Gaspy Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Non credo srvano descrizioni, ma l'habitt è di betulla. Gaspy
Illecippo™ Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Dunque, il primo è Leccinum versipelle e non ci deve piovere. Sul secondo...sei stato in Svezia..brutta la base del Gambo tagliato, azzardo Leccinum holopus. Ciao
Frèr Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 aurantiacum e scabrum è troppo banale ?? Paolo
Illecippo™ Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 caro Paolo.. aurantiacum è tipico del pioppo
rossano Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 caro Paolo.. aurantiacum è tipico del pioppo Non mi sembra autantiacum, ma.... chi te l'ha detto che fruttifica solo sotto pioppo. Rinnova o adegua la bibiloteca. ciao Rossano
Gaspy Inviato 21 Settembre 2007 Autore Inviato 21 Settembre 2007 Dunque, il primo è Leccinum versipelle e non ci deve piovere. Sul secondo...sei stato in Svezia..brutta la base del Gambo tagliato, azzardo Leccinum holopus. Ciao La risposta è esatta. Non mi vergogno per la base del gambo tagliata dell'holopus, perché non l'o raccolto io. Invito i raccoglitori a non usare msai il coltello, ma solo una punta per svellere il carpoforo dal terreno. Il micologo che taglia la base del gambo è come il foptografo che lascia fuori i piedi o i capelli Gaspy
Illecippo™ Inviato 23 Settembre 2007 Inviato 23 Settembre 2007 Non mi sembra autantiacum, ma.... chi te l'ha detto che fruttifica solo sotto pioppo. Rinnova o adegua la bibiloteca. ciao Rossano mi pare di avere scritto tipico, non esclusivo
Messaggi raccomandati