Vai al contenuto

Archivio MP .........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

vi consiglio queste impostazioni, poi ovviamente siete liberi di modificarle a vostro piacimento

 

cartella da archiviare --> quella che avevamo in precedenza creato e nella quale abbiamo spostato gli MP

archivia i messaggi ricevuti --> tutti e ---> più recenti (o più vecchi a vostra scelta)

numero di messaggi da archiviare ---> metto sempre il massimo 50

cancella i messaggi dopo l'archiviazione --> metto si così posso riutilizzare la stessa cartella per spostarci altri messaggi e sarò sicuro di non archiviarli due volte

compila il file come --> html (consigliato caldamente)

 

post-1-1166721959.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto va bene vi dovrebbe arrivare un'email con allegato il file con tutti gli MP

il vantaggio di questa tecnica è quelllo di superare un pochino il limite della board che tende a mescolare tutti gli mp quando li invia, scegliendo noi di volta in volta quali fargli salvare avremo un invio selettivo, per esempio se voglio salvare tutti gli MP di un amico basterà che selezioni tutti i sui messaggi li sposti nella cartella appena creata e successivamente li archivi seguendo le impostazioni che ho messo: tutti i messaggi dalla cartella da salvare ecc ecc.)

 

Io scelgo sempre che mi vengano inviati come pagina web per comodità ma se volete possono essere inviati come metafile excel.

Se dovessero arrivare non encodati utilizzate il sistema che ho messo sopra.

Raga' sperò di essere stato chiaro... poi vedete voi :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato poco fa' a fare quello che ha scritto Arturo, e con qualche ritocco sono riuscito bene :lmao:

 

Ho fatto il save as, scegliendo di salvare come file di testo e dandogli un nome qualsiasi: nel mio caso ho chiamato il file APB-Posta-Ingresso.txt

Sono poi entrato in Esplora risorse, ho cliccato il file salvato con il tasto destro del mouse e ho scelto "Apri con Winzip Executable". In una prima prova, nel pannellino che appariva cliccando con il tasto destro non c'era l'"Apri con Winzip Executable", per cui avevo scelto "Apri con Programma", e poi avevo selezionato Winzip.

 

Fatto questo mi si è aperto Winzip, nel cui pannello bianco era visibile solo il nome di file "UNKNOWN.001"; ho cliccato il pulsante "Extract" e ho quindi confermato.

 

Sono quindi tornato in Esplora risorse, e ci ho trovato il file UNKNOWN.001.

Lo ho rinominato con estensione html, nel mio caso dandogli il nome "APB-MESSAGGI_SPEDITI_SALVATI_GENNAIO_2007.html", ed è bastato doppio-cliccarlo perchè si aprisse perfettamente mediante Explorer. Se avessi voluto, avrei potuto aprirlo anche con Word o altro per modificarlo.

 

Salutoni :biggrin:

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non funziona (mi dispiace Giuseppe :lmao: ) per tutti

questo è un tutorial per il salvataggio degli mp che unito alle indicazioni che ho dato prima dovrebbe consentirvi di salvare gli mp senza fare un pout-pourri

...................................

 

:lmao: ...ora ho letto meglio.

 

Ma il mio problema non era fare ordine (non solo.. :biggrin: ),

ma ricevere la Mail con allegati i messaggi ......... e non la ricevo !!!

 

:00015014: :00015014: :vekkio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe :lmao:

forse dico una castroneria, ma a me è successo in ufficio...

 

Se hai un antivirus con l'anti spam (tipo il Norton) verifica che le mail non siano finite nella cartella specifica o nei messaggi da eliminare.

 

Ciaoooooooo

 

Ross :lmao: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe :lmao:

forse dico una castroneria, ma a me è successo in ufficio...

 

Se hai un antivirus con l'anti spam (tipo il Norton) verifica che le mail non siano finite nella cartella specifica o nei messaggi da eliminare.

 

Ciaoooooooo

 

Ross :lmao: :biggrin:

 

Ciao Ross, come antivirus ho il McAfee.....

 

ho controllato subito ma ....... :00015014:

 

Grazie comunque :00015014:

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto va bene vi dovrebbe arrivare un'email con allegato il file con tutti gli MP

il vantaggio di questa tecnica è quelllo di superare un pochino il limite della board che tende a mescolare tutti gli mp quando li invia, scegliendo noi di volta in volta quali fargli salvare avremo un invio selettivo, per esempio se voglio salvare tutti gli MP di un amico basterà che selezioni tutti i sui messaggi li sposti nella cartella appena creata e successivamente li archivi seguendo le impostazioni che ho messo: tutti i messaggi dalla cartella da salvare ecc ecc.)

 

Io scelgo sempre che mi vengano inviati come pagina web per comodità ma se volete possono essere inviati come metafile excel.

Se dovessero arrivare non encodati utilizzate il sistema che ho messo sopra.

Raga' sperò di essere stato chiaro... poi vedete voi :happybday:

 

chiarissimo!!!!fatto e ok

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono scoraggiata solo a leggere le istruzioni, per cui.... :friends: :biggrin:

 

La cosa buffa è che poco fa ho trovato la lista intatta come ieri, quindi ho tirato un sospiro di sollievo pensando di non aver perso nulla, invece poi...aprendoli nel testo c'era scritto solo "..." :cray:

:bye2:

Vabbè, ma tanto alcune frasi rimangono nel cuore e non servono testi scritti :yes:

 

Comunque prego chi ce li avesse ancora di rimandarmeli ... :good: solo quelli simpatici, please! :bye1:

 

:cray: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).