Lupo del salento Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 Ciao Sclero se ti è possibile habitat e se riesci qualche particolare
Enzo Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 Ciao Sclero se ti è possibile habitat e se riesci qualche particolare :biggrin: .......... :biggrin: ........ Scleroderma sativum........ Prova a fare " Direct scan " con più luminosità. Ciao Enzo. :biggrin:
scleroderma Inviato 20 Ottobre 2006 Autore Inviato 20 Ottobre 2006 (modificato) .......... :biggrin: ........ Scleroderma sativum........ Prova a fare " Direct scan " con più luminosità. Ciao Enzo. :biggrin: :hug2: ..varietà avellaneus.. :hug2: ...meglio di così nn ho saputo fare.... ...ma gli Scleroderma hanno iniziato l'invasione del forum!!!..attenti Boleti!!..ih..ih..ih... p.s.: habitat, margine di sentiero boschetto di Cerri, 500 mt slm l'esemplare più grande misurava circa 4 cm, gleba color nero-ardesia.......................... :biggrin: Modificato 20 Ottobre 2006 da scleroderma
Enzo Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 ...........questo è il più meridionale ...... di tutti Saluti :biggrin: Enzo.
Enzo Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 ciao mi sono permesso qualche piccolo ritocco e penso possa trattarsi di una specie molto simile a verrucosum , salvo verifica micro , naturalmente. Ciao Enzo.
scleroderma Inviato 20 Ottobre 2006 Autore Inviato 20 Ottobre 2006 ...se ti interessa esaminarli di persona posso inviarti qualche esemplare.... :biggrin: :hug2: ...il colore dal vivo è un misto cupo di grigio-ocraceo..... :biggrin: :biggrin:
Enzo Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 Ciao ti ringrazio....... Ma , come sai , sono più di quindici anni......... che ho smesso di fumare........ :biggrin: Grazie del pensiero . Un abbraccio Enzo. :biggrin:
baldacci Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 ne metto una anche io ritrovato sotto nocciolo e quercia
Enzo Inviato 20 Ottobre 2006 Inviato 20 Ottobre 2006 Questa è veramente perfetta e bella come immagine , con la sezione che mostra il peridio rosso-vinoso. Complimenti. ciao.
baldacci Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 Questa è veramente perfetta e bella come immagine , con la sezione che mostra il peridio rosso-vinoso.Complimenti. ciao. Ciao enzo questi li ritrovo abbondantemente ogni anno sotto lo stesso nocciolo e quercia nel mio giardino Ciao e grazie :smile:
Messaggi raccomandati