Illecippo™ Inviato 7 Gennaio 2007 Inviato 7 Gennaio 2007 La ho trovata ingolfata nel terreno. Credendola qualcosa di interessante la ho essiccata e adesso è qui con me...se qualcuno avesse interesse a guardarla. Ai margini di una lecceta/pineta 100 mt slm odore fungino sapore irrillevante.
Illecippo™ Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Inviato 7 Gennaio 2007 e questa ancora magari qualcosa si puo notare meglio. scusate le scarse fotografie ma le ho trovate quando la digitale era ormai senza batteria.
Lupo del salento Inviato 7 Gennaio 2007 Inviato 7 Gennaio 2007 Ciao Nico, direi Helvella lacunosa :biggrin: mooooolto malmessa ma è lei a meno che non crescesse sotto ginepro. Buona domenica
Illecippo™ Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Inviato 7 Gennaio 2007 Ciao Nico, direi Helvella lacunosa mooooolto malmessa ma è lei a meno che non crescesse sotto ginepro. Buona domenica Alla faccia ero in mezzo ai ginepri!!!!!!! :biggrin:
Enzo Inviato 7 Gennaio 2007 Inviato 7 Gennaio 2007 Alla faccia ero in mezzo ai ginepri!!!!!!! :biggrin: ........sotto macchia mediterranea ( non solo ginepro ! )........aumentano le probabilità di Helvella juniperi.Ma non è legge, però...... la conferma con la microscopia.
Illecippo™ Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Inviato 7 Gennaio 2007 la conferma con la microscopia. Il fungo lo ho secco. Ma non so fare ne so come fare la micro :hug2:
Enzo Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 Il fungo lo ho secco. Ma non so fare ne so come fare la micro ..........sai bene chi si dedica agli ascomiceti...........
Illecippo™ Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Inviato 8 Gennaio 2007 ..........sai bene chi si dedica agli ascomiceti........... Si aspetto che mi avverta che glielo impacchetto
Messaggi raccomandati