Vai al contenuto

Verso l’imbrunire


Messaggi raccomandati

In questo momento chiudo gli occhi e sono li....

che meravigliosa cura per l'anima e lo spirito

Una compagnia ed una passeggiata...davvero balsamiche ! :biggrin: :clapping:

Ross...non ti sei accorta che ti stò seguendo.

Arriviamo Giorgio.

Ragazzi ! Non spingete...c'è posto per tutti...nei sentieri, ovviamente :clapping: :clapping:

 

Ciao Giorgio, sono Roberto di Mantova, non ci conosciamo ma io leggo sempre i tuoi post perchè parlano quasi sempre della Val di Fiemme, che considero la mia seconda casa; non appena mi è possibile anch'io scappo là, anche solo per un paio di giorni, ma questo mi serve per ricaricare le pile e per rilassarmi; ti ringrazio quindi per le belle foto e per le emozioni che mi dai anche quando non ho la fortuna di poter essere nella ns. amata valle.

Benvenuto Roberto ! Neanch'io posso trattenermi dal raccontare di questi luoghi...

Se non ci sei mai stato, ti consiglio senz'altro d'andare a gironzolare per Aldino, Redagno, Occlini, Monte San Pietro, Pietralba...fino a Nova Ponente...sono convinto che ti innamoreresti anche tu di queste località :yes: :bye1: Resta comunque "in ascolto" da queste parti :club:

 

 

Un abbraccio a tutti :yes:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bhè, caro Giorgio, posso dirti che sono vicino alla cinquantina e mi piace molto viaggiare, credo che alla fine siano i soldi spesi meglio; ma ho casa anche a Cavalese e ogni anno (da 47 anni...mi vergogno un pò a dirlo ma è la verità...) ci vado almeno una quindicina di volte proprio per i motivi che ti ho detto prima. Conosco bene i posti che mi citi, e al solo nominarli mi vengono alla mente un mare di ricordi meravigliosi legati alla mia giovinezza e naturalmente alla mia famiglia. Sono un accanito fungaiolo e molti dei posti che hai immortalato li ho riconosciuti anche perchè sono gli stessi in cui vado io. Ti ringrazio comunque della segnalazione, chissà che un domani non ci si possa incontrare di fronte alla vista del Cermis...

Ciao Roberto :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, caro Giorgio, posso dirti che sono vicino alla cinquantina e mi piace molto viaggiare, credo che alla fine siano i soldi spesi meglio; ma ho casa anche a Cavalese e ogni anno (da 47 anni...mi vergogno un pò a dirlo ma è la verità...) ci vado almeno una quindicina di volte proprio per i motivi che ti ho detto prima. Conosco bene i posti che mi citi, e al solo nominarli mi vengono alla mente un mare di ricordi meravigliosi legati alla mia giovinezza e naturalmente alla mia famiglia. Sono un accanito fungaiolo e molti dei posti che hai immortalato li ho riconosciuti anche perchè sono gli stessi in cui vado io. Ti ringrazio comunque della segnalazione, chissà che un domani non ci si possa incontrare di fronte alla vista del Cermis...

Caro Roberto, io la cinquantina l'ho superata, anche se da pochi anni :biggrin: :clapping:

Ma ti confesso che, a parte due vacanze estive a Varena quando non avevo ancora 10 anni, frequento la val di Fiemme ed il Regglberg con una certa regolarità solo dal 1983...dal 1998 mi sono poi acquartierato...indovina dove :bye1:

 

Allora arrivederci lassù...a casa ! :0123:

 

:clapping: :clapping:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Roberto, io la cinquantina l'ho superata, anche se da pochi anni :friends: :biggrin:

Ma ti confesso che, a parte due vacanze estive a Varena quando non avevo ancora 10 anni, frequento la val di Fiemme ed il Regglberg con una certa regolarità solo dal 1983...dal 1998 mi sono poi acquartierato...indovina dove :bye1:

 

Allora arrivederci lassù...a casa ! :0123:

 

:smile: :smile:

giorgio

Forse la bella e panoramica Daiano? A tiro delle Ganzaie........mi sa proprio che forse non sbaglio di molto.

Ciao Roberto :drinks: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la bella e panoramica Daiano? A tiro delle Ganzaie........mi sa proprio che forse non sbaglio di molto.

Ciao Roberto :drinks: :bye1:

:bye1: :friends: :biggrin:

 

Ciaoooo! :smile: :smile:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ per il freddo, un po’ per lasciarmi solo con i miei ricordi, Maria allunga il passo.

 

Questo è uno dei miei angoli, in cui rallento e osservo…e penso…

 

 

 

caro Giorgio,

 

ogni volta che vedo la foto di questa stradina

mi ritornano alla mente le frasi che l'accompagnavano.

.... e alle volte mi sembra quasi di riuscire a camminare

anch'io per quella stradina fino alla panchina e sedermi accanto

a te ad osservare quelle montagne così familiari e quel sole

che scompare per cancellare contorni e colori

lasciando solo all'anima la capacità di "sentire" ed ascoltare.

 

 

con stima ed affetto

 

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui,

perché mi piace ricordarlo,

(durante i giorni di nebbia in cui è difficile vederci chiaro)

che l’inverno è anche voglia di caldo e bramosia di cuori,

e che il vento del tempo dona consapevolezza,

e che la pioggia bagna gli occhi ma purifica l’anima,

e rispolvera quelle assopite voglie di nuovo sole e primavera.

 

Lo scrivo qui,

per tutte le volte che avrò ancora paura di toccare il fondo

e di non rialzarmi più.

 

Che spesso basta solo una parola,

un abbraccio, un sorriso.

Ma talvolta anche solo un ricordo,

una foto di un amico.

Un tramonto, un sogno, una montagna.

 

Un appuntamento desiderato

tra i prati in quota e un bosco di riferimento .........

 

 

un nuovo abbraccio

 

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e alle volte mi sembra quasi di riuscire a camminare

anch'io per quella stradina fino alla panchina e sedermi accanto

a te ad osservare quelle montagne così familiari e quel sole

che scompare per cancellare contorni e colori

lasciando solo all'anima la capacità di "sentire" ed ascoltare.

Credimi, Mario...per me è molto edificante sapere che tu quei luoghi li conosci anche meglio di me e ci sei assai affezionato...

Da un pò di tempo a questa parte è già come se mi accompagnassi per questi luoghi... :nono: :drinks:

 

Lo scrivo qui,

Che spesso basta solo una parola,

un abbraccio, un sorriso.

Ma talvolta anche solo un ricordo,

una foto di un amico.

Un tramonto, un sogno, una montagna.

Allora c'è una ragione in più, Mario :drinks: ...perchè io continui a raccontare, con una foto, "un tramonto, un sogno, una montagna"...la nostra... :nono:

 

 

Un abbraccio :nono:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).