Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Ciao a tutti!! Giovedì 4 ottobre ho trovato questo fungo...non riesco a classificarlo... Habitat: prato al margine del bosco, altezza 900mt s.l.m., molti altri esemplari nel luogo del ritrovamento (in forma di cerchio) Caratteristiche particolari: odore molto gradevole Queste caratteristiche mi hanno fatto pensare ad un "Prugnolo"(fungo a me sconosciuto)...ma è possibile essendo in autunno??? Di seguito propongo 3 foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ...foto delle lamelle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ...foto del fungo tagliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Dimenticavo di specificare che la carne era molto consistente...ma non fibrosa... Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto... Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Ciao quando pensi ad odore molto gradevole..... pensi per caso al cacao? Sembrerebbe un Hebeloma ma senza qualche informazione in più non ti saprei dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 La crescitad'autunno è comune. solitamewnte nella foma gialla. L'odore "gradevole" non basta. Il suo odore è decisamente di farina fresca. Le lamelle molto fitte ed anomstomizzate fortmente sono un buon indizio. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Ciao quando pensi ad odore molto gradevole..... pensi per caso al cacao? Penso ad un odore gradevole fungino...gli abbinamenti con gli alimenti non sono il mio forte... Grazie...ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco™ Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 L'odore "gradevole" non basta. Il suo odore è decisamente di farina fresca. Credo possa esser simile all'odore della farina fresca ma con un elemento fungino...non so se mi riesco a spiegare, la farina fresca e quel fungo non sono la stessa cosa, nel fungo sento odore di fungo oltre a quello della farina... Grazie...ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati