradellino dove si camminava a passo di leopardo, tipo guerra per intenderci. Uscito in un tratto dove si riusciva a tirare un po' di fiato, il mio occhio è stato subito attirato da una macchiolina gialla.....non potevo crederci.....mi sono avvicinato e.....

post-1435-1207861462.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non stavo nella pelle, ero quasi commosso, avrei voluto fare i salti di gioia ma non era possibile vista l'altezza delle piante!!!!

Dopo essermi calmato e aver capito che non stavo sognando, ho cominciato a guardare bene e a seguire con lo sguardo se c'era nessun altro in fila.... :priest2:

post-1435-1207861720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come si vede dalle foto c'erano anche delle nuove piccole nascite che fanno ben sperare per i prossimi giorni, a meno che qualcuno non ci arrivi.....ma ho preso le mie precauzioni.....speriamo bene!!!!

post-1435-1207862001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dopo aver girato la zona per vedere se erano presenti altre prugnolaie, decido di uscire da quell'inferno di spine per respirare un po' e vedere di trovare un'altro postaccio dove infilarmi.....giro e trovo un altro posto che secondo me potrebbe essere buono.....entro, mi incaponisco contro rami, spine e terra scivolosa e bagnata, oltre ad essere bagnato dalla testa ai piedi per l'acqua lasciata sulle piante dalle recenti piogge, e proprio quando decido di uscire anche da qui è il bianco ad attirarmi questa volta!!!!

post-1435-1207862553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è stato un pomeriggio emozionante che mi ha ripagato di tutte le uscite a vuoto, di tutti i graffi e le zecche che anche oggi, come al solito, non sono mancate!!!!

 

Ciao e a presto

Nic

post-1435-1207863364.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

:priest2: :priest2:

 

Grande Nicolò, hai trovato quelli che ti mancavano...nel Palmares...

 

Se poi riesci a cogliere anche quelli lasciati a crescere...sarà ancor più bello..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nicolò :priest2:

 

hai tenuto duro e alla fine li ha trovati grandeeeeee

e sono bellissimi, una fila da paura :priest2:

 

:rtfm: Rossano

 

P.S. per me ancora solo piopparelli ma credo che in quel posto...quando i biancospini fioriranno ci trovo anche i prugnoli

post-128-1207865215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).