Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 ma cambiamo genere... ecco una gyromitra gigas.. anzi no, questa è una Morchella gigas :biggrin:
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 la vera gigas, quella mortale :biggrin: era un esclusiva del Gibbone
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Un pessimo elemento sullo sfondo le osserva vogliosamente! Chiù gyromitra per tutti :biggrin:
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 la vera gyromitra gigas vista in tutto il suo splendore
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Un altro fungo colonizzante il legno marcescente degli abeti: Discina perlata
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Non poteva mancare uno scatto al re del bosco: Hygrophorus marzuolus
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Uno splendido poliporo dai pori seghettati
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 ed ecco infine un fungo, che l'odore di pesce tradiva: Entoloma hirtipes.
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Concudo questa carellata di funghi recenti con una splendida mycena fotografata con Arturo e Giacomo. Un abbraccione primaveril-micologico a tutti Nico :biggrin:
Peppe Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 bella rassegna genoano :biggrin: un po'di rosicamento per le Morchelle che non mi riesce proprio di trovare eppure giro ma nulla ahime' ciao e tieni d'occhio i lecci in riva al mare sono precoci per qualche funghetto meglio di questi
dumbokid Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Bravissimo Nico, Bei funghi..belle immagini... Il confronto fra i due mostri è vinto...naturalmente..dal Fungo.. Per il resto...guardarsi dai loschi individui... Un Abbraccione Giuliano
ca.ber Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Nico stavolta hai fatto una magnifica carrellata di funghi buoni e non. Pensare che stamane a "uno mattina" c'era un tipo che ha detto che i funghi primaverili sono tutti buoni. Volevo telefonargli e dirgli di mangiare qualche gyromitra per vedere che effetto gli fa la giromitrina. Mah... con Gessetto ne abbiamo trovate tantissime. Ciao. Carlo.
antonio Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Ebbene, prima di arrivare al raduno, non ho resistito a visitare uno dei miei habitat preferiti: il sottobosco costiero, fatto di sabbia, piccoli acquitrini, frassini, lecci, pino marittimo, pruni, olmi....etc etc I risultati sono scattati subito fuori. Dopo pochi passi, un agarico giallastro del gruppo ''flavescentes'' Agaricus silvaticus Questo prima o dopo il raduno?? Ciao antonio
max il segugio Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Nico come al solito mi hai lasciato a bocca aperta . foto bellissime con funghi altrettanto belli . complimenti
Messaggi raccomandati