Vai al contenuto

il Giro della Croda da Lago ...


Messaggi raccomandati

Complimenti Aldo le tue escursioni e la tua conoscenza profonda delle Dolomiti è incredibile.

Amo queste montagne in particolare che,come ho già avuto modo di dirti,frequento sin da bambino...le ho vissute a piedi,in MTB con gli sci.Attarverso i tuoi post mi pare di essere là.

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....come non rimanere incantati da tanta bellezza ?!?!?!?!?!?

è una zona che non conosco ma sono molto incuriosito ed attratto, sbaglio o non è frequentatissima come l'Alto Adige ?

portaci ancora a spasso Aldo....è sempre un gran piacere....

besos

:crigon_04: :friends:

 

nella zona di Cortina i luoghi tranquilli sono una rarità comunque la Croda da Lago è leggermente meno frequentata per il semplice fatto che il turismo di massa si riversa innanzittutto sui vicini pezzi da 90 famosi in tutto il mondo, ti ringrazio; per me è piacere doppio: fare le escursioni alle quali non riesco mai a rinunciare e proporrle poi a gente che le ama e le apprezza ma purtroppo ne è lontana.....

.... volentieri vi condurrò ancora per sentieri, :bye1:

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo qualche volta soggiornato a Cortina, non ho mai compiuto quest'escursione, Aldo. Colpevolmente, affermo ora, dopo aver visto il giro qui raccontatoci.

E pensare che, da qualunque frazione di Cortina tu alzi gli occhi, la vedi là, la Croda da Lago...elegante, come una rocciosa prua di nave, verso SO, fra le 5 Torri ed il Becco di Mezzodì...

 

Ti ringrazio doppiamente, Aldo :friends: :bye1:

 

Un abbraccio :crigon_04: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: Aldo,

una passione pura la tua. :bye1:

Mi piacerebbe osservarti durante il cammino.

Ti immagino deciso, costante, con poche soste.

 

Dalle immagini è difficile dirlo, ma immagino anche le difficoltà di alcuni tratti.

 

Complimenti.

 

:crigon_04: :friends:

 

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio tu sia un grande acquisto per il forum e in particolare per questa sezione.

Bellissima escursione raccontata e fotografata in maniera eccelsa.

Ti ringraziamo di questo, Tu, Giorgio(daiano) Mario(Testa) e altri ci fate condividere scenari che molti di noi per una ragione o per l'altra non avremo modo di provare sul campo. :friends: :crigon_04:

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

… un’escursione alla portata di tutti, poco impegnativa e ricca d’interesse, quindi nessuno tiri fuori una scusa per rimanersene a casa…….

Grazie per l'invito, Aldo :crigon_04:

è stata un'escursione bellissima intorno a montagne e valli che possono

definirsi l'emblema delle Dolomiti. :bye1:

Orizzonti vasti, e da qualsiasi parte ti volti, il premio di una visuale unica.

 

Ma...quanto tempo abbiamo camminato? :bye1: Non lo ricordo più... :friends:

 

:bye1:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aldo per averci mostrato questi luoghi incantevoli :crigon_04: sono innamorato delle Dolomiti, ormai è da qualche anno che vi faccio ritorno in estate non disdegnando qualche puntatina invernale. Paesaggisticamente siamo sicuramente al top delle Alpi e non solo....ho gustato lentamente le tue foto, cercando di memorizzare il più possibile in previsione di una visitina, qualcosa già conosco ma devo ancora vedere tantissimo....una curiosità, quando dici che il Becco di mezzodì oscura la perla ovviamente ti riferisci alla 'perla' Cortina?

 

complimenti ancora :bye1:

 

salvo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con il mio conterraneo Carletto

 

:crigon_04: :friends: :bye1:

 

 

Mi sono veramente gustato questa tua splendida escursione,

in pantofole, come Remi. :bye1:

 

E' mezzogiorno, ma sembrano le sette di sera,

fuori sta venendo giù un vero e proprio diluvio,

dovrebbe portare la neve in montagna,

se le previsioni sono azzeccate,

domani andremo a ciaspolare un po'! :0123:

 

Speriamo ! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

… dopo la canonica sosta dedicata ad alleggerire gli zaini da cibo e bevande, riprendiamo di buon grado il cammino … il cane Napo non vedeva l’ora! …

 

stupenda passeggiata Aldo! :friends:

se tutto va secondo le previsioni quest'estestate vacanze al nord!

e sicuramente non mi perderò questi panorami!

 

una curiosità tecnica:

di solito qual'è il peso del vostro carico?

e normalmente quanta acqua portate con voi?

 

:crigon_04:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Aldo le tue escursioni e la tua conoscenza profonda delle Dolomiti è incredibile.

Amo queste montagne in particolare che,come ho già avuto modo di dirti,frequento sin da bambino...le ho vissute a piedi,in MTB con gli sci.Attarverso i tuoi post mi pare di essere là.

Ciao Alberto

 

ciao Alberto, visto che non abiti poi così lontano cerca di venirci più spesso che puoi da queste parti....in quelle occasioni sarai un "previlegiato"...e lo sai bene....

condivido come te la MTB, troppo bello in questi luoghi; per le prossime ti consiglierei le Prealpi Bellunesi (sx Piave), troverai almeno 500 km nell'insieme di vecchie stradine e sentieri poco frequentati, quasi tutti pedalabili e ricchi d'interesse naturalistico, ciao

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un itinerario bellissimo, Aldo, e molto piacevole grazie alla tua guida molto puntuale :wink:

 

Io frequento il Trentino da quando sono nato e conoscevo molto poco questa zona; certo

che le dolomiti, trentine o venete, hanno un fascino davvero unico!! :biggrin:

 

Un grosso grazie per la passeggiata virtuale in cui ci hai accompagnati :good:

 

:friends: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo qualche volta soggiornato a Cortina, non ho mai compiuto quest'escursione, Aldo. Colpevolmente, affermo ora, dopo aver visto il giro qui raccontatoci.

E pensare che, da qualunque frazione di Cortina tu alzi gli occhi, la vedi là, la Croda da Lago...elegante, come una rocciosa prua di nave, verso SO, fra le 5 Torri ed il Becco di Mezzodì...

 

Ti ringrazio doppiamente, Aldo :friends: :wink:

 

Un abbraccio :biggrin: :good:

giorgio

 

ringrazio te per aver talvolta scelto la mia terra, di Lei ne vado veramente orgoglioso, ti auguro di poter ritornare qui ancora per molti anni, ciao

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un itinerario bellissimo, Aldo, e molto piacevole grazie alla tua guida molto puntuale :wink:

 

Io frequento il Trentino da quando sono nato e conoscevo molto poco questa zona; certo

che le dolomiti, trentine o venete, hanno un fascino davvero unico!! :biggrin:

 

Un grosso grazie per la passeggiata virtuale in cui ci hai accompagnati :good:

 

:friends: Alberto

 

hai detto bene Alberto, le Dolomiti sono uniche, trentine, venete o friulane che siano....si distinguono fra loro per alcune caratteristiche ma sono sempre dei bellissimi altari di una fantastica cattedrale, ciao

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).