Vai al contenuto

TOSCANA. . . PRESENTE!!!


Homer

Messaggi raccomandati

Caro J.J. Rambo Gavazzi non mi dirai mica che proprio te sei vuoto? eppure ho fonti che mi dicono di freschi ritrovamenti . . . a quando le prime foto dai?

 

Stavolta sono stato onesto :drinks: ......avevo postato qualcosa Giovedì, Venerdì e Sabato.....anche troppo per quello che, come hai potuto ben vedere dalla cartina, è piovuto da queste parti.

 

Poi questa caldazza ha fatto il resto :thumbup: ....ma ci rifaremo....a fine Settembre ha detto che forse ripiove :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ohhhhhhhhhhhhhhhhh

 

e sono ancora al mare, non mi sembra il caso di iniziare a postare questi fungiiiii

se poi "pescati) in quel di Prato, allora si che monta il nervoso e dire che domani ci torno un solo giorno e per lavorare...

 

Lasciate qualcosa INGORDIIII

 

Complimentii

 

 

Massi :drinks: :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Post bellissimo Homer! :clapping:

 

Mi hai allietato la giornata con tutti sti funghi uno più bello dell'altro! :clapping: ....ti auguro di proseguire così e di continuare a mostrarci queste immagini favolose!! :0123: ...in attesa che anche di qua dell'appennino si parta con le :clapping:

 

Bravissimo!!

 

Ciao Paolo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhhhhhhh

 

e sono ancora al mare, non mi sembra il caso di iniziare a postare questi fungiiiii

se poi "pescati) in quel di Prato, allora si che monta il nervoso e dire che domani ci torno un solo giorno e per lavorare...

 

Lasciate qualcosa INGORDIIII

 

Complimentii

Massi :clapping: :clapping:

Negati un giorno di mare, per affogarti una giornata in un mare di ariapura . . . non sei poi così lontano.

Ciao grande spero di sentirti presto :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer non essere timido...approfittane prima che torni Massimo :clapping:

 

mi sa che se un fà alla svelta a fare una girata prima di sabato e approfitta poco :biggrin: . I funghi stanno già finendo. poichè non c'è ricrescita. Con questo caldo tutto stà asciugando a vista d'occhio, l'H2O dei giorni scorsi ho paura produca meno di quella fatta l'8 agosto e ho paura che tra domani e venerdi non vedremo un goccio d'H2O :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma và....eppure quando ai primi di Agosto son tutti lì a fare la danza della pioggia ed io li derido mi piglian per pazzo.

 

Agosto....solleoni....piante che non hanno ancora cessato la loro attività e bevon da far paura....giornate ancora lunghe.....quanto ci mette il terreno ad asciugarsi ?

 

L'acqua la deve fare dai primi di Settembre in poi.....quando anche soltanto la rugiada ti bagna gli scarponi e mantiene il terreno fresco.

 

Purtroppo però qui si rischia di vedere la prima pioggia veramente alla fin del mese.....e per noi amanti del faggio sarà un pò tardino :clapping: ....ho visto stasera che molti faggi hanno le foglie già abbronzate ed al primo freddo inizieranno a perderle

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma và....eppure quando ai primi di Agosto son tutti lì a fare la danza della pioggia ed io li derido mi piglian per pazzo.

 

Agosto....solleoni....piante che non hanno ancora cessato la loro attività e bevon da far paura....giornate ancora lunghe.....quanto ci mette il terreno ad asciugarsi ?

 

L'acqua la deve fare dai primi di Settembre in poi.....quando anche soltanto la rugiada ti bagna gli scarponi e mantiene il terreno fresco.

 

Purtroppo però qui si rischia di vedere la prima pioggia veramente alla fin del mese.....e per noi amanti del faggio sarà un pò tardino :biggrin: ....ho visto stasera che molti faggi hanno le foglie già abbronzate ed al primo freddo inizieranno a perderle

una 1/2 giornata d'H2O fatta bene (25/30 mm), sommata a quella della settimana scorsa, credo invece avrebbe potuto fare una grande differenza in molte zone. Il guaio è che invece non la farà. Allora sai i che fò? invece di alzammi presto la mattina, fò tardi la sera :clapping: :00015014:

Ciao Grande

Modificato da Homer
Link al commento
Condividi su altri siti

una 1/2 giornata d'H2O fatta bene (25/30 mm), sommata a quella della settimana scorsa, credo invece avrebbe potuto fare una grande differenza in molte zone. Il guaio è che invece non la farà. Allora sai i che fò? invece di alzammi presto la mattina, fò tardi la sera :friends: :friends:

 

 

Ho visto adesso questo tuo bel post di cui avevo avuto notizie mentre ero in Versilia :give_heart:

 

 

I miei complimenti per questo exploit che , visti i risultati di molti fungaioli pratesi , non era assolutamente facile .

 

 

Hai preso la fungata nel posto giusto al momento giusto e nell'unico ns bosco che abbia fruttificato a dovere in questi gg .........BRAVI !!

 

 

 

 

:biggrin:

 

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

. . .ma io sono sempre qui, aspetto e rimango attento :smile: perché loro sono così, quando meno te l’aspetti ti piovono tra capo e collo

post-504-1188852836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).