lorenz Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 Unico ritrovamento decente in due ore di passeggiata nella giornata di ieri sulle colline attorno alla città In macchia mediterranea (misto di Stipa, Leccio e Pinus Pinea), su terreno morbido ed umido, con frammenti di roccia friabile (gabbro penso). Odore fungino classico piuttosto intenso. p.s.: poi quando prenderò il cavalletto per fare le foto vi farò un fischio 1.
lorenz Inviato 8 Aprile 2007 Autore Inviato 8 Aprile 2007 (modificato) 3. Modificato 8 Aprile 2007 da lorenz
Frèr Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 (modificato) In attesa dei micologi, ci provo io! :biggrin: dovrebbe essere peziza repanda; l'anno scorso l'ho trovata pure io,ma nei primi giorni di maggio. Paolo Modificato 9 Aprile 2007 da Frèr
armando Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 Helvella acetabulum. Osserva le venature della parte esterna. :biggrin:
giancarlo Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 ciao a tutti nell'esemplare rovesciato mi sembra di intravedere un vero e proprio gambo?? potrebbe trattarsi dell'Helvella acetabulum fongo ubiquitario e comuna anhe in primavera :biggrin: saluti
arianna Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 Guarda qui una foto di Helvella fatta da Salentino: foto
Illecippo™ Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 Helvella (paxina) acetbulum. Un a Paolo per essersi buttato, continua cosi :biggrin: Nico
Frèr Inviato 10 Aprile 2007 Inviato 10 Aprile 2007 Helvella (paxina) acetbulum. Un a Paolo per essersi buttato, continua cosi :biggrin: :wink: Nico Grazie per l'incoraggiamento! Un Paolo
giancarlo Inviato 10 Aprile 2007 Inviato 10 Aprile 2007 ciao frer non te la prendere guarda quanti errori ho fatto io nella prima risposta :biggrin: :biggrin: !!!!!! saluti
Messaggi raccomandati