Romanus Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Io credo di conoscerlo.Ditemi la vostra, ma soprattutto se ho tralasciato dei caratteri necessari per la determinazione. O.K. , la scheda è esaustiva e ben compilata , abbiamo sentito vari pareri e varie determinazioni per cui ............ adesso Carlè svelaci l'arcàno !!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
carletto Inviato 29 Maggio 2007 Autore Inviato 29 Maggio 2007 O.K. , la scheda è esaustiva e ben compilata , abbiamo sentito vari pareri e varie determinazioni per cui ............ adesso Carlè svelaci l'arcàno !!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Non c'e' nesun arcano, sentite le determinazioni di cui sopra il mio credo si va a far benedire. Pensavo che per gli esperti fosse facile ma vedo pareri diversi. Provo a inserire qualche altra foto.
Illecippo™ Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 (modificato) Boletus pseudofechtneri :biggrin: :biggrin: :biggrin: Boletus pseudofechtneri Cetto Se guardi nel cetto (vol.4) trovi una descrizione che coincide :biggrin: Solo una precisazione; il nomen è invalido. Quindi il tuo portebbe essere B.fechtneri la variabilità descritta p.463 t.1554 nel vol.4 del Cetto Nico Modificato 29 Maggio 2007 da Illecippo
Romanus Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Boletus pseudofechtneri tendente allo pseudoregius , o pseudoregius tendente allo pseudofechtneri ??? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :smile:
Illecippo™ Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Io direi piu fechtneri che pseudoregius. :biggrin:
giancarlo Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 ciao a tutti io come altri lo determinerei B. pseudoregius , la meta inferiore del gambo che in qualche modo ci poteva aiutare è completamente mangiata . saluti
Illecippo™ Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 Carletto oggi ne ho trovato uno identico. B.fechtneri, cappello identico, stessa struttura e appendice. a breve le foto
carletto Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 Carletto oggi ne ho trovato uno identico. B.fechtneri, cappello identico, stessa struttura e appendice. a breve le foto Non sforzare troppo il ginocchio, vacci piano.
Renato53 Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Non c'e' nesun arcano, sentite le determinazioni di cui sopra il mio credo si va a far benedire.Pensavo che per gli esperti fosse facile ma vedo pareri diversi. Provo a inserire qualche altra foto. Carle', prova a mettere le foto su quell'altro sito.... li e' pieno di intenditori... .qua sono tutti porcinari , non ci azzeccano!!
Messaggi raccomandati