Illecippo™ Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 Ciao Enzo, molto interessanti gli ascomiceti romani. 7 a 1 come la proporzione dei funghi trovati dal tuo angioletto rispetto a te :biggrin: un abbraccio...e buon appetito con le morcarrick esculenta. da buon genoano velenoso ihihihihi Un abbraccio sincero a presto Nico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonaino Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 ....sono contento per le tue morchelle Enzo....per la disfatta di Manchester un pò meno besos :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trio Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 un abbraccio...e buon appetito con le morcarrick esculenta. Mazza quanto sei cattivo Nico..... :biggrin: Dai Enzo non te la prendere pensa piuttosto alla bella giornata trascorsa con il tuo angioletto e tutti quei bei funghi! Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pioppo Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 finalmente ce la fatta !!!!!!!! :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 ......che belle Enzo, le foto n.4-5 mi sembrano Mitrophora semilibera, la foto n.3 anche se non proprio a fuoco mi sembra Verpa digitaliformis, la n.6 Helvella monachella/lacunosa....... le altre son Morchelle sp. La n.12 una bambina bellissima che mi sa che è a funghi con Papà, il massimo :biggrin: Un salutone e buon divertimento. ......io mi son buttato nelle determinazioni, prendile così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illecippo™ Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Giacomo, le determinazioni le hai centrate in pieno (H.monachella) Nico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Repandum Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Inizio con il paesaggiolontano nel fondo si scorge un paese Ciao Enzo, prima di tutto i complimenti per i ritrovamenti, dalla foto che hai allegato riesco a scorgere la tua bella casetta...... Grande Ciao Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippo48 Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Bellissime foto Enzo!!!!!!! :biggrin: Piero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rusticolo Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Piu' che la macchinetta misà che dovevi cambiare il manico . Riconosco quel "Poggio" , e non di certo casa...tua. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo57 Posted April 11, 2007 Author Share Posted April 11, 2007 Ciao Enzo,prima di tutto i complimenti per i ritrovamenti, dalla foto che hai allegato riesco a scorgere la tua bella casetta...... :biggrin: Grande :biggrin: Ciao Stefano Spiacente Stefano ma non è Vallinfreda. Ciao, Enzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo57 Posted April 11, 2007 Author Share Posted April 11, 2007 Piu' che la macchinetta misà che dovevi cambiare il manico :biggrin: . Riconosco quel "Poggio" :biggrin: , e non di certo casa...tua. Marco Per le foto ci vuole l'attrezzo, la tecnica e il braccio/occhio. Per riconoscere il "Poggio" bisogna andare a pesca in acqua dolce. Enzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo57 Posted April 11, 2007 Author Share Posted April 11, 2007 ......che belle Enzo,le foto n.4-5 mi sembrano Mitrophora semilibera, la foto n.3 anche se non proprio a fuoco mi sembra Verpa digitaliformis, la n.6 Helvella monachella/lacunosa....... le altre son Morchelle sp. La n.12 una bambina bellissima che mi sa che è a funghi con Papà, il massimo :biggrin: Un salutone e buon divertimento. :biggrin: ......io mi son buttato nelle determinazioni, prendile così! :biggrin: :biggrin: Grazie per la deteminazione confermata da Nico......centrata soprattutto la 12 Enzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Bella carrellata di foto, complimenti. LoriL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts