Vai al contenuto

Dopo la neve...


Messaggi raccomandati

caro Roberto stavolta devo proprio contarddirti :violin:

 

scusa eh ma dove sta la sorpresa se con qualunque tempo trovi quei bitorzoluti carpofori???

 

 

aaaaaaaaaaaaaaagggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

SCHIATTO D'INVIDIAAAAAAAAAAA

 

 

:whistling: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Roberto, non ti smentisci mai......ammazza che funghi, e se per una volta e in un posto non c'e' nulla.......sei solo arrivato presto, ne sono sicuro.....

 

Sarà come dici Daniele...me l'auguro davvero, ma qualche dubbio m'è venuto

 

Come sempre sei una garanzia.

Ciao Ciao da

Francesco

 

Grazie Francesco, e speriamo che non sia una "garanzia" in scadenza

 

E chi ci crede!...dai Roberto, fuori l'altra balconata :hug2:

....OK hai deciso di tramortirci, e ci sei riuscito....ammazza che belli quei funghi...e noi qui in trepida attesa...scherzi a parte Robè, complimenti.... e ancora, puoi esserne certo, non è finita :friends:

 

:give_heart:

 

salvo

 

Caro Salvo,

se non è finita...siamo comunque agli sgoccioli: a quell'altezza e così a nord ad ottobre si chiude.

Ora è il tuo momento...non vedo l'ora di ammirare i "frutti" dell'Etna :derisive:

 

 

:dntknw: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo !!!!!

 

Ero sicuro che da quel balconcino sarebbe arrivata un'altra bellissima foto come bellissime sono le foto con i primi colori autunnali sui tuoi amatissimi faggi.

 

:give_heart: Questo te lo meriti proprio

 

un salutone

 

Paolo

Modificato da Novellino
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Roberto!

madre Natura ci regala proprio una bella tavolozza di colori in questo periodo!

verde, rosso, arancione,bianco....

si! specie quel "bianco" accecante! :derisive:

bellissime immagini! :hug2: anche se non ci sono i nostri beneamati!

un :yes:

Marco

Hai ragione Marco,

in questo periodo i boschi, specie le faggete, sono bellissimi...e anche senza

"beneamati" sono un'attrattiva irresistibile.

 

ammazza come so'grassi sti'porcinazzi robbe'

 

ma cosa gli dai x farli venire cosi'pieni????

 

opppure tutto l'amore che hai x loro

viene ripagato dagli obesi che trovi......................

 

mi sa'che ho indovinato

 

complimenti come al solito

 

:dntknw: :bye1:

Grazie Peppe,

in effetti amo molto la Natura...e spesso è un amore ben ripagato!

 

Aia questa non me l'aspettavo

 

I boschi sono in condizioni ideali, se non arriva freddo c'è ancora speranza...ma c'è anche la possibilità che la stagione finisca qui :give_heart: .

 

Io mi concedo ancora un tentativo in abetaia, a questo punto settimana prossima visto le cattive notizie che mi porti. Poi rimangono i castagni e, in ultima istanza, le castagne :friends: .

 

Grazie Roberto di avermi mostrato qualche bel porcino, inizia ad essere un pò che non ne vedo "live".

 

Un :good:

 

Paolo

Mai demordere Paolo...

io, a scanso d'equivoci, lunedi ci riprovo e, tra faggeta ed abetaia...mi farò "in loco" un'opinione definitiva.

 

 

:wink: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, io credo tu sia uno dei pochi italiani che esaltano il lunedì :give_heart: :wink:

Tutti a sbuffare e sacramentare...e tu invece a tornare a scorazzare per abetaie e faggete multicolori

 

Bello questo tuo inno alle "vite incrociate" :derisive:

 

Un abbraccio :hug2: :dntknw:

giorgio

Caro Giorgio,

hai colto nel pieno la tipica visione del pensionato: godersi in pace le giornate di lavoro...degli altri :bye1:

specie in questo periodo che, con giornate terse, i monti si "avvicinano", ti senti completamente immerso

nella natura e tanto "piccolo" nei suoi confronti.

 

Belin Robè non ti smentisci mai ....... :friends:

proprio dei bellissimi fungoni .....nel mitico balcone !!!!!!

Nei tuoi fantastici posti dai tempo al bosco e ne vedremo delle belleeeeeeeeee.

Salutoni

 

Claudio

 

Spero proprio che tu abbia ragione Claudio...se così non fosse, mi accontenterò

di vedere le "belle" di altri.

 

NON CI SONO PAROLE......QUELLI NON SONO FUNGHI.....SONO POESIA !

 

E NON C'E' DI MEGLIO CHE UNA POESIA LETTA DA UN GRANDE INTERPRETE.....

 

GRANDE ! GRANDE !

 

1 :yes: E 1 PO' DI INVIDIA

Poesia del bosco e della Natura, caro Anacleto...che tutti con un poco di buona volontà sanno leggere.

 

:good:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto posti porcinazzi grossi e grassi, che belli che sono. Poi in bella mostra sul balcone fanno da cornice sulla splendita valle,

 

poi tranquillo il terreno ha accomulato tanto di quel caldo che anche temperature bassine non ne risentiranno.

Mario

Caro Mario,

quanto vorrei che il bosco ascoltasse le tue parole di ottimismo...e poter offrire agli amici

ancora qualche "visuale" panoramica

 

Ciao Roberto,

complimenti veramente dei bei funghi!!!!!

secondo te c'è ancora qualche speranza di trovar qualcosa a 1700mt (parlo della Valle d'Aosta)sotto pini o abeti???

 

Ciao e complimenti ancora

Caro amico, la speranza io ancora la coltivo...certo che 1700 metri non sono uno scherzo,

però se le temperature dovessero "tenere"...allora....

 

Caro roberto, a dirti la verità non me l'aspettavo che mollasse così, di colpo :give_heart:

Un abbraccione e complimenti per gli ''alberi''

:hug2:

Neppure io...caro Nico, spero solo che non sia un "mollare" definitivo e che qualche sorpresa

la riservi ancora...altrimenti dovrò emigrare verso zone a te più vicine :derisive:

 

:friends: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Roberto,

come al solito esemplari mozzafiato. :give_heart:

Il cappotto però oggi non ci voleva. Non lo meriti.....

I funghi, a volte, sono del tutto imprevedibili. Ma il bello è anche questo.

 

Ciao

Fabrizio

 

Caro Fabrizio,

i cappotti, meritati o meno, fanno parte del gioco...anzi, come dici tu,

"il bello è proprio questo"

 

Abbi fede...Roberto...

 

Dopo quegli Splendidi...un giorno di Magra completa...

 

Ringrazia per quelli già trovati in passato e vedrai che....ne troverai ancora..fidati

 

Un :bye1: a te e Franca

 

Giuliano

Caro...saggio Giuliano, quanto hai ragione: godere di ciò che si ha, sapersi accontentare e

rivolgere al futuro solo uno sguardo...fiducioso.

un :derisive: da Franca

 

COMPLIMENTI!Un ottima raccolta :hug2: Devo venire piu' spesso dalle tue parti!!! :friends: Le tue catture ci danno speranza. :dntknw: Ciao e a presto per una nuova puntata

Grazie Cevi,

non so dove vivi di preciso, ma se è Genova (come risulta dal tuo profilo)...venire dalle mie parti

non è proprio una passeggiatina.

Per una prossima puntata...speriamo...

 

 

:yes: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei grandissimo come sempre :hug2: !!!!!Complimenti sinceri per la tua faggeta,uno spettacolo della natura :give_heart: !!!!La cosa più interessante è comunque il range di gradi che ci hai detto!!!!!Come minima sotto lo zero e massime bassine,pensavo bastasse per bruciare e stoppare la fruttificazione del micelio,ma tu mi smentisci con i fatti :friends: !!!!!Quando apprendo cose nuove ed interessanti come queste,sono incantato ad ascoltare le tue-vostre esperienze e .......... :yes: ..........studio e mi comporto di conseguenza!!!!Complimenti e.... :dntknw: ....splendita balconata come sempre!!!!!Un abbraccione e alla tua prossima escursione!!!!!!Acciao :bye1: .

La banda del marsupio :derisive: !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Roberto stavolta devo proprio contarddirti :derisive:

 

scusa eh ma dove sta la sorpresa se con qualunque tempo trovi quei bitorzoluti carpofori???

aaaaaaaaaaaaaaagggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

SCHIATTO D'INVIDIAAAAAAAAAAA

:hug2: Marco

 

Eh...Marco, la "sorpresa" sta proprio nel non trovarli quando ti aspetti che ci siano...

ma in fondo è giusto così...una bella ridimensionata, ogni tanto, ci vuole

ciao :give_heart:

Lo sapevo !!!!!

 

Ero sicuro che da quel balconcino sarebbe arrivata un'altra bellissima foto come bellissime sono le foto con i primi colori autunnali sui tuoi amatissimi faggi.

 

:dntknw: Questo te lo meriti proprio

 

un salutone

 

Paolo

Caro Paolo ti ringrazio per la fiducia e per i complimenti...

sarà dura ripetersi, ma ce la metterò tutta...stanne certo, e se non saranno funghi...saranno foto

dei nostri amati boschi.

 

 

:friends: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei grandissimo come sempre :hug2: !!!!!Complimenti sinceri per la tua faggeta,uno spettacolo della natura :give_heart: !!!!La cosa più interessante è comunque il range di gradi che ci hai detto!!!!!Come minima sotto lo zero e massime bassine,pensavo bastasse per bruciare e stoppare la fruttificazione del micelio,ma tu mi smentisci con i fatti :dntknw: !!!!!Quando apprendo cose nuove ed interessanti come queste,sono incantato ad ascoltare le tue-vostre esperienze e .......... :good: ..........studio e mi comporto di conseguenza!!!!Complimenti e.... :bye1: ....splendita balconata come sempre!!!!!Un abbraccione e alla tua prossima escursione!!!!!!Acciao :yes: .

La banda del marsupio :friends: !!!!!!!!

Ti ringrazio per i complimenti...e ti ringrazia anche la "magica" faggeta. :wink:

Le tue considerazioni sulle temperature hanno spiazzato anche me: funghi col gelo e la neve...

e niente col caldo e l'umidità :derisive: ...vallo a capire...è proprio un "mondo" misterioso ed

imprevedibile il nostro.

Ciao e alla prossima...speriamo

 

:hug2: Roberto

 

P.S. salutami anche tutta la "banda"...

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: Complimenti davvero ma posso chiedere in che zona li hai raccolti? Domani vado anchio a fare un giro nelle mie faggete anche se per me è

ancora presto forse ci saranno le prime nascite oppure cresceranno più bassi nei castagni staremo a vedere un saluto a tutti.

 

A vi allego una foto scattata due anni fa dal titolo ai moscardini piacciono i porcini!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: Complimenti davvero ma posso chiedere in che zona li hai raccolti? Domani vado anchio a fare un giro nelle mie faggete anche se per me è

ancora presto forse ci saranno le prime nascite oppure cresceranno più bassi nei castagni staremo a vedere un saluto a tutti.

 

A vi allego una foto scattata due anni fa dal titolo ai moscardini piacciono i porcini!!!!!!!

 

Caro Don,

guarda che il raccolto è di lunedi...ieri ZERO!!!!!

Comunque...faggi tra 1100 e 1400 metri, prealpi e...nord-ovest :derisive:

 

:hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo del balcone colpisce ancora :tease: ...............................................

 

sembra il titolo di un film giallo :chin: .................................................

 

 

 

più che giallo :snoozer_05: ............................................ di un bel nocciola come il cappello di quei fungacci :clapping: :snoozer_05: ................................aaahhhh brutta cosa l'invidia :clapping: :friends: ..................

 

 

 

 

ciao Roberto :chin:

 

 

 

 

 

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).