Vai al contenuto

Pleurotus ostreatus


baldacci

Messaggi raccomandati

Veramente belle :kuzya_01: :air_kiss:

 

Ascolta baldacci, io ho una g5 e sto pensando alla nuova g9 :read:

Cosa potresti dirmi di questa fotocamera?

 

Ti ringrazio anticipatamente della tua gentilezza

 

:rtfm: Sergio

 

Ciao sergio sinceramente non seguo quasi piu' il mercato delle compatte comunque se hai bisogno di un tele che arrivi a 200mm per fare foto in lontananza e vuoi scattare in formato RAW per poi sviluppare le immagini allora la g9 ti puo' essere utile altrimenti tieniti la g5 che è una compatta altrettano ottima.

 

ciao :flowers2:

Flammulina velutipes

 

canon g6 35mm f 5.6 1/40

post-79-1200516532.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dopo l'ennesimo stupore provocato dai tuoi scatti Alessandro :snoozer_05:

 

vorrei chiederti gentilmente una spiegazione sull'apertura che hai usato.....

 

mi spiego meglio

nella prima foto essendo in tele penso che f5.6 sia la massima apertura del diaframma a quella focale.......

nella seconda invece

fatta diciamo in "grandangolo"avresti potuto usare un diaframma piu'aperto

magari x incamerare piu'luce a discapito della profondita'di campo ..........

oppure hai mantenuto quell'apertura x avere la stessa luce sui funghetti???

 

spero di essere stato chiaro :club:

 

p.s. i miei dubbi nascono dal fatto che non ho ancora chiara la scelta delle aperture da cosa dipende..........

se dalla luce della scena da immortalare,dalla profondita'di campo oppure qualcosaltro.......

:crigon_04:

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'ennesimo stupore provocato dai tuoi scatti Alessandro :biggrin:

 

vorrei chiederti gentilmente una spiegazione sull'apertura che hai usato.....

 

mi spiego meglio

nella prima foto essendo in tele penso che f5.6 sia la massima apertura del diaframma a quella focale.......

nella seconda invece

fatta diciamo in "grandangolo"avresti potuto usare un diaframma piu'aperto

magari x incamerare piu'luce a discapito della profondita'di campo ..........

oppure hai mantenuto quell'apertura x avere la stessa luce sui funghetti???

 

spero di essere stato chiaro :friends:

 

p.s. i miei dubbi nascono dal fatto che non ho ancora chiara la scelta delle aperture da cosa dipende..........

se dalla luce della scena da immortalare,dalla profondita'di campo oppure qualcosaltro.......

:bye1:

 

Ciao peppe allora nella prima ho usato f 5.6 perche' nella g6 inizi ad avere immagini migliori con il tele al massimo 140mm da f5.6 a f 8 con aperture piu' basse (con la g6 puoi scattare con il tele al massimo 140mm da f3) la nitidezza non è delle migliori, quindi tenendo conto che ho scattato a mano libera 5.6 e 1/40 era il max che potevo se utilizzavo una chiusura maggiore aumentavano i tempi di scatto e a mano libera diventa difficile non avere del micromosso, nella seconda volevo dare maggior risalto all'ambiente rendendolo piu' nitido e avrei dovuto usare un f8 pero' sempre per lo stesso motivo mi sono accontentato di f5.6....è ovvio che con aperture f 2.8 hai piu' luce a discapito pero' della profondita' di campo e viceversa dipende sempre che idea di scatto hai se concentrare l'attenzione sul soggetto principale oppure allargare l'interesse a tutta la scena.

 

ciao :68:

 

Flammulina velutipes

 

canon 400d 170mm f 6.3 1/50

post-79-1200600701.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!!!!!! :bye1:

Oh Alessandro, ma che gli hai fatto a quei Pleuroti, sembran marmorizzati, fantastici...... credendo di toccarli ho fatto tutte le ditate sul monitor!! :biggrin:

L'ultima Flammulina poi ha un bellissimo bokeh :68:

Un abbraccione e tra poco mi Reflexerò anch'io, arriva lei..... :friends:

 

Gibbo

 

..edit.... che obiettivo è sulla 400D Ale?

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccione e tra poco mi Reflexerò anch'io, arriva lei..... :biggrin:

 

Gibbo

 

..edit.... che obiettivo è sulla 400D Ale?

 

 

...non vedo l'ora di vedere le tue foto :clapping:

 

ho usato il 24-105L (nel mettere i dati ho gia' moltiplicato la focale x1.6)

 

attendo con ansia

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :biggrin:

 

Caro Alex,

 

mi ero perso queste immagini...splendide...

 

Stò invecchiando...evidentemente...

 

Complimenti ancora..sempre bello vedere le tue fotografie...

Chissà se un giorno...riuscirò a fare qualcosa di buono con la G6...

 

Mio fratello Alberto/Pippokid si è offerto di darmi una mano a capire come usare e/o impostare al meglio la G6.

Spero che riesca ad aiutarmi..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Si la prima foto è stata fatta ieri di un gruppo fresco fresco, le altre due sono state fatte un paio di settimane fa di un gruppo gia' maturo dopo una nevicata grossa, infatti mi è capitato spesso di trovare questo fungo di questo colore

 

ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :clapping: :friends:

 

:drinks:

 

24-105 anche qui Ale???

 

un consiglio se posso (aridaje dirai te ma capiscimi)

 

sto'valutando attentamente da una settimanella due macchine nel caso decida di reflexarmi anche io(sono mooolto propenso)

 

la prima e'la Nikon D90 che dpreview definisce ottimanente

la seconda che e'una scelta cheper x intenderci e'la Canon 40d usata che si puo'trovara ad un prezzo ragionevole

aggiungendoci poi 2 ottiche buone arriveri al budget necessario per la Nikon con un'ottica

(che preferisco dal punto di vista fotografico ma e'una mia prefernza)

 

o secondo te potrei magari puntare altro?????

 

ciaooooo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :clapping: :friends:

 

:drinks:

 

24-105 anche qui Ale???

 

un consiglio se posso (aridaje dirai te ma capiscimi)

 

sto'valutando attentamente da una settimanella due macchine nel caso decida di reflexarmi anche io(sono mooolto propenso)

 

la prima e'la Nikon D90 che dpreview definisce ottimanente

la seconda che e'una scelta cheper x intenderci e'la Canon 40d usata che si puo'trovara ad un prezzo ragionevole

aggiungendoci poi 2 ottiche buone arriveri al budget necessario per la Nikon con un'ottica

(che preferisco dal punto di vista fotografico ma e'una mia prefernza)

 

o secondo te potrei magari puntare altro?????

 

ciaooooo :clapping:

 

Se fossi in te prenderei la Canon 40D che è la migliore aps-c sul mercato come rapporto qualità prezzo, con un paio di ottiche buone io ne sono possessore da poco ma è una macchina fantastica, massiccia, con anche il live-view che nel bosco aiuta parecchio, io queste ultime foto le ho fatte in live-view altrimenti non sarei riuscito a farle, o altrimenti prenderei la D300 pero' solo corpo costa parecchio in piu' poi ci devi aggiungere le ottiche e a livello di qualita' di immagini è identica ha solo qualche gadget in piu', io lascierei stare la D90

 

ps: fatte con il 24-105L

 

Ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te prenderei la Canon 40D che è la migliore aps-c sul mercato come rapporto qualità prezzo, con un paio di ottiche buone io ne sono possessore da poco ma è una macchina fantastica, massiccia, con anche il live-view che nel bosco aiuta parecchio, io queste ultime foto le ho fatte in live-view altrimenti non sarei riuscito a farle, o altrimenti prenderei la D300 pero' solo corpo costa parecchio in piu' poi ci devi aggiungere le ottiche e a livello di qualita' di immagini è identica ha solo qualche gadget in piu', io lascierei stare la D90

 

ps: fatte con il 24-105L

 

Ciao

 

in effetti sono indirizzato dulla 40d ....certo e'bella grossetta come pure la D300 :friends:

 

grazie come sempre e appena mi avanzera'un migliaio di euro sto'sfizio me lo togliero' :clapping:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

La D90 costa meno della D300 e il sensore della prima deriva dalla D300 con ottimi risultati agli alti ISO e c'è stata sicuramente, sulla D90, un'evoluzione del software di gestione....ho visto ultimamente in altri forum foto scattate con quest'ultima macchina e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, eccezionali!!

 

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

La D90 costa meno della D300 e il sensore della prima deriva dalla D300 con ottimi risultati agli alti ISO e c'è stata sicuramente, sulla D90, un'evoluzione del software di gestione....ho visto ultimamente in altri forum foto scattate con quest'ultima macchina e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, eccezionali!!

 

 

 

:friends:

 

 

La D90 è una macchina davvero notevole che dal punto di vista delle qualita' delle immagini è identica alla D300 ma vedendo l'evoluzione di peppe nella fotografia so che da qui a poco avrebbe l'esigenza di passare ad un corpo macchina piu' "massiccio" tipo appunto D300 o canon 40D (il mio passaggio dalla 400d alla 40d e' stata dettata anche da questo motivo) con l'unico appunto che con quest'ultima risparmi un po di soldi che li potrai investire negli obiettivi

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).