Vai al contenuto

I primi asparagi


Pedroso

Messaggi raccomandati

CiaO ragazzuoli...anch'io ieri ho visto il mio primo asparago...stavo andando a cercare un po' di salvia nel giardino dove c'e' qualche pianta di asparagio...peccato che c'eran gia' passati...ma ci siamo..

Adesso gli aspetto qui a Prato. :yahoo: :MIERU:

 

Viva i nettari!

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io la presenza discreta di asparagi attorno a Roma,

come Tonaino confermo che i boschi necessitano di acqua, anche per questo gli asparagi non sono abbondanti nei punti più assolati e assenti i funghi primaverili, trovati solo 5 pioppini in crescita e lasciati sul posto, erano al riparo dal sole.

Non ho la digitale e non posso mostrarvi alcuna foto degli uni e degli altri.

 

Ciao a Tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

sarei molto grata se qualcuno rispondesse ad un mio quesito: ho visto usare delle lunghe pinze per tagliare e raccogliere asparagi, evitando così di infilare le mani in rovi, a volte, pericolosi. sapete dirmi come si chiamano queste pinze e dove si possono comprare? grazie :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ester, li ho visti in foto anche qui , ma personalmente rimango molto perplesso sulla loro praticità.

 

Ammeno che uno non vada a coglierli sul margine di burroni ,

molto meglio una camicia a manica lunga + cappellino + guanti da lavoro + bastone per scostare i rovi e avvertire qualche serpentello prima di infilare le mani .

 

 

:nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei molto grata se qualcuno rispondesse ad un mio quesito: ho visto usare delle lunghe pinze per tagliare e raccogliere asparagi, evitando così di infilare le mani in rovi, a volte, pericolosi. sapete dirmi come si chiamano queste pinze e dove si possono comprare? grazie :nuvole:

 

 

Ciao Ester, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di agricoltura in quanto ci sono diverse misure partono da 60 cm

 

fino a 2 metri per altri scopi, quello da 60 è ottimo non i stanca, io personalmete 'ho autocostruito in quanto più leggero,

 

quindi è un buon attrezzo, niente zecche, graffi e ti permette di entrare facilmente tra i rovi, o sopra i rovi,

 

appena posso faccio delle foto

 

MARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ester, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di agricoltura in quanto ci sono diverse misure partono da 60 cm

 

fino a 2 metri per altri scopi, quello da 60 è ottimo non i stanca, io personalmete 'ho autocostruito in quanto più leggero,

 

quindi è un buon attrezzo, niente zecche, graffi e ti permette di entrare facilmente tra i rovi, o sopra i rovi,

 

appena posso faccio delle foto

 

MARIO

le trovi tutte te telex !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).