Vai al contenuto

Alcuni suggerimenti...


Messaggi raccomandati

Alcuni suggerimenti per il vecchio e il nuovo forum:

 

1) Aprendo la pagina principale del vecchio forum IBFree viene evidenziata questa scritta:

 

"Non sono presenti discussioni per il periodo selezionato"

 

Questo avviene perchè vengono visualizzate le discussioni attive solo da "Ieri" a "Oggi", quindi

in pratica non si legge più niente; se qualcuno degli iscritti non ha ancora saputo del trasferimento

in questo nuovo spazio, e non pensa di andare a spostare all'indietro la data di ricerca nelle finestre

apposite, può pensare che il Forum non sia più in funzione; bisognerebbe trovare il modo di lasciare un

messaggio visibile per avvertire del trasferimento, oppure tenere aperto uno dei vecchi post e aggiornarlo

ogni giorno, in modo che resti sempre visibile; meglio ancora sarebbe inviare una e-mail di avviso a tutti

gli iscritti.

 

2) Nella pagina "Le tue Discussioni" alla colonna "Forum" ci sono le intestazioni delle discussioni aperte;

i caratteri di queste intestazioni sono più piccoli di quelli del resto della pagina, non si può fare qualcosa

per portarli almeno alla dimensione degli altri?

 

3) Nella stessa pagina, di fianco a "Forum" c'è la colonna "Autore Discussione"; è troppo difficile evidenziare,

nelle varie caselle, oltre che l'autore, anche la data di inizio della discussione medesima?

 

4) All'apertura della pagina del sito http://www.apasseggionelbosco.it/ si sente una musichetta in sottofondo:

spero che sia solo una trovata momentanea, e, quando il sito sarà attivo, questa musica venga tolta, perchè è

piuttosto noiosa; ma ve lo immaginate stare connessi con le casse del PC accese e con 'sta lagna in sottofondo?

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alcuni suggerimenti per il vecchio e il nuovo forum:

 

1) Aprendo la pagina principale del vecchio forum IBFree viene evidenziata questa scritta:

 

"Non sono presenti discussioni per il periodo selezionato"

 

Questo avviene perchè vengono visualizzate le discussioni attive solo da "Ieri" a "Oggi", quindi

in pratica non si legge più niente; se qualcuno degli iscritti non ha ancora saputo del trasferimento

in questo nuovo spazio, e non pensa di andare a spostare all'indietro la data di ricerca nelle finestre

apposite, può pensare che il Forum non sia più in funzione; bisognerebbe trovare il modo di lasciare un

messaggio visibile per avvertire del trasferimento, oppure tenere aperto uno dei vecchi post e aggiornarlo

ogni giorno, in modo che resti sempre visibile; meglio ancora sarebbe inviare una e-mail di avviso a tutti

gli iscritti.

 

2) Nella pagina "Le tue Discussioni" alla colonna "Forum" ci sono le intestazioni delle discussioni aperte;

i caratteri di queste intestazioni sono più piccoli di quelli del resto della pagina, non si può fare qualcosa

per portarli almeno alla dimensione degli altri?

 

3) Nella stessa pagina, di fianco a "Forum" c'è la colonna "Autore Discussione"; è troppo difficile evidenziare,

nelle varie caselle, oltre che l'autore, anche la data di inizio della discussione medesima?

 

4) All'apertura della pagina del sito http://www.apasseggionelbosco.it/ si sente una musichetta in sottofondo:

spero che sia solo una trovata momentanea, e, quando il sito sarà attivo, questa musica venga tolta, perchè è

piuttosto noiosa; ma ve lo immaginate stare connessi con le casse del PC accese e con 'sta lagna in sottofondo?

 

Un saluto, Francesco

 

Francesco dei punti 2 e 3 puoi fare la schermata evidenziando il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arturo, allego una schermata della pagina; le mie ossevazioni riguardano la colonna Forum,

nella quale i caratteri sono più piccoli, e la colonna vicina, con i nomi degli autori delle

discussioni: non si riesce ad inserire anche la data oltre al nome? Sarebbe comodo sapere quando

è iniziata una discussione.

 

Un saluto, Francesco

post-99-1108721549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arturo, allego una schermata della pagina; le mie ossevazioni riguardano la colonna Forum,

nella quale i caratteri sono più piccoli, e la colonna vicina, con i nomi degli autori delle

discussioni: non si riesce ad inserire anche la data oltre al nome? Sarebbe comodo sapere quando

è iniziata una discussione.

 

Un saluto, Francesco

Ok Francesco, per modificare le dimensioni vedo che si può fare, per evidenziare la data di inizio della discussione, non so se è una funzione implementata nella IPB 2.0 (mi pare che nella 1.3 ci fosse)

Vi faremo sapere o vedere direttamente :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio più grosso problema nel nuovo forum è:

 

non esiste più l'opzione: "vai all'ultimo messaggio letto"??

 

grazie

matteo

Ciao Matteo, quell'opzione la trovi nelle tue ... "opzioni" :lol2: dove ti fa vedere non uno , non due non l'ultimo ma gli ultimi cinque massaggi ops messaggi visti

venghino siori venghino ::EE:: :yahoo:

 

 

 

 

 

mi sa che è meglio se vado al lavoro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic

 

Data la performance di Artur come admin e "sistematore" del nuovo forum, non pensate che il nuovo avatr gli stia proprio bene?

::EE:: :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, quell'opzione la trovi nelle tue ... "opzioni"  :lol2: dove ti fa vedere non uno , non due non l'ultimo ma gli ultimi cinque massaggi ops messaggi visti

venghino siori venghino  :cheer:  :yahoo:

mi sa che è meglio se vado al lavoro  :P

non credo tu abbia capito arturo quello cui mi riferivo....

 

come dici te vedo le ultime 5 discussioni lette, ma prima all'interno della discussione si poteva andare a pagina 1, 2, 3, alla successiva, all'ultima o ripartire, all'interno della discussione, dall'ultimo msg letto alla precedente connessione...

 

forse sono io di coccio.....

 

 

ciao e grazie cmq...

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).