Vai al contenuto

Archivio MP .........


Messaggi raccomandati

Ripropongo questo post perchè tra poco potrebbe servire :scratch_one-s_head: Le foto allegate e che mostravano il tutorial per salvare i file sono andate perse tempo fa, e adesso non ho tempo per rifarle perciò se qualcuno volesse riproporre un tutorial visuale per il salvataggio degli MP sarebbe un graditissimo aiuto.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

processo che si conclude con questo messaggio...

 

post-975-1209111346_thumb.jpg

 

una volta controllata la mail ho eliminato i messaggi nelle cartelle del Messenger :bye1:

 

Non ne conosco il motivo... ma questa procedura, nel gennaio 2007...non aveva prodotto

altro che una mail con un allegato codificato e illeggibile :bye1: stavolta tutto è filato

per il verso giusto

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ho avuto modo di provare l'archiviazione di recente. La procedura descritta è perfetta. Scegliendo di compilare il file come pagina HTML viene spedita una mail che contiene un file allegato. Il file si chiama "pm_archive.html" e può essere aperto con Explorer o Firefox normalmente come una pagina web. Quello che manca sono le faccine e l'indicazione delle eventuali parti quotate del messaggio. Siccome sono un precisino :friends: ho cercato di risolvere questo inconveniente. Se a qualcuno interessa mi segua...

 

Create una nuova cartella e chiamatela per esempio "PostaAPB". Apritela e copiateci il file "pm_archive.html" che vi è arrivato per posta. Eventualmente rinominate il file con un nome indicativo tipo "PostaMarzo.html" o quello che vi pare, l'importante è che lasciate l'estensione "html".

Sempre all'interno create un'altra cartella col nome "style_emoticons", attenzione al nome che in questo caso deve essere esattamente così come scritto.

Aprite quest'ultima cartella e createne al suo interno un'altra con il nome "default", anche questa scritta esattamente così.

 

Dentro alla cartella "default" vanno copiate tutte le faccine.

 

Se non volete copiarle una ad una QUESTO file zip le contiene tutte. Salvatelo e scompattatelo dentro la cartella "default".

Se tutto è andato a buon fine adesso, ricaricando la pagina dei messaggi, dovreste vedere le faccine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare l'archiviazione di recente. La procedura descritta è perfetta. Scegliendo di compilare il file come pagina HTML viene spedita una mail che contiene un file allegato. Il file si chiama "pm_archive.html" e può essere aperto con Explorer o Firefox normalmente come una pagina web. Quello che manca sono le faccine e l'indicazione delle eventuali parti quotate del messaggio. Siccome sono un precisino :friends: ho cercato di risolvere questo inconveniente. Se a qualcuno interessa mi segua...

 

Create una nuova cartella e chiamatela per esempio "PostaAPB". Apritela e copiateci il file "pm_archive.html" che vi è arrivato per posta. Eventualmente rinominate il file con un nome indicativo tipo "PostaMarzo.html" o quello che vi pare, l'importante è che lasciate l'estensione "html".

Sempre all'interno create un'altra cartella col nome "style_emoticons", attenzione al nome che in questo caso deve essere esattamente così come scritto.

Aprite quest'ultima cartella e createne al suo interno un'altra con il nome "default", anche questa scritta esattamente così.

 

Dentro alla cartella "default" vanno copiate tutte le faccine.

 

Se non volete copiarle una ad una QUESTO file zip le contiene tutte. Salvatelo e scompattatelo dentro la cartella "default".

Se tutto è andato a buon fine adesso, ricaricando la pagina dei messaggi, dovreste vedere le faccine.

 

Ho la vaga impressione di essere uno dei destinatari di questo regalo... :biggrin:

 

Grazie Aldo!! :give_rose: :drinks:

 

P.S. Dai retta a Matteo...parla poco ma bene :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere le parti dei messaggi quotati bisogna manipolare un po' il file html che abbiamo ricevuto.

scaricatevi questo file di testo:

 

modifica.txt

 

apritelo con un editor di testo, selezionate tutto e copiatelo.

 

Aprite quindi il file html dei messaggi, con un editor di testo, NON con explorer. Dovrebbe essere più o meno così all'inizio del file:

 

post-700-1236861668.jpg

 

 

Incollate quindi la parte copiata in precedenza nella posizione indicata dalla freccia.

Salvate il file e ricaricatelo.

Dovreste avere sia le faccine che i "quote"

 

 

:friends:

Modificato da sonaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Aldo, provato e fila liscio come l'olio.... :friends:

Grazie e prepara qualche trucchetto per i nostri gps :drinks:

Ciao a presto. Vincenzo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).