Vai al contenuto

un po di Funghi


Messaggi raccomandati

Ciao Prestigioso,

questo è il tipo di post che gradisco di più in APB, spero che il tuo esempio venga seguito dagli altri amici,

un caro saluto a te e figlioletti,

Ennio.

 

 

Grazie Ennio, quando non ho il 'raptus' del porcino, mi piace dedicarmi agli altri funghi e impararne sempre di nuovi. Spero di averli determinati nel modo corretto.

Ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un post veramente interessante Gianandrea,

 

i boschi di Appiano Gentile, dove abita mio padre, sono micologicamente molto interessanti.

 

Non ho le foto dei due edulis raccolti da mio padre quest'anno (10 giorni fa- raccolti e mangiati), e non so se ci sia un nesso, ma l'anno scorso ho interrato per gioco con i miei bimbi una borsata di pulitura di funghi alla base di due / tre castagni. Li ha raccolti lì sotto.

 

Ciao :snoozer_05: :snoozer_05:

Fabrizio

 

 

Cavolo ma se anche tuo papà abita li, un incontro nei boschi con tutti i nostri pargoli è d'obbligo!

 

Cmq quello che mi hai scritto lo faccio più volte tutti gli anni e nulla di nulla!

Provo in tutti i modi:

- con sporata su zone idonee

- impiantandone fettine appena sotto il substrato

- passegiando per il bosco con i porcini nel cesto

- insomma tutto ciò che mi viene in mente

 

ma per ora nulla, ma non mollo!

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian!

 

Hai messo veramente delle foto stupende, a parte i due cercatori che stanno crescendo e che da grandi ci daranno filo da torcere......

anche le foto delle numerose specie fotografate sono da premio. :snoozer_05:

Ci sentiamo presto,

un abbraccio , :snoozer_05:

Roby

 

 

Grande Roby, stasera parto, ci sentiamo per sms per sapere come vanno i nostri giretti... speriamo speriamo sono fiducioso per una bella uscita finale prossima settimana, magari come quella di due anni fa, ma questa volta il bestione da 1kg tocca a te!

 

A presto

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma se anche tuo papà abita li, un incontro nei boschi con tutti i nostri pargoli è d'obbligo!

 

Cmq quello che mi hai scritto lo faccio più volte tutti gli anni e nulla di nulla!

Provo in tutti i modi:

- con sporata su zone idonee

- impiantandone fettine appena sotto il substrato

- passegiando per il bosco con i porcini nel cesto

- insomma tutto ciò che mi viene in mente

 

ma per ora nulla, ma non mollo!

 

ciao

g

 

Certo che siamo belli fuori. Seminare boleti!!!!

 

Io li ho seminati (pulitura-spugna-qualche bacato fatto a pezzettini) dove crescono muscarie in un bel sottobosco con felci, a qualche centinaio di metri dal Monte Carmelo (dove ci sono le suore che allevano i polli).

 

I bambini però si divertono un sacco ed è un modo per stimolarli a ritornare nel bosco. E' questo che conta.

 

Per un'uscita più che volentieri.

 

Ciao e buon we

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao g

 

m'era sfuggito ma non posso non farti i complimenti per la varietà di funghi raccolti in quel bosco di cui mi avevi parlato; in fondo è meglio che non ci siano i porcini così non ti viene il 'raptus' e puoi mostare anche a noi la stoardinaria varietà che produce

 

:snoozer_05: :wacko2:

 

:bye1: Marco

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).