Vai al contenuto

C'è tempo e tempo....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Me lo avevi detto al telefono Gibbo........certo che son stati proprio congelati all'istante tanto sono belli!!!!

 

Per il ghiaccio, come dici e pensi anche tu, non può che essere un bene. L'inverno deve fare il suo corso.....e il terreno deve ghiacciare......

 

 

Il Marzuolo.........

 

il tempo giusto per i primi a Vallombrosa è sempre stato marzo, da qui il suo nome.............almeno lo era una volta (tanti anni fa), quando il clima non era pazzo....

 

...quando le temperature più tiepide scioglievano la neve caduta durante l'inverno, almeno alle quote più basse....

 

....poi si sa le eccezioni ci son sempre state (periodi caldi nel cuore dell'inverno)......ma erano tali appunto.

 

Oggi, invece, ci stiamo accorgendo tutti come quelle che una volta erano considerate eccezioni stiano diventando la norma.......purtroppo.....

....e come ora siano i periodi freddi come quello di questi ultimi giorni ad essere eccezioni ......e considerati "ondate di freddo eccezionale" da Tg e giornali......

 

 

Un abbraccione :clapping:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se non ero influenzato sarei venuto anche io a passeggio con te!!!! :clapping:

 

Viste le condizioni del terreno direi di rimandare la mia prossima uscita almeno di due settimane......il primo di marzo....

 

A presto Gibbone...... la prossima uscita la voglio fare con te! :bye1:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi dai le tue impressioni nel bosco? io la prima volta che ho portato la mia per fare una foto ci ho messo il triplo del normale, adesso pero' molto meglio anche se manca molto la comodita' del display orientabile di una compatta.

 

molto bella la prima

 

ciao :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi dai le tue impressioni nel bosco? io la prima volta che ho portato la mia per fare una foto ci ho messo il triplo del normale, adesso pero' molto meglio anche se manca molto la comodita' del display orientabile di una compatta.

 

molto bella la prima

 

ciao :clapping:

 

ne parlavamo anche oggi io e Gibbo......... pensiamo che la cosa migliore sia il "cuscino" per le foto ai funghi.....

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavamo anche oggi io e Gibbo......... pensiamo che la cosa migliore sia il "cuscino" per le foto ai funghi.....

 

Marco

 

casualmente Marco anche io

questi giorni pensavo ad un appoggio nel bosco

nel caso in cui acquistassi una reflex..........anche perche'il cavalletto non permette foto pariterreno........

solo che non ho pensato ad un cuscino

ma ad un piedistallo di qualche cm

o in legno o alluminio con il perno al centro!

 

dai che magari ora si trova un alternativa al tripod :clapping:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....le mie impressioni Ale?

Alla prima foto ero in crisi,

non sapevo da che parte iniziare.....

poi pian piano inizi a trovare le posizioni,

ma per adesso è dura.

Avevo pensato ad un cuscino in materiale impermeabile ma di tela(25x15, forse anche gommata, pieno di pallini di polistirolo(bello gonfio), con un moschettone da agganciare alla cintura o ad un gancio dello zaino,

da poter utilizzare come appoggio per la reflex, e da poter lavare facilmente.

Sto battendo la testa dei file grezzi non compressi, (NEF nel mio caso), e mi sa che avrò da studiare un bel pò, ma come ben sai è anche il divertimento.(la camera bianca ex camera oscura)

Ho pensato seriamente all'oculare orientabile.....

altrimenti è spesso inevitabile di sdraiarsi per terra, alla Beppe insomma!!!

Io non voglio cambiare il mio modo di fotografare "dal basso i funghi",

è qualcosa che faccio da sempre ed in cui credo come "impressione finale" e ci arriverò anche con la reflex,

non so ancora bene come ma ci devo arrivare. :bye1:

 

.......a Vallombrosa allora,

lì finalmente si può parlare di tutto....

finalmente!!! :clapping:

post-32-1203371085.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

...... anche se manca molto la comodita' del display orientabile di una compatta.

Non c'è dubbio Alessandro!! almeno la consolazione che la D300 permette con il live view di vedere prima sul monitor LCD.... che di suo è ottimo con quasi 900.000 pixel e abbastanza luminoso

 

oggi pomeriggio sono andato nel bosco ed ho fatto la prova con una pietra, focale 18 mm - F/22 per vedere come se la cava un obiettivo sicuramente non adatto alle macro e saggiare la profondità di campo.

Risultato non male direi anche se un obiettivo macro ci vuole per forza :bye1:

....nessuna posizione strisciante, ho solo spostato la macchina un pò in avanti per vedere il monitor....

 

:clapping:

 

dsc1171jo7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

......oh Gavazzi,

il profumo dei Marzuoli non lo conosci nemmeno!! :bye1:

 

Gnamo a letto che domani c'è da lavorà :bye1:

 

Behh...ti spiego :yes4:

 

La signora Diana Biondi in Gavazzi, alla tenera età di 77 anni proprio ieri mi ha detto; perchè invece di farmeli vedere nel tegame quando te li devo cucinare, i dormienti non me li fai vedere piantati in terra ? :clapping:

 

Ti rendi conto ?

 

Mi son reso conto che non c'è mai stata ?

 

Se le passioni nelle famiglie vengono anche tramandate, da lì capisci come mai son porcinaro e basta. :biggrin:

 

Però alla prima sciroccata fossi in voi che vi garbano i dormienti, una corsettna nel bosco ce la farei. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).