falworth Inviato 2 Novembre 2006 Inviato 2 Novembre 2006 il 26 ottobre, durante la nostra ultima uscita nei boschi, mia moglie ha notato questi fiorellini e ha voluto che li fotografassi. A me sembrano i fiori del mirtillo rosso, è possibile? E' possibile la fioritura in questo periodo a 1300 metri? un grazie a chi saprà darmi delucidazioni e un salutone a tutti Roberto
mauro Inviato 2 Novembre 2006 Inviato 2 Novembre 2006 Sembra una poligala. E' molto strano che fiorisca a quest'epoca. Ma d'altronde, con queste temperature. Pensa che ieri ho trovato fiorite le pervinche e le fragoline di bosco. Ciao Mauro
cinzia Inviato 2 Novembre 2006 Inviato 2 Novembre 2006 Polygala chamaebuxus è un fiore primaverile, uno dei primi a fiorire in montagna appena sciolta la neve. Uno dei tanti fiori primaverisli che sono rifioriti in questo ottobre, l'ho incontrato anch'io domenica. da settembre a domenica ho visto in fiore almeno 10 specie tipicamente primaverili Cinzia
falworth Inviato 2 Novembre 2006 Autore Inviato 2 Novembre 2006 Sembra una poligala.E' molto strano che fiorisca a quest'epoca. Ma d'altronde, con queste temperature. Pensa che ieri ho trovato fiorite le pervinche e le fragoline di bosco. Ciao Mauro Polygala chamaebuxus è un fiore primaverile, uno dei primi a fiorire in montagna appena sciolta la neve. Uno dei tanti fiori primaverisli che sono rifioriti in questo ottobre, l'ho incontrato anch'io domenica. da settembre a domenica ho visto in fiore almeno 10 specie tipicamente primaverili Cinzia GRAZIE AMICI un salutone Roberto
ezio Inviato 24 Novembre 2006 Inviato 24 Novembre 2006 il mirtillo rosso è questa piantina, fotografata vicino al passo sella in luglio ciao :biggrin:
funghimundi Inviato 6 Dicembre 2006 Inviato 6 Dicembre 2006 e poi dicono che i modi di dire son ca...ate: vien proprio da commentare "le stagioni non son più quelle di una volta" ...... :biggrin: Marco
falworth Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Inviato 7 Dicembre 2006 il mirtillo rosso è questa piantina, fotografata vicino al passo sella in luglio ciao Grazie Ezio, avevo semprevisto solo i frutti...mai un fiore un salutone Roberto
Messaggi raccomandati