Vai al contenuto

Guardate che meraviglia questa riserva.


Francesco Teate

Messaggi raccomandati

Amici eccovi le immagini delle sorgenti del Pescara, una delle più belle riserve della mia zona per la quantità di uccelli che vi si trovano. A poche centinaia di metri è stata scoperta una delle discariche di rifiuti tossici più grandi d'europa. Ho realizzato un video per rendere meglio l'idea della strage operata in questi luoghi. Un saluto. Guardate prima le immagini del luogo meraviglioso e poi il video...

 

post-2024-1205354718.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sarebbe piaciuto leggere bene l articolo e ancor di piu mi sarebbe piaciuto vedere una sentenza che puniva chi ha permesso questo ciauzzzma una volta tanto non alla maniera italiana dove sei condannato e non fai una giornata

Modificato da fortunato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto e ascoltato il video. Ben fatto, veramente ben fatto.

Ma ... che tristezza.

Come può un uomo avere così in spregio la vita di altri uomini?

Non pensare che inquinando, e facendolo così, procura la morte di tante persone e rende invivibile la terra anche per i figli ed i figli dei figli e...

E sentirsi tranquillo?

Forse perchè non vede le immediate e dirette conseguenze del suo gesto?

Perchè non è diffusa nella coscienza della gente la consapevolezza che l'inquinamento uccide?

 

Ed oltre agli industriali, come possono gli amministratori locali, i responsabili ASL di quella zona non sentire nulla?

 

Ci si scaglia contro la cosiddetta antipolitica?

Ma la politica è occuparsi del bene della polis, della comunità.

E se coloro che sono istituzionalmente preposti ad occuparsi del bene della comunità se ne disinteressano, non hanno fallito il loro compito?

E la comunità cosa può fare? Inorridire, prendere le distanze da loro, ma poi, necessariamente, far politica.

Ovvero agire per il bene della comunità, per la tutela dei propri diritti fondamentali.

In modo diretto, senza poter ricorrere alla mediazione dei "politici istituzionali".

 

Che tristezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).