salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Eeeee già, l'anno scorso hai preferito andare a "fungi di ferra" e te li sei persi, peggio per te!!.... tra i miei preferiti, ottimi in tutte le salse....trifolati, sottolio, etc.... eccoli allo stato di primordio....dal greco “lùo”sciolgo e “fùllon” lamelle ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora :biggrin:
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 e questi già cresciutelli, pronti per essere raccolti :0123: salvo
raffaela Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora E' andato! :biggrin: Salvo, ma il nome in italiano? :biggrin:
Romanus Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Raffa , Agarico aggregato Dal greco “lùo” sciolgo e “fùllon” + dal latino 'decas' : decine, a decine, per i molti esemplari riuniti. Compito per il W.E. : TROVARE IL NOME SCIENTIFICO DEL SUDDETTO FUNGO . Vai , vai .....
Nik Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 (modificato) Carlo...Lyophyllum decastes... eccolo che ho vinto?... :biggrin: Giancarlo. Modificato 27 Ottobre 2007 da Nik
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora E' andato! :biggrin: :biggrin: Raffa, nel senso che sono andato a vedere se c'erano ancora, e non come intendiamo noi medici comunque: ...me li hanno fregati!....CORNUTI!!!
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 Carlo...Lyophyllum decastes... eccolo che ho vinto?... :biggrin: :biggrin: Giancarlo. un gita in Sicilia.....e andiamo a funghi insieme, va bbuò?
Romanus Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Raffa , Agarico aggregato Dal greco “lùo” sciolgo e “fùllon” + dal latino 'decas' : decine, a decine, per i molti esemplari riuniti. Compito per il W.E. : TROVARE IL NOME SCIENTIFICO DEL SUDDETTO FUNGO . Vai , vai ..... Gianca , il compito era per Raffaela ( ma possibile che nessuno mi capisce ??? )!!!! Troppo facile per tutti gli altri ..............
Illecippo™ Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 grande Salvo, grazie della dedica io lo trovai l'anno scorso a novembre ma le mie foto fanno PS. ora sono all'università, appena arrivo ti faccio vedere i miei decastes
Messaggi raccomandati