fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Siamo alla frutta enrico come giustamente dice Enrico, a meno di inversioni di tendenza meteo, i rischi di chiudere la stagione porcinara e fungina (mai iniziata bene quest'anno) in anticipo è più che reale :hug2: e così la mia uscita di oggi è stata una dell ultime proficue..anche se io ci spero, i meteoman ogni tanto sbagliano e credo quindi nello shift orientale o occidentale di questo raffreddamento seguiranno comunque le classiche nostalgiche escursioni dell'ultimo atto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 una bella costina foriera di mocciconi :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ancora la costina...questo deve essere sfuggito a Marcone e Zara :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 dal misto abete faggio si prova l'abetaia, ma a parte uno piccolino, solo boleti non nobili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 allora si riprova nel misto caratterizzato da gruppi di abetini (dimensione albero di natale casalingo ) fittissimi e lì..un trio bellissimo... il primo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ed i secondi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 vediamoli meglio, va'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 una giovane amanita.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 e l'ultimo porcino...ovviamente non della stagione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 (modificato) e poi...passaggio del testimone...?? dai incrociamo le dita!!! ciaooooooooooooo Modificato 17 Ottobre 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 18 Ottobre 2007 Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 come giustamente dice Enrico, a meno di inversioni di tendenza meteo, i rischi di chiudere la stagione porcinara e fungina (mai iniziata bene quest'anno) in anticipo è più che reale :tongue: e così la mia uscita di oggi è stata una dell ultime proficue..anche se io ci spero, i meteoman ogni tanto sbagliano e credo quindi nello shift orientale o occidentale di questo raffreddamento seguiranno comunque le classiche nostalgiche escursioni dell'ultimo atto bellissime immagini, speriamo che sia proprio come dici-speri tu ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 18 Ottobre 2007 Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 dal misto abete faggio si prova l'abetaia, ma a parte uno piccolino, solo boleti non nobili Se ti leggono i micologi !! .... :tongue: Schiarita la foto, sembrerebbero B.erythropus , per l'appunto " il premio del micologo " !! Ciaoo !! P.S. ultimi sgoccioli vuol dire che per te ci sono stati anche i primi ..........per noi solo gocciole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 18 Ottobre 2007 Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 :tongue: Ti auguro proprio che non siano gli ultimi... Bellissimi comunque e bellissime immagini. Un one Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 bellissime immagini, speriamo che sia proprio come dici-speri tuciao g sarà sarà come dico io, ehheh non può finire così... a parte gli scherzi comunque vada non sarebbe una tragedia, ci mancherebbe.. Se ti leggono i micologi !! .... :tongue: Schiarita la foto, sembrerebbero B.erythropus , per l'appunto " il premio del micologo " !! Ciaoo !! P.S. ultimi sgoccioli vuol dire che per te ci sono stati anche i primi ..........per noi solo gocciole Sì carlo, dovrebbe essere erytrophus, almeno lì per lì, con le mie conoscenze, l'ho determinato così.. al "meno nobili" mi son dimenticato le virgolette, era ovviamente ironico, per la schiaritura grazie... il bosco era buio, ioho scattato tutto sottoesposto e ieri sera non avevo tempo di regolare i vari livelli.. ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porcino59 Inviato 18 Ottobre 2007 Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 Complimenti per i fiunghi sono bellissimi,spero che quando parli di appennino aretino visto che anche io sono di firenze non sia la secchieta(casa al vento), perchè ci sto facendo la buca e funghi di taglia non se ne vedono se si sei un muso ciao e complimenti di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati