Vai al contenuto

Roost di gufi


alessiodileo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Splendidi Alessio!

 

Ci hai regalato bellissime immagini, ed ho pure imparato che è sto roost.

Vedo spesso le cornacchie grigie in "condominio" :flowers2: ; ora so come definirlo in modo appropriato :bye1:

 

Complimenti!

 

Ciao Paolo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dimmi, a che distanza ti trovavi? non sembri lontanissimo, e loro sembrano controllarti...si sono accorti di te? e non hanno reagito? certo che così tanti assieme è davvero eccezionale! hai pensato di appostarti nascosto per vederli involare per la caccia?

 

Ciao allora: i gufi si trovavano sui rami più alti di un paio di alberi, io ero a circa 15/20 metri da loro. Il primo giorno col freddo e il brutto tempo hanno veramente fatto fatica ad aprire gli occhi! Il giorno dopo col sole molti erano attivi e svegli, quindi mi tenevano controllato per capire se ero per loro una minaccia. Solo un paio si sono involati verso un'albero dieci metri più avanti, glia altri son rimastitutti li a guardarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: :give_heart: :bye1: :hug2:

 

Ho avuto la fortuna, lo scorso anno, di trovare un roost di gufi in prov. di alessandria, solo che il trambusto che facevano le persone che erano con me, li avevano messi in fuga, quindi non ho potuto fare foto, .....Pensi che li potrei incontrare ancora su quell'albero?

 

Se i gufi non vi hanno recepito come minaccia ma solo come momentaneo disturbo, vedrai che anche quest'anno sono tornati sullo stesso albero o al limite in qualche albero li intorno. Vale la pena andare a vedere ma senza di sturbarli però!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia digit mi muovo piu'di una bandiera la vento :cc_surrender:

 

Cerco di adottare qualche accorgimento da cecchino: trattengo il respiro al momento dello scatto, mi appoggio col corpo al tronco dell'albero, cerco di puntellare i gomiti sui fianchi .... con un pò di pratica le cose migliorano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di adottare qualche accorgimento da cecchino: trattengo il respiro al momento dello scatto, mi appoggio col corpo al tronco dell'albero, cerco di puntellare i gomiti sui fianchi .... con un pò di pratica le cose migliorano!

 

qualcosa gia'sapevo Alessio

a presto provero' seguendo i tuoi consigli :cc_surrender:

 

grazie tanto :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).